Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto vinili 33 giri nuovi, lisci non stampati

Messaggi raccomandati

Salve,

Un piccolo appunto,

secondo la mia esperienza :classic_rolleyes: maggiore è la cedevolezza della cartuccia, più importante diventa l'antiskating, con una cedevolezza della cartuccia inferiore a 5*10E-16 cu, l'antiskating non aggiunge praticamente nulla, tra 5 e 10, è facoltativo, oltre 10*10E-16 cu, è obbligatorio.

Poiché il trascinamento dello stilo è un fattore chiave nella creazione della forza di skating, il disco vuoto senza scanalature non è sicuramente la scelta giusta per impostare l'antiskating. È qui che il disco di prova torna utile.

Personalmente per verificare la correttezza dell'impostazione antiskating, ascolto un vero LP mono in cuffia. Il suono dovrebbe essere esattamente al centro, non a sx non a dx.

.... i miei 2 cent .....

Piero

Link al commento
https://melius.club/topic/27381-acquisto-vinili-33-giri-nuovi-lisci-non-stampati/page/2/#findComment-1637708
Condividi su altri siti

@MTBE Salve,

I dischi lisci mi servono per fare un video dell mio clone LT di FS che legge il disco in modo tangenziale, il braccio non ha off set della testina, quindi mostrare che con il disco liscio il braccio non ha skating su tutte le tracce.

In sintesi una verifica della corretta messa a punto del braccio.

Il mio braccio è privo di anti skating.

Link al commento
https://melius.club/topic/27381-acquisto-vinili-33-giri-nuovi-lisci-non-stampati/page/2/#findComment-1637778
Condividi su altri siti

Salve,

Trovato due fornitori di dischi lisci. Uno li vende a 15 euri più SS, l altro a 10 euri più SS.

Nei loro siti non si riesce a fare l ordine in quanto non sono i loro prodotti standard.

Visto che sono solo 2 LP acquisterò dal fornitore che ha il pagamento più semplice e sicuro e la consegna più veloce.

Link al commento
https://melius.club/topic/27381-acquisto-vinili-33-giri-nuovi-lisci-non-stampati/page/2/#findComment-1638657
Condividi su altri siti

Il 21/11/2025 at 14:17, MTBE ha scritto:

Salve,

Un piccolo appunto,

secondo la mia esperienza :classic_rolleyes: maggiore è la cedevolezza della cartuccia, più importante diventa l'antiskating, con una cedevolezza della cartuccia inferiore a 5*10E-16 cu, l'antiskating non aggiunge praticamente nulla, tra 5 e 10, è facoltativo, oltre 10*10E-16 cu, è obbligatorio.

Poiché il trascinamento dello stilo è un fattore chiave nella creazione della forza di skating, il disco vuoto senza scanalature non è sicuramente la scelta giusta per impostare l'antiskating. È qui che il disco di prova torna utile.

Personalmente per verificare la correttezza dell'impostazione antiskating, ascolto un vero LP mono in cuffia. Il suono dovrebbe essere esattamente al centro, non a sx non a dx.

.... i miei 2 cent .....

Piero

Tutto ciò che dici ė vero, almeno nell'ultima parte (sugli indici di cedevolezza non mi espongo...), ma occorre avere due orecchie identiche, cosa che in natura non sempre corrisponde a realtà. 

Link al commento
https://melius.club/topic/27381-acquisto-vinili-33-giri-nuovi-lisci-non-stampati/page/2/#findComment-1638692
Condividi su altri siti