releone71 Inviato Mercoledì alle 20:26 Inviato Mercoledì alle 20:26 3 ore fa, mom ha scritto: Tu che modello consigli? Guarda, prima di tuffarti nella vasta offerta odierna, ti suggerirei di fare una scrematura sulla base dei centri assistenza delle tue parti. Devono poter operare direttamente. Perché ce ne sono tanti che, limitatamente a certi marchi, fungono solo da centri di raccolta per la spedizione all'unico mega centro di assistenza nazionale. Nel caso di quest'ultima ipotesi, capirai che i tempi si allungano e c'è pure il rischio che ti perdano il telefono, com'è capitato a me. Quindi, prima di indirizzarti verso un marchio, il mio consiglio è di verificare bene che l'assistenza sia facilmente accessibile in zona, per tutto quello che può capitare (un display rotto, una presa di ricarica che fa i capricci, ecc.). My two cents. 1
mom Inviato Mercoledì alle 21:02 Autore Inviato Mercoledì alle 21:02 Io il Motorola ce l'ho già, è un Moto g9plus e non lo ricomprerei per molti motivi: è pesante, ingombrante e poco maneggevole : fa foto discrete ma non in tutti i contesti. Dopo due anni e mezzo non ci ho ancora preso confidenza... ha tante, troppe cose e io lo trovo complicato. Vediamo se qualcuno ci parla di altri. Mia nuora mi consiglia un Honor 400 : cosa ne dite voi? Meglio orientarsi su un Realme-gt-7t-512gb-icesense?
Gaspyd Inviato Mercoledì alle 21:29 Inviato Mercoledì alle 21:29 Honor 400 lo scarterei solo perché ha il sensore di prossimità virtuale e non fisico.... Tra honor 400 e realme gt7 secondo me mille volte meglio il secondo (anche nella versione T che e' più economica) Altro prodotto da considerare in quella fascia di prezzo e il Samsung galaxy A56 A me i Samsung non piacciono perché costano di più rispetto agli altri e non amo particolarmente la loro interfaccia ma se non altro ti garantisco 5 anni di aggiornamenti software e un'ottima rete di assistenza
LUIGI64 Inviato Mercoledì alle 21:29 Inviato Mercoledì alle 21:29 Avevo pensato ad un Motorola edge 60 pro...che dite?
LUIGI64 Inviato Mercoledì alle 21:32 Inviato Mercoledì alle 21:32 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: pobabilmente prenderò un realme gt7 Se avessi necessità, lo prenderei anche io È pure un batteryphone
Gaspyd Inviato Mercoledì alle 21:45 Inviato Mercoledì alle 21:45 @LUIGI64 a dire il vero il mio vero amore e' il vivo x200 Fe Compatto, performante , ottima batteria, ottimo comparto fotografico. Il problema e' che in Europa lo hanno posizionato troppo in alto col prezzo. E tutti quei soldi non li vale. Sto aspettando un'offertona su AliExpress come quella che mi sono fatto sfuggire l'11 novembre che era il giorno dei mega saldi di AliExpress .. 384€ Sto ancora piangendo per non essere riuscito ad accaparrarmelo. Qui in Italia l'offerta migliore è stata qualche settimana fa da Mediaworld 460€ ma lo trovo ancora un filino troppo caro. Se lo becco di nuovo sotto i 400 (molto difficile però ) lo prendo al volo altrimenti mi "accontenterò" del padellone GT7
Gaspyd Inviato Mercoledì alle 21:49 Inviato Mercoledì alle 21:49 16 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Avevo pensato ad un Motorola edge 60 pro...che dite? Hai mai avuto a che fare col display curvo? Sono sicuramente belli da vedere ma tra tocchi fantasma, difficoltà di gesture ai bordi, maggiore fragilità in caso di caduta, riflessi, difficoltà di applicazione delle pellicole protettive.... No no grazie. Io solo display piatti
LUIGI64 Inviato Giovedì alle 06:19 Inviato Giovedì alle 06:19 8 ore fa, Gaspyd ha scritto: display curvo Attuale Oppo reno 6 pro ha lo schermo curvo Più che altro difficile trovare proteggi display... Comunque, in effetti sarebbe meglio evitare, se possibile 1
eruzione Inviato Giovedì alle 08:16 Inviato Giovedì alle 08:16 10 ore fa, Gaspyd ha scritto: difficoltà di applicazione delle pellicole protettive I Realmi arrivano con la pellicola già applicata e se non l'avessi letto non me ne sarei neanche accorto talmente è precisa. Per quanto riguarda i bordi tondi stiamo parlando di meno di 2 mm. di raggio, io non ho trovato nessuna difficoltà nella gesture dei bordi, anzi è forse meglio e in caso di caduta sullo spigolo penso si spacchino allo stesso modo. Per quanto riguarda la piacevolezza al tocco io la preferisco ma qui dipende dai gusti personali e comunque nel contesto è una cosa abbastanza marginale.
