Vai al contenuto
Melius Club

Nuova legge sulla violenza sessuale

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

che però credo che includano anche altri vari reati.

dico solo che da giovani io e la mia fidanzatina eravamo talmente magri che dopo ci uscivano

le patacche viola nella zona creste iliache da quanto forte si sbatteva. ( in pratica erano assalti all' arma bianca ). metti che adesso una voglia farne un problema alla fine la vedo male la faccenda.

Per questo dobbiamo per forza affidarci ai giudici.

Dovremmo farcene una ragione.

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

Ma nel forum non c’è qualche audiofila che ci dica la sua?

Non sono affatto d'accordo con questa legge che potrebbe riguardare ed essere adeguata  soltanto per  una parte di bulli e di bulle.  Uso termini tranquilli ma in realtà andrei molto più sul pesante. Ora questa legge non credo influirà tanto su quella parte di gente che se ne frega delle leggi. Influirà invece sulla nascita di rapporti già di per sè rispettosi del prossimo in entrambi i sensi. Sarà un freno antipatico e bloccante che potrebbe rovinare momenti felici in libertà.  Tra l'altro anche gli uomini ne potranno approfittare accusando le donne di aver subito violenze. Non solo le donne possono monetizzare: ci sono anche tanti opportunisti maschi. 

• Melius 1
Inviato

E’ piu’ difficile che una donna possa fare violenza sessuale ad un uomo.

se e’ bona c’e’ sempre consenso (siamo uomini di mondo); se e’ racchia l’arnese non si muove

• Haha 2
Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

se e’ bona c’e’ sempre consenso (siamo uomini di mondo); se e’ racchia l’arnese non si muove

Detto tera tera 😁

Inviato

Quello che mi sorprende (ancora mi sorprendo, ebbene sì) è il tripudio di gioia politico, bipartisan come mai stavolta. Ma avranno amabilmente conversato tra loro, come stiamo facendo noi, cercando di valutare l'applicabilità delle fattispecie?

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non sono d'accordo. Dipende dalle circostanze...  non voglio entrare nei particolari. La violenza che un uomo può denunciare non si limita al rapporto classico completo.

Inviato

Un bacio non voluto con la dentiera che si stacca ad esempio

Inviato

AGI - Via libera all'unanimità, da parte dell'Aula della Camera, con 227 voti favorevoli e nessun voto contrario, alla proposta di legge di modifica dell'articolo 609-bis del Codice penale in materia di Violenza sessuale e di libera manifestazione del consenso. Il provvedimento passa, ora, all'esame del Senato.

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Un bacio non voluto con la dentiera che si stacca ad esempio

Che brutto post, moz!  Tu vedi il mondo solo con i tuoi occhi  e, visto che citi dentiere a ogni piè sospinto, queste devono averti traumatizzato già da piccolo. Io penso invece a tante ragazzine e ragazze che violentano i pischelli inesperti che finiscono per essere traumatizzati e derisi dalle navi scuola che, dopo i primi tentativi andati male, diffondono le foto dei compagni mentre falliscono le prime esperienze. Rischiano l'impotenza. Poi, se vuoi, possiamo anche parlare delle strizzatine ( eufemismi) di certe capoufficio ai sottoposti che rischiano il posto.

• Confused 1
Inviato

Non e’ per questi casi che e’ stata fatta la riforma che e’ pensata per la donna al pari del femminicidio.

Comunque concordo con te e’ una legge “ideologica” anche perche’ rovescia l’onere della prova che nel diritto penale spetterebbe sempre a chi accusa. Qui basta la parola della “vittima” per mettere sulla croce probatoria il presunto violentatore

Inviato

Insomma, detto terra terra, visto che siamo tra adulti, ad ogni colpo, anziche grugnire, bisogna dire sei d'accordo, sei dìaccordo, sei d'accordo e il prosegiumento dipende da ......

Naturalmente i precox sono favoriti

Inviato

mah, le donne sono celeberrime per essere volubili e cambiare spesso idea.

anche in questi casi e pure a lunga distanza temporale.

quindi forse un comodato d' uso gratuito e illimitato ovviamente stipulato  in forma scritta ?

boh, a saperlo.

Inviato

Non so, ancora non vedo le ragioni di tutti i timori espressi, o inversioni dell'onere della prova.
Art. 609-bis. – (Violenza sessuale)
Chiunque compie o fa compiere o subire atti sessuali ad un’altra persona senza il consenso libero e attuale di quest’ultima è punito con la reclusione da sei a dodici anni. 
Alla stessa pena soggiace chi costringe taluno a compiere o a subire atti sessuali con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità ovvero induce taluno a compiere o a subire atti sessuali abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica o di particolare vulnerabilità della persona offesa al momento del fatto o traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona. 
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi.

Inviato

Sempre teorico Gaeta’ .

caso concreto, denuncia d’una donna: ho subito rapporto senza consenso.

siccome si prescinde da segni fisici, questa accusa come la si ribalta?

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sempre teorico Gaeta’ .

Eh, occhio co' sta storia della teoria, che altrimenti facciamo progettare le fognature all'idraulico e i ponti sullo stretto al muratore (ah, si, in questo ultimo caso pare ci siamo già...).

8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ho subito rapporto senza consenso.

siccome si prescinde da segni fisici, questa accusa come la si ribalta?

Guarda che l'onere della prova spetta sempre all'accusa.

Non seminiamo il panico.

Preoccupiamoci dei casi molto più numerosi in cui facciamo ubriacare la ragazza che finirà per dire si.

Se la sono cavata così tanti figliuoli di puttana per bene.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Mah... in realtà violenza sarebbe anche se una donna mettesse le mani sul "pacco" di un uomo senza consenso analogamente a un uomo che mette le mani sulla figa di una donna. Senza arrivare al rapporto.
Il problema è che noi uomini siamo quasi del tutto al sicuro da violenze sessuali da parte di donne, salvo rapimenti, segregazione, casi eccezionali etc.etc., e anche dopo qualche cosa che abbia reso l'uomo inerme. 
Di solito sono molti maschietti (in salute mentale o meno) a cercare di rendere consenziente e inerme una donna....

Sulla legge in se non ho un'opinione al momento. Cmq si per un uomo perbene può esserci un rischio sempre dopo un rapporto anche se consensuale ma magari un tantino agitato....

Vallo a dimostrare che è stata lei a dire "picchiami" (iperbole a scopo illustrativo)

Inviato

Insisto: teorico. Non hai risposto alla mia domanda, concretissima

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non hai risposto alla mia domanda, concretissima

A Robbé, ti ho risposto: non c'è inversione dell'onere della prova. A denuncia segue potenziale condanna per calunnia.

Non mi preoccuperei per l'estorsione dei nostri sterii.

Edit: ottima occasione per scegliere bene le frequentazioni.

• Crea Nuovo...