goldrake7 Inviato Sabato alle 06:34 Inviato Sabato alle 06:34 16 ore fa, submarine silence ha scritto: non è un problema tale da scoraggiare molti utenti molti utenti non sanno di questi "problemini" , la massa vede il prezzo e compra .... un pò come nelle auto non si informa se hanno difetti gravi (vedasi motori stellantis) , guarda estetica e prezzo
goldrake7 Inviato Sabato alle 06:38 Inviato Sabato alle 06:38 13 ore fa, garmax1 ha scritto: Honor 200 foto molto buone, ricezione segnale ottima/eccellente .... aggiornamenti software boo ?!? 1
goldrake7 Inviato Sabato alle 06:58 Inviato Sabato alle 06:58 7 ore fa, mom ha scritto: Google Pixel 9a cellulare con "costruzione vecchia" .... vetro Gorilla Glass 3 (ante 2015), memorie UFS 3.1 , sensore foto da 1/2,0" ma grazie alla "magia software" fà foto molto buone, processore Tensor G4 con modem vecchio e rispetto alla concorrenza è parecchio indietro come performance, modulo Bluetooth 5.3 (vecchio) , ricezione segnale tra sufficiente e mediocre ed ancora monta una batteria Li-Po (litio polimero) i concorrenti montano le ultime al carbonio-silicio, infine parecchi si lamentano di visione non uniforme sotto al sole (zone più scure in alcune parti del display) 1 1
Gaspyd Inviato Sabato alle 07:40 Inviato Sabato alle 07:40 51 minuti fa, goldrake7 ha scritto: foto molto buone, ricezione segnale ottima/eccellente .... aggiornamenti software boo ?!? è davvero un buon prodotto forse addirittura migliore del nuovo 400 certo che esteticamente deve piacere ha un'impostazione estetica tipicamente ... "orientale" quel modulo fotocamera ovale enorme poi Tra l'altro ha la bordatura display particolarmente pronunciata facile che la cosa possa creare qualche problema nell'uso impugnandolo ... . P.S. di sto passo la povera mom non riuscirà mai a prendere un cell . . P.P.S. a me piacciono assai i VIVO (l'ho già detto??? ) marchio leader in Cina e qui purtroppp poco noto e diffuso ... forse da mediaworld c'é un V50 poco sopra i 300€ (modulo fotocamera progettato in collaborazione con ZEISS) però è un padellone anche lui 1
mom Inviato Sabato alle 08:59 Autore Inviato Sabato alle 08:59 Buongiorno, infatti, come dice bene @Gaspyd, mi sa che,nonostante il sole limpido e trasparente di oggi, la mia decisione è nebbiosa e resta ancora rinviata! 😂 Ho letto e ascoltato anche molte recensioni e confronti che complicano e confondono ancora di più le idee. Ieri sera ero quasi decisa a comprare il pixel 9a ma stamattina me l'avete distrutto! Adesso vedo che in classifica c'è l'economico Honor 200 che mi pareva mi avesse consigliato solo mia nuora! Mi ha lasciato perplessa anche il confronto tra i due Realme perché mi sembra che il modello 14pro plus sia migliore del GT 7T. È così? https://www.hdblog.it/compara/6944-6770.html Ringraziando passo la parola a voi...
mom Inviato Sabato alle 09:04 Autore Inviato Sabato alle 09:04 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: forse da mediaworld c'é un V50 poco sopra i 300€ ( Ci sono tanti modelli di V50 con prezzi molto diversi. Tu ti riferisci al 5G?
damiano Inviato Sabato alle 09:08 Inviato Sabato alle 09:08 Pixel senza dubbio alcuno. Aggiornamenti software garantiti per 5 anni foto (e video) da paura, Android puro, quindi si possono scegliere le app una per una, nessun bloatware. È vero che forse l'hardware non è il più veloce in circolazione ma dipende dall'uso che se ne vuole fare. Io vado di Google dai tempi del Nexus ed adesso sono al terzo (Pixel), quindi parlo di un intervallo 2011-2025, cioè 5 anni in media. Ciao D. 1 1
Xabaras Inviato Sabato alle 09:13 Inviato Sabato alle 09:13 Mah, sul pixel devo dire che non sono d'accordo. Sono possessore del 9 e ho avuto anche le due gen precedenti. Dal punto di vista sia software che hardware mi sono sempre trovato più che bene. Inoltre è il telefono con meno cianfrusaglie a bordo e usa Android stock. Ed è sempre il primo ad essere aggiornato per ovvi motivi.
Idefix Inviato Sabato alle 09:21 Inviato Sabato alle 09:21 21 minuti fa, mom ha scritto: confronto tra i due Realme perché mi sembra che il modello 14pro plus sia migliore del GT 7T. È così? Chiedo anch'io...
submarine silence Inviato Sabato alle 09:50 Inviato Sabato alle 09:50 4 ore fa, Gaspyd ha scritto: Comunque a dirla tutta i pixel buoni sono il 9 e il. 10 ma costano cari Credo che sui pixel,in generale possa esprimere un parere più completo chi li ha....Come me ad esempio. io,mia moglie mia figlia.E il pixel 4a che costava pochissimo in relazione a quello che faceva e come lo faceva era un grandissimo telefono che custodisco ancora gelosamente come muletto...Di queste "mancanze" di cui parlate,peraltro non avendoli,mi pare,non mi sono mai accorto in tutti questi anni...
Xabaras Inviato Sabato alle 09:51 Inviato Sabato alle 09:51 In effetti io tra un realme ed un pixel non avrei dubbi. Ma è solo un parete personale.
submarine silence Inviato Sabato alle 09:52 Inviato Sabato alle 09:52 37 minuti fa, Xabaras ha scritto: Mah, non sul pixel devo dire che non sono d'accordo. Sono possessore del 9 e ho avuto anche le due gen precedenti. Dal punto di vista sia software che hardware mi sono sempre trovato più che bene. Inoltre è il telefono con meno cianfrusaglie a bordo e usa Android stock. Ed è sempre il primo ad essere aggiornato per ovvi motivi. Grandi telefoni.Solo chi li ha,soprattutto dal punto di vista software e foto naturalmente ,sa di cosa si parla... Passato da 4a,5,8,8a e 9 pro.... 44 minuti fa, damiano ha scritto: Aggiornamenti software garantiti per 5 anni No,7 anni.
submarine silence Inviato Sabato alle 10:03 Inviato Sabato alle 10:03 Per informarvi correttamente i pixel se non si acquistano per giocarci o per fare gli smanettoni dove in quel caso non sono smartphone performanti in tal senso,hanno un solo e dico un solo difetto,che però è comune ai brand più noti sul mercato vedi Apple o Samsung,hanno batterie poco capienti si ricaricano abbastanza lentamente e in generale batterie non molto performanti anche se l'ottimizzazione del software copre un pò questa falla.Ma questo,ripeto,è comune anche ai brand su citati.I cinesi invece da questo punto di vista vanno lasciati stare.Sulle performance delle batterie non gli insegna nulla nessuno.Lo so anche da ex possessore di un Vivo nex s di diversi anni fa...(a proposito visto che siamo su un forum riguardante l'audio poi a chi interesserà spiegherò perchè è stato uno dei telefoni migliori mai prodotto per la qualità audio in cuffia...Purtroppo mi si ruppe.
Gaspyd Inviato Sabato alle 10:05 Inviato Sabato alle 10:05 38 minuti fa, mom ha scritto: Ci sono tanti modelli di V50 con prezzi molto diversi. Tu ti riferisci al 5G? si .. anche se il top per me sarebbe il modello x200fe .. mediaworld lo dava a 460 qualche tempo fa ora è tornato a prezzi disumani 30 minuti fa, Xabaras ha scritto: Mah, non sul pixel devo dire che non sono d'accordo. Sono possessore del 9 e ho avuto anche le due gen precedenti. Dal punto di vista sia software che hardware mi sono sempre trovato più che bene. Inoltre è il telefono con meno cianfrusaglie a bordo e usa Android stock. Ed è sempre il primo ad essere aggiornato per ovvi motivi. indubbiamente hanno una ottimizzazione sw molto spinta che permette ai SOC tensor di lavorare bene nonostante non siano moduli particolarmente performanti. Anche a me piacciono i pixel perché sono compatti e perché permettono un'integrazione a 360 gradi con chi usa i servizi google però che la serie 9a e 8 abbia un modem che fa ca@are non è un mistero. Poi se la cosa non inficia l'uso perché si è sempre sotto copertura segnale va bene .. forse ad uno uno che viaggia spesso con continui cambi di celle non ne consiglierei l'acquisto. A me sinceramente un telefono che pecca proprio nella sua funzione basilare, mi interessa poco e quindi lo escludo a priori e i soldi che chiedono per un 9 o un 10 li reputo troppi. Il tutto ovviamente IMHO 1
submarine silence Inviato Sabato alle 10:07 Inviato Sabato alle 10:07 1 minuto fa, Gaspyd ha scritto: forse ad uno uno che viaggia spesso con continui cambi di celle non ne consiglierei l'acquisto. scusami ma anche in questo caso dai un informazione non rispondente completamente alla realtà.
Xabaras Inviato Sabato alle 10:15 Inviato Sabato alle 10:15 30 minuti fa, submarine silence ha scritto: scusami ma anche in questo caso dai un informazione non rispondente completamente alla realtà. Infatti. Io viaggio molto, anche all'estero. Mai, dico mai, avuto problemi. Senza dire che la versione di Android è quella standard e completa che poi gli altri produttori customizzano aggiungendo bloatware, togliendo o modificando o nascondendo funzioni, modificando l'interfaccia spesso appesantendola... i pixel sono telefoni all'avanguardia sotto tutti i punti di vista, per quel prezzo mi fionderei con velocità sul suddetto 9.
submarine silence Inviato Sabato alle 10:27 Inviato Sabato alle 10:27 @Xabaras Guarda,uno potrebbe dire vabbè mai voi siete due....altri invece....bene, leggere per cortesia questo: https://www.reddit.com/r/GooglePixel/comments/1gkwhuq/how_about_the_signal_of_the_google_pixel_9_series/?tl=it
Messaggi raccomandati