LUIGI64 Inviato Giovedì alle 09:10 Inviato Giovedì alle 09:10 Ricordiamo che Real me è del gruppo Oppo.. 1
sirjoe61 Inviato Giovedì alle 09:53 Inviato Giovedì alle 09:53 13 ore fa, Gaspyd ha scritto: Per quella cifra puoi anche dare un'occhiata ai vari Motorola nella fascia medio bassa se la cava davvero bene ...io ho un Motorola, pagato poco meno di 300 euro lo scorso anno, Edge 50 Fusion (12GB di ram e 512 GB di memoria interna) e va davvero bene per un uso non estremo. Veloce e con la versione 15 di Android. Poi, come è stato detto, per le foto occorre andare su spese più alte (anche se io resto sempre più convinto che non si può chiedere ad un apparecchio che ha la funzione di telefono che faccia bene anche altro)...
eruzione Inviato Giovedì alle 12:51 Inviato Giovedì alle 12:51 @mom Io dopo ricerche varie ho preso questo https://www.amazon.it/dp/B0DWSFY1JM?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 e 2 settimane fa l'ho pagato 370 euro e a differenza degli altri su amazon ha la batteria da 6000 anzichè 5260 inoltre, in barba alle normative europee, ti arriva col suo caricabatteria da 80w che è velocissimo
mom Inviato Giovedì alle 13:34 Autore Inviato Giovedì alle 13:34 Penso che nei prossimi andrò da Mediaworld per acquistare questo linkato, sperando di non andarci da sola ma con qualche amico che ne sappia più di me. L'idea è quella di prendere un Realme 14 PRO +5G 12GB+512GB 50MP a 319,99 euro + 9,99 per il caricabatteria. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti. https://www.mediaworld.it/it/product/_realme-14-pro-512-gb-grigio-159248988.html
eruzione Inviato Giovedì alle 13:48 Inviato Giovedì alle 13:48 Attenzione che quello linkato è il 14 PRO che ha il comparto fotografico leggermente inferiore al 14 PRO PLUS 1
eruzione Inviato Giovedì alle 13:57 Inviato Giovedì alle 13:57 Comunque buona idea quella di farti accompagnare
submarine silence Inviato Giovedì alle 14:15 Inviato Giovedì alle 14:15 Il 19/11/2025 at 00:36, mom ha scritto: ma che faccia belle foto. Spesa prevista 300€ Quello che chiedi con 300 euro non lo troverai di sicuro.Soprattutto uno smartphone con batteria capiente che faccia anche belle foto.Troverai(o forse lo hai già trovato)un buon compromesso,ma non un cellulare che faccia belle foto a quella cifra.O meglio uno c'è ed è il pixel 8a che puoi trovare poco sopra i 300 euro.Già il 9a costa più di 400.Questi ad esempio non sono solo buoni per le foto,sono ottimi.Sui pixel pochi mi possono dire qualcosa avendolo avuto dal 4a(gran telefono,leggerissimo e con una fotocamera da paura per quanto costava).Infatti è l'unico telefono che ho ancora.Ora uso il 9 pro che per foto e video ha pochi rivali.Sul lato video di superiore c'è solo iphone ma sulle foto nemmeno iphone può stare al pari di un pixel,per naturalezza dei colori bilanciamento del bianco e un senso di realismo che solo i telefoni google hanno.E te lo dice uno che è passato attraverso Apple(4 e 5s) Samsung,Vivo e Xiaomi.A pensarci bene un altro telefono che fa foto spettacolari sono i top di gamma di Huawei ma ora da noi sono praticamente inutilizzabili.Per quanto riguarda quello che diceva un utente nella prima pagina,ovvero che lato hardware sono mediocri,non è propriamente così.Il Tensor non è un fulmune tipo lo snap o i nuovi mediatek ma se uno non li prende per giocarci, nell'uso quotidiano vanno benissimo.Ricapitolando se vuoi un telefono che faccia benissimo le foto per poco di più di quello che vuoi spendere c'solo pixel.ma la batteria dei pixel è un onesta batteria che al pari di molti suoi colleghi dura mediamente. poco.Se invece vuoi batteria più capiente e foto buone secondo me dovresti andare su un Honor.Che poi era il brand ""commerciale" di Huawei.Oppure,secondo me uno Xiaomi magari non recentissimo.Il tutto secondo la mia modesta opinione. 1 1
goldrake7 Inviato Giovedì alle 16:49 Inviato Giovedì alle 16:49 8 ore fa, eruzione ha scritto: I Realmi arrivano con la pellicola già applicata esatto
goldrake7 Inviato Giovedì alle 16:58 Inviato Giovedì alle 16:58 3 ore fa, eruzione ha scritto: Attenzione che quello linkato è il 14 PRO che ha il comparto fotografico leggermente inferiore al 14 PRO PLUS e non solo , monta un processore appena sufficiente, il Dimensity 7300 che è circa tre volte più lento dell'8400 montato sul GT 7T 1
Messaggi raccomandati