rlc Inviato Mercoledì alle 09:58 Inviato Mercoledì alle 09:58 Buongiorno a tutti, in occasione dell'ultimo Roma Hi End ho avuto modo di ascoltare per la prima volta questo dac della Rockna che ho visto essere il loro top di gamma. Certo l'impianto in cui era inserito aveva un costo molto molto elevato ma anche se in assoluto non è garanzia di sicuro successo, spesso gli oggetti di alto livello e purtroppo di costo, suonano grossomodo tutti abbastanza se non molto bene. Diciamo pure che l'impianto esposto nella sala di Audio Graffiti era stato assemblato molto bene almeno per i miei gusti, e che tutto concorreva alla qualità del suono che ho ascoltato nel breve periodo che una mostra concede. Detto tutto ciò, dal momento che ho apprezzato molto la riproduzione della musica ed è una delle sale che mi è piaciuta di più, vorrei sapere se c'è qui nel forum qualche fortunato possessore o se qualcuno conosce questo dac o qualcosa della produzione di Rockna, per esperienza diretta per averlo ascoltato un po' più a lungo. Purtroppo il Pozzi è un po' lontano altrimenti mi sarebbe piaciuto ascoltarlo con più calma. Ringrazio chi vorrà intervenire e soprattutto chi per esperienze dirette. ciao, R 1
alexis Inviato Mercoledì alle 10:23 Inviato Mercoledì alle 10:23 @rlc il sergio é fraterno amico da trent'anni puoi rivolgerti a lui con fiducia, anche solo per una chiacchierata informale...secondo me trova pure un modo da organizzarti un ascolto. Da parte mia posso solo dirti che tre amici miei hanno i Rockna di diversa gamma e ne sono entusiasti, ed essendo tutti tre analogisti spinti, vuol dire che quei cosi suonano piuttosto bene.. :-)
Gall Inviato Mercoledì alle 10:58 Inviato Mercoledì alle 10:58 @rlc E’ risaputa la qualità dei convertitori del marchio rumeno di Jitariu Nicolae uno dei decani della conversione, sono tutti DAC R2R che spiccano per un’impostazione musicale/analogica, e tendenzialmente diversa dai classici deltasigma che in genere sono migliori per dettaglio e risoluzione, in genere sono tra i DAC preferiti dagli analogisti. Ci sono 3 fasce di prodotti: Wavelight, Wavedream e gli ultimi Wavedream reference, tutti con impostazione simili e ovviamente con livello crescente da 6k a oltre 20k. Io ho provato direttamente le prime 2 fasce e sentito da Pozzi la reference appena uscita. Una cosa che apprezzo del marchio poi è che finora ha fatto pochi cambiamenti e uscite, questa serie top reference è uscita dopo almeno 4 5 anni dalla precedente, questo per dire che non si rischi di avere il prodotto svalutato nel breve tempo. Per i DAC si sa che la differenza è nei dettagli, ma spesso per alcuni importanti, come giustamente hai anche tu premesso per apprezzarne il valore non rimane altro che sentirli a confronto tra loro e meglio con DAC che conosci e apprezzi. Visto le cifre in gioco come Ti ha consigliato @alexis è opportuno un salto a Pandino, poi Pozzi ha anche altri DAC di livello con cui puoi fare il confronto, come Bricasti per esempio. Ti consiglio solo su questo tipo di DAC di fare ascolti comparati su elettroniche bel calde, che vuol dire accese da almeno qualche ora, altrimenti rischi di non fare dei confronti a pari condizioni. E poi come in altri grandi negozi storici gestiti da grandi appassionati come Pozzi un viaggio è sempre utile e piacevole in quanto gli addetti sono disponibili e i locali e i prodotti presenti non sono altro che dei luna park audiofili, senza pagare il biglietto di ingresso, poi capita che il biglietto diventi caro quando si esce 😁. 1
rlc Inviato Mercoledì alle 11:48 Autore Inviato Mercoledì alle 11:48 Grazie per ora. Cercherò di pianificare un viaggio quanto prima.
Turandot Inviato Mercoledì alle 15:45 Inviato Mercoledì alle 15:45 @rlc Ciao Romano, se organizzi avvisami che ci incontriamo per due chiacchere!
Messaggi raccomandati