fabbe Inviato Venerdì alle 08:04 Inviato Venerdì alle 08:04 Se non senti nulla di diverso il problema è più estetico che altro.
Tronio Inviato Venerdì alle 08:05 Inviato Venerdì alle 08:05 58 minuti fa, saltato ha scritto: e poi parliamo male dei cinesi... Che io sappia i componenti vengono dalla Cina...
OLIMPIA2 Inviato Venerdì alle 08:07 Inviato Venerdì alle 08:07 E' solo il cupolino parapolvere, potevi lasciarlo stare, era solo un danno estetico.
one4seven Inviato Venerdì alle 08:08 Inviato Venerdì alle 08:08 3 minuti fa, paolosances ha scritto: Poi,come mai è reperibile sul web un singolo diffusore? Cosa sarà mai accaduto all'altro? Capita, per esempio, quando l'acquirente ne usa uno come canale centrale in un sistema multicanale. In generale, L+R+C, in configurazione top sarebbe meglio fossero identici. Ci sono in giro infatti diversi diffusori "orfani" del proprio fratello...
Dufay Inviato Venerdì alle 08:08 Inviato Venerdì alle 08:08 Sono altoparlanti molto economici anchhe come ricambio dovrebbero costare meno che ad aggiustarli. Sempre se te lo danno il ricambio... Questo potrebbe essere un upgrade. https://www.musicalstore2005.com/it/celestion-tf0615mr-50w-8ohm-p-39914.html?srsltid=AfmBOooC0R7A1tXKv156isCPk1SwUbiMZW2oqbXY8QRLdzasE2oIZ5CZ
floyder Inviato Venerdì alle 08:34 Autore Inviato Venerdì alle 08:34 @Dufay Chiedi scusa per la mia totale ignoranza in materia, ma non bisogna conoscere le specifiche del midrange per poterlo sostituire con uno di marca diversa?
Alex72 Inviato Venerdì alle 08:39 Inviato Venerdì alle 08:39 @floyder Qualche anno fa le ho avute e dopo qualche mese, forse a causa di un eccesso di zelo con due finali monofonici belli tosti, ho bruciato i tweeter di un diffusore. Erano ancora in garanzia e tramite http://www.dbf-elettronica.it me li hanno sostituiti in meno di un mese. Prova a chiamarli. 1
Tronio Inviato Venerdì alle 08:53 Inviato Venerdì alle 08:53 19 minuti fa, floyder ha scritto: per poterlo sostituire con uno di marca diversa Lascia stare certi "consigli" superficiali buttati lì a vanvera: nel caso di sostituzione è ovviamente necessario che sia esattamente lo stesso identico modello, anzi se si trattasse di diffusori vintage (ma non è questo il caso) sarebbe opportuno sostituirli entrambi per mantenere l'omogeneità di funzionamento. Verifica però se dopo quella "manovra manuale" si sente ancora male oppure il problema ti sembra risolto, e prima di pensare a sostituirlo contatta qualche riparatore specializzato in altoparlanti come Kalta Rex.
magoturi Inviato Venerdì alle 09:04 Inviato Venerdì alle 09:04 Secondo me quella piega sul parapolvere si poteva benissimo lasciare così poiché ininfluente, se l'altoparlante difetta può essere per un problema diverso, magari legato alla manovra di estrazione, farei una prima prova: invertirei gli altoparlanti. SALVO
Dufay Inviato Venerdì alle 09:16 Inviato Venerdì alle 09:16 40 minuti fa, floyder ha scritto: @Dufay Chiedi scusa per la mia totale ignoranza in materia, ma non bisogna conoscere le specifiche del midrange per poterlo sostituire con uno di marca diversa? Conosco quelle del trans. Questo Celestion dovrebbe andare bene .
floyder Inviato Venerdì alle 09:18 Autore Inviato Venerdì alle 09:18 Certo che la sfiga quando vuole ci sa fare, proprio lunedì mi sono andato a prendere degli stand che ho fatto fare su misura … giusto il tempo di “provarli” .. OT Vivamente consigliati… 1
Giannimorandi Inviato Venerdì alle 09:28 Inviato Venerdì alle 09:28 @floyder non ti preoccupare che un altoparlante si rimedia, se trovi il suo di ricambio si sistema subito, se opti per il celestino che suggerisce Dufay sarà il male di prenderne due, ma costano poco, se ti rivolgi ad un riparatore che ne conosco anche uno bravo e onesto a Bologna ma lavora anche per corrispondenza ri costa secondo me come la coppia di celestion, comunque se vuoi contattarlo si chiama Rubbini riparazione altoparlanti a Bologna
Moderatori paolosances Inviato Venerdì alle 09:29 Moderatori Inviato Venerdì alle 09:29 1 ora fa, Dufay ha scritto: Questo potrebbe essere un upgrade. Dovrebbe cambiarli in entrambi i diffusori...
Dufay Inviato Venerdì alle 09:29 Inviato Venerdì alle 09:29 I Celestini sono sorprendentemente buoni li ho provati.... Feci una cassa simile alle trans con celestion da 15 quel medio e tw Beyma.
floyder Inviato Venerdì alle 09:36 Autore Inviato Venerdì alle 09:36 @paolosances mi é capitato un fatto simile con delle ProAc e li ho sostituiti entrambi … quello postato da @Dufay è fuori misura e pezzo singolo …
Dufay Inviato Venerdì alle 09:48 Inviato Venerdì alle 09:48 18 minuti fa, paolosances ha scritto: Dovrebbe cambiarli in entrambi i diffusori... Ovviamente ma ha detto che non ci stanno .
Sonnyblues Inviato Venerdì alle 09:49 Inviato Venerdì alle 09:49 1 ora fa, one4seven ha scritto: Capita, per esempio, quando l'acquirente ne usa uno come canale centrale in un sistema multicanale. minchia un canale centrale con il Transpuls? 30 minuti fa, floyder ha scritto: proprio lunedì mi sono andato a prendere degli stand che ho fatto fare su misura … giusto il tempo di “provarli” .. OT Vivamente consigliati… molto carini
long playing Inviato Venerdì alle 10:33 Inviato Venerdì alle 10:33 @floyder Assurdo che non si trova il ricambio originale per un diffusore non datato e piuttosto recente di un marchio tedesco. Il fatto che sia di produzione cinese in conseguenti difficolta' e tempi di sostituzione e' relativo perche' sempre la Magnat e' responsabile. E' la stessa cosa come esempio per un'automobile attuale Volkswagen , imbottita coma altri marchi europei di compinentistica cinese...se si rompe un componente cinese o indiano che sia deve garantire e dare tranquillita' la Volkswagen. Se Magnat non fornisse il ricambio originale a mio parere ne perderebbe molto in credibilita' e personalmente ne starei alla larga.
Messaggi raccomandati