Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto vinili 33 giri nuovi, lisci non stampati

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
Il 21/11/2025 at 09:11, Tronio ha scritto:

Hai una testina tanto selvaggia?

Una Brumby Fury mk2 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

Salve,

Trovato due fornitori di dischi lisci. Uno li vende a 15 euri più SS, l altro a 10 euri più SS.

Nei loro siti non si riesce a fare l ordine in quanto non sono i loro prodotti standard.

Visto che sono solo 2 LP acquisterò dal fornitore che ha il pagamento più semplice e sicuro e la consegna più veloce.

Inviato
Il 21/11/2025 at 14:17, MTBE ha scritto:

Salve,

Un piccolo appunto,

secondo la mia esperienza :classic_rolleyes: maggiore è la cedevolezza della cartuccia, più importante diventa l'antiskating, con una cedevolezza della cartuccia inferiore a 5*10E-16 cu, l'antiskating non aggiunge praticamente nulla, tra 5 e 10, è facoltativo, oltre 10*10E-16 cu, è obbligatorio.

Poiché il trascinamento dello stilo è un fattore chiave nella creazione della forza di skating, il disco vuoto senza scanalature non è sicuramente la scelta giusta per impostare l'antiskating. È qui che il disco di prova torna utile.

Personalmente per verificare la correttezza dell'impostazione antiskating, ascolto un vero LP mono in cuffia. Il suono dovrebbe essere esattamente al centro, non a sx non a dx.

.... i miei 2 cent .....

Piero

Tutto ciò che dici ė vero, almeno nell'ultima parte (sugli indici di cedevolezza non mi espongo...), ma occorre avere due orecchie identiche, cosa che in natura non sempre corrisponde a realtà.