LUIGI64 Inviato Giovedì alle 17:36 Inviato Giovedì alle 17:36 Date retta al buon Goldrake che su queste cose è affidabile e ferratissimo ☺️
LUIGI64 Inviato Giovedì alle 20:20 Inviato Giovedì alle 20:20 Xiaomi POCO X7 Pro (smartphone), 12+256GB Non mi pare malvagio...
goldrake7 Inviato Giovedì alle 21:00 Inviato Giovedì alle 21:00 38 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Xiaomi POCO X7 Pro (smartphone), 12+256GB Non mi pare malvagio... il problema è il sensore di prossimità virtuale, alcuni lamentano il non perfetto funzionamento ed è no scassamentos quando fà i capricci 1
Gaspyd Inviato Giovedì alle 21:01 Inviato Giovedì alle 21:01 36 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Xiaomi POCO X7 Pro (smartphone), 12+256GB Non mi pare malvagio... È ottimo però mi pare di aver capito che mom vorrebbe evitare UI con tanto bloatware e gli xiaomi ne sono zeppi. E poi, ma questo rientra nel gusto personale, a me la hyperos proprio non piace e lo dico con cognizione di causa perché ho il tablet della xiaomi...
Gaspyd Inviato Giovedì alle 21:19 Inviato Giovedì alle 21:19 11 ore fa, sirjoe61 ha scritto: Poi, come è stato detto, per le foto occorre andare su spese più alte (anche se io resto sempre più convinto che non si può chiedere ad un apparecchio che ha la funzione di telefono che faccia bene anche altro) Forse un tempo. Oggi i terminali sono dei veri e propri computer in miniatura con tanto di SOC, processore grafico, RAM etc Anzi diciamo pure che il fatto che telefonino è quasi secondario X quello basterebbe un telefono da 50€ Alcuni terminali poi puntano tanto sulla qualità fotografica... IPhone, i pixel della Google, i Nubia della ZTE... x alcuni esistono addirittura moduli aggiuntivi che ne ampliano la funzionalità come lenti intercambiabili o impugnature aggiuntive... Sembra quasi di avere una mirrorless tra le mani e i risultati solo decisamente di alto livello. Tieni anche conto che ormai molta fotografia è ottimizzata a livello software, nitidezza, sfocati, riduzione del rumore è tutta roba che viene implementata ad hoc a livello software con algoritmi appositi che ovviamente dipendono fortemente dalla capacità di elaborazione del terminale su cui girano. Ecco perché in genere sono i top di gamma a fare ottime fotografie, perché hanno hardware più potente in grado di realizzare d elaborare uno scatto in tempi rapidissimi. Che poi è quello che più o meno avviene nelle attuali mirrorless intese come macchine fotografiche. Il firmware della macchina riconosce la lente attaccata al corpo macchina ed applica tutta una serie di correzioni che correggono i difetti ottici della lente quali vignettatura, nitidezza, distorsioni di vario tipo, aberrazioni cromatiche etc etc etc 1
goldrake7 Inviato Giovedì alle 22:11 Inviato Giovedì alle 22:11 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: ottimo però mi pare di aver capito che mom vorrebbe evitare UI con tanto bloatware e gli xiaomi ne sono zeppi . infatti hardware di buonissima scelta, peccato per il software "sporcato" , anche se si può disattivare con ADB ma non è una procedura per tutti
mom Inviato Giovedì alle 23:15 Autore Inviato Giovedì alle 23:15 1 ora fa, goldrake7 ha scritto: non è una procedura per tutti Appunto, non per me, purtroppo! Che peccato... 😩 E pensare che era stata la mia prima scelta... 1
Gaspyd Inviato Venerdì alle 08:56 Inviato Venerdì alle 08:56 10 ore fa, goldrake7 ha scritto: anche se si può disattivare con ADB ma non è una procedura per tutti Fastboot, adb, no non credo proprio sia fattibile x mom. Tra l'altro funziona a meraviglia operando da terminale Linux che ha i comandi nativi, con Windows tra driver da scaricare e limiti intrinsechi del sistema operativo diventa tutto più complicato o addirittura non fattibile (io ad esempio non riuscivo con Windows a inviare file di grosse dimensioni via adb risolto poi utilizzando una distro Linux) Però forse sono OT
goldrake7 Inviato Venerdì alle 09:28 Inviato Venerdì alle 09:28 @mom https://www.amazon.it/realme-smartphone-Processore-Raffreddamento-Pro-Esports/dp/B0FC25S165 il GT 7T adesso è sceso a 349€ incluso caricatore spedito da Amazon, se hai PRIME o un amico, compralo 2
LUIGI64 Inviato Venerdì alle 09:35 Inviato Venerdì alle 09:35 7 minuti fa, goldrake7 ha scritto: GT 7T adesso è sceso a 349€ incluso caricatore Mi state facendo venire l'acquolina...😜
Gaspyd Inviato Venerdì alle 09:38 Inviato Venerdì alle 09:38 10 ore fa, mom ha scritto: E pensare che era stata la mia prima scelta... Però i giochi e le app preinstallate sono tutte disinstallabili. Ci devi perdere giusto quella mezz'oretta al primo avvio. Ti devi tenere altre robe tipo "mi browser" o "mi video" o roba Google che magari non usi e forse non dissattivabile. Per quanto riguarda la pubblicità credo di possa scegliere x ogni app e disattivarla. Io sul mio xiaomi pad non ne ho. E poi imposti un bel dns privato quale adguard. Insomma è fattibile se il terminale ti piace potresti tranquillamente convivere con la hyperos Non eccelle nel comparto fotografico ma è più che dignitoso.
Idefix Inviato Venerdì alle 09:44 Inviato Venerdì alle 09:44 24 minuti fa, goldrake7 ha scritto: @mom https://www.amazon.it/realme-smartphone-Processore-Raffreddamento-Pro-Esports/dp/B0FC25S165 il GT 7T adesso è sceso a 349€ incluso caricatore spedito da Amazon, se hai PRIME o un amico, compralo Dal tuo link lo vedo a 369€... curioso. Hai sbagliato tu a scrivere la cifra o siamo a contrattazioni di borsa??? @goldrake7Mi inserisco e chiedo scusa a Mom, io sto seguendo il G7 (non T) su indicazione di amico che ha il G6 e si trova benissimo. In alcuni è indicato "Ice sense", cambia qualcosa o è solo design del telefono?
goldrake7 Inviato Venerdì alle 09:49 Inviato Venerdì alle 09:49 12 minuti fa, Gaspyd ha scritto: Ti devi tenere altre robe tipo "mi browser" o "mi video" è proprio questo il problema insieme alla "monnezza" dei Temi , Sfondi etc 5 minuti fa, Idefix ha scritto: Dal tuo link lo vedo a 369€. era 349€ .... la prossima volta metto la foto
Idefix Inviato Venerdì alle 09:51 Inviato Venerdì alle 09:51 2 minuti fa, goldrake7 ha scritto: è proprio questo il problema insieme alla "monnezza" dei Temi , Sfondi etc era 349€ .... la prossima volta metto la foto Ah però cambia in minuti quindi... Ci si deve star dietro..
goldrake7 Inviato Venerdì alle 09:57 Inviato Venerdì alle 09:57 a 349€ incluso caricatore c'era poco da pensarci .... probabilmente era un "prezzo civetta" su poche unità vendute immeditamente e poi risalito
goldrake7 Inviato Venerdì alle 10:04 Inviato Venerdì alle 10:04 18 minuti fa, Idefix ha scritto: il G6 e si trova benissimo forse volevi scrivere GT 6 ..... batteria da 5500mAh e ottimo processore, il display stondato ai lati
mom Inviato Venerdì alle 10:16 Autore Inviato Venerdì alle 10:16 Quando l'ho visto era a 349 ma mentre facevo l'ordine è aumentato di 20€ così non l'ho preso. Ora vediamo se riscende... nel caso avvisatemi subito. Grazie.
Gaspyd Inviato Venerdì alle 10:40 Inviato Venerdì alle 10:40 @mom Ci sono dei canali telegram che pubblicano le offerte in tempo reale
Messaggi raccomandati