Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto cellulare

mom

Messaggi raccomandati

submarine silence
Inviato

@goldrake7 evidentemente non è un problema tale da scoraggiare molti utenti che lo hanno acquistato perchè la maggior parte di queste aplicazioni preistallate si possono eliminare.Penso anche che se questo fosse un problema realmente impattante molta gente non comprerebbe i samsung(iostesso ne ho avuti un paio)che in quanto ad applicazioni pre installate che impattano sulla batteria non è seconda a nessuno e invece quanti samsung vendono?:classic_wink:

submarine silence
Inviato

Capisco però che se la signora si deve mettere li a eliminare un elenco di applicazioni peraltro eliminabili senza timore di togliere roba importante per il sistema operativo,possa essere scocciante.Questo lo capisco.

• Thanks 1
Inviato

I Samsung hanno app preinstallate proprietarie che possono piacere o meno ma non mi pare abbiano pubblicità

Gli Xiaomi ne sono pieni oltre ad avere una caterva di giochini e app inutili che devi togliere ad uno ad uno

Credo serva a mantenere bassi i prezzi dei loro smartphone ma se x l'utente smaliziato può essere un non problema, altri subiscono e basta.

Molto meglio le interfacce di Oppo o Realme o Motorola rispetto ad una Xiaomi 

IMHO

submarine silence
Inviato

Però mi sorge una domanda.Se @mom ha tenuto un redmi note 7 di Xiaomi per 7 anni e mezzo,non ha avuto quel problema? Eppure ha parlato di "ottimo servizio"....

submarine silence
Inviato

Diciamo comunque che se chiede: batteria,ottime foto e buon audio nessuno dei cellulari che abbiamo nominato risponde a queste caratteristiche.Il realme ha una eccellente batteria ma le foto onestamente sono abbastanza scarse.Il poco fa foto migliori ha una batteria un pò peggiore.Secondo me se ricerca quei   parametri  dovrebbe spendere sui 400 euro e prendere  un motorola edge 60 pro(l'Honor 400 pro che sarebbe un altro grande telefono sta già su un prezzo più alto).Giustamente se non li vuole spendere bisogna che abbassi un pò le pretese su qualcuno di questi tre parametri che ha indicato.E con questo ho detto tutto ciò che potevo suggerirle.Saluti a tutti.

• Thanks 1
Inviato

Foto scarse...da quello che scrivono la fotocamera principale non è niente male

I video mi pare molto molto buoni 4k

submarine silence
Inviato

Potrei mettere diversi link,Reddit compreso, dove si parla di una fotocamera nettamente inferiore rispetto al GT7, con colori saturi in maniera innaturale e una grandangolare mediocre ma non importa.Giustamente ognuno rimane con le sue convinzioni.Poi sai com'è...io sono abituato alle foto del pixel si vede...:classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, submarine silence ha scritto:

link a tutti i siti che parlano di foto mediocri?

Ma anche della principale...mi pare strano

No problem, non ho necessità di difendere il mio punto di vista 😊

submarine silence
Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma anche della principale...mi pare strano

No problem, non ho necessità di difendere il mio punto di vista 😊

Nemmeno io ho alcuna necessità.

Ma la qualità della principale è appena passabile...di giorno.Quando arriva la sera invece è li che il topo tosse....

Video di qualità media e grandangolare scarsa.

Ecco perchè mi rifacevo alle "priorità"evidenziate dall'autrice nel suo primo post.Se abbassa le pretese va bene anche un telefono così.Altrimenti si deve salire un pò col prezzo.Ma mi sono già espresso su questo.

Inviato

Ho chiesto a Gemini di consigliarmi un telefonino con un budget circa €350 e mi ha consigliato Honor 200 da 512 GB con 12 GB di memoria è una buona scelta come dimensioni come siamo?

submarine silence
Inviato
5 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ho chiesto a Gemini di consigliarmi un telefonino con un budget circa €350 e mi ha consigliato Honor 200 da 512 GB con 12 GB di memoria è una buona scelta come dimensioni come siamo?

Ci sei vicino.Il 200 pro dicono che sia un eccellente telefono da tutti i punti di vista.....

Se non fosse per una questione di non poco conto.Il fatto che è un telefono dell'anno scorso quindi sugli aggiornamenti avrei più di un dubbio..Il 200 pro però...

• Thanks 1
Inviato

gli Honor hanno un'ottima ricezione, quello di mia moglie prendeva dove xiaomi e samsung non ce la facevano, stessa compagnia (iliad); non so se ora hanno migliorato il comparto foto ma qualche anno fa era abbastanza scadente

• Thanks 1
Inviato

Eccomi! Qui nevica, dopo cena starò in casa al caldo e guarderò con calma i nuovi  suggerimenti.  Tra l'altro mi spiace moltissimo lasciare il mio Redmi note 7 perché sta benissimo nella tasca dei jeans. Il Motorola e questi di nuova generazione sono decisamente più  ingombranti  mentre il Redmi è leggero e maneggevole. E' del 2017 e fino a qualche giorno fa ha funzionato benissimo.  Adesso ogni tanto non suona o non sento chi parla... però con lui non ho avuto pubblicità fastidiosa  cosa che invece da un po' di tempo succede con il Motorola.  Sono disponibile ad abbassare le pretese 😀  e ad abbassare il livello delle foto da ottimo a... molto buono! 😂

submarine silence
Inviato
7 minuti fa, mom ha scritto:

e ad abbassare il livello delle foto da ottimo a... molto buono! 😂

:classic_laugh:

Inviato
5 minuti fa, mom ha scritto:

abbassare il livello delle foto da ottimo a... molto buono!

per quel poco che uso il cellulare per fare foto (da mandare via whatsapp e stop), qualsiasi modello mi sia capitato di usare negli ultimi anni fa delle foto molto buone a patto che non si usi lo zoom: in questo caso con lo zoom digitale la qualità peggiora di parecchio. Non so gli iphone come si comportano da questo punto di vista, ma se devo spendere 5-600 euro in più allora uso la mia olympus mirrorless con obbiettivo pancake che è comunque tascabile (ed usata costa quei soldi, anche meno) e fa delle ottime foto

Inviato

@piergiorgio

54 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

allora uso la mia olympus mirrorless con obbiettivo pancake che è comunque tascabile (ed usata costa quei soldi, anche meno) e fa delle ottime foto

Beato te! Le mie macchine sono ingombranti,  se le porto entrambe mi ci vuole uno zainetto mentre per una sola, solo la bella custodia richiede un' uscita fotografica apposta, altro che una semplice tasca dei jeans ! 😂😂😂 Avete ragione! Pretendo troppo!

Inviato

Dopo aver spulciato qua e là, oltre al Realme, ora sto valutando il Google Pixel 9a 256GB a  428,00 €.  Grazie a chi ha citato questo brand che non conoscevo.  Che ne dite? Domani deciderò. Grazie a tutti e buonanotte! 😀

Inviato

Mi pare che il pixel 9a monti un modem vecchio lo stesso della serie 8 che pare non sia proprio un portento come ricezione. Diciamo che in zone difficoltose dove altri cell prendono quello rimane sicuramente senza segnale. Nella serie 8 lo stesso modem provocava anche consumi anomali e surriscaldamento.

Credo che dal 9 (non a) in poi abbiano adottato un modem più moderno e senza problemi. 

Se fai una rapida ricerca in rete dovresti trovare info a riguardo 

Comunque a dirla tutta i pixel buoni sono il 9 e il. 10 ma costano cari ed hanno un sacco di funzioni fighissime moncate che qui in Europa non possono funzionare per la normativa sulla privacy che da noi è molto stringente. 

Il vantaggio dei pixel è che avrai aggiornamenti garantiti e immediati x 7 anni. D'altronde Android è loro :classic_biggrin:

• Melius 2

• Crea Nuovo...