Vai al contenuto
Melius Club

Help … midrange affondato, Transpuls 1500

Messaggi raccomandati

Inviato

Se non senti nulla di diverso il problema è più estetico che altro.

Inviato
58 minuti fa, saltato ha scritto:

e poi parliamo male dei cinesi...

Che io sappia i componenti vengono dalla Cina...

Inviato

E' solo il cupolino parapolvere, potevi lasciarlo stare, era solo un danno estetico. 

Inviato
3 minuti fa, paolosances ha scritto:

Poi,come mai è reperibile sul web un singolo diffusore?

Cosa sarà mai accaduto all'altro?

Capita, per esempio, quando l'acquirente ne usa uno come canale centrale in un sistema multicanale. 

In generale, L+R+C, in configurazione top sarebbe meglio fossero identici.

Ci sono in giro infatti diversi diffusori "orfani" del proprio fratello... 

Inviato

@Dufay Chiedi scusa per la mia totale ignoranza in materia, ma non bisogna conoscere le specifiche del midrange per poterlo sostituire con uno di marca diversa?

Inviato

@floyder Qualche anno fa le ho avute e dopo qualche mese, forse a causa di un eccesso di zelo con due finali monofonici belli tosti, ho bruciato i tweeter di un diffusore. Erano ancora in garanzia e tramite http://www.dbf-elettronica.it me li hanno sostituiti in meno di un mese. Prova a chiamarli.

• Thanks 1
Inviato
19 minuti fa, floyder ha scritto:

per poterlo sostituire con uno di marca diversa

Lascia stare certi "consigli" superficiali buttati lì a vanvera: nel caso di sostituzione è ovviamente necessario che sia esattamente lo stesso identico modello, anzi se si trattasse di diffusori vintage (ma non è questo il caso) sarebbe opportuno sostituirli entrambi per mantenere l'omogeneità di funzionamento.

Verifica però se dopo quella "manovra manuale" si sente ancora male oppure il problema ti sembra risolto, e prima di pensare a sostituirlo contatta qualche riparatore specializzato in altoparlanti come Kalta Rex.

Inviato

Secondo me quella piega sul parapolvere si poteva benissimo lasciare così poiché ininfluente, se l'altoparlante difetta può essere per un problema diverso, magari legato alla manovra di estrazione, farei una prima prova: invertirei gli altoparlanti.

SALVO

Inviato
40 minuti fa, floyder ha scritto:

@Dufay Chiedi scusa per la mia totale ignoranza in materia, ma non bisogna conoscere le specifiche del midrange per poterlo sostituire con uno di marca diversa?

Conosco quelle del trans. Questo Celestion dovrebbe andare bene .

Inviato

Certo che la sfiga quando vuole ci sa fare, proprio lunedì mi sono andato a prendere degli stand che ho fatto fare su misura … giusto il tempo di “provarli” ..

OT

Vivamente consigliati…

IMG_1177.jpeg

• Melius 1
Inviato

@floyder non ti preoccupare che un altoparlante si rimedia, se trovi il suo di ricambio si sistema subito, se opti per il celestino che suggerisce Dufay sarà il male di prenderne due, ma costano poco, se ti rivolgi ad un riparatore che ne conosco anche uno bravo e onesto a Bologna ma lavora anche per corrispondenza ri costa secondo me come la coppia di celestion, comunque se vuoi contattarlo si chiama Rubbini riparazione altoparlanti a Bologna 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Questo potrebbe essere un upgrade. 

Dovrebbe cambiarli in entrambi i diffusori...

Inviato

I Celestini sono sorprendentemente buoni li ho provati....

Feci una cassa simile alle trans con celestion da 15 quel medio e tw Beyma.

Inviato

@paolosances mi é capitato un fatto simile con delle ProAc e li ho sostituiti entrambi … quello postato da @Dufay è fuori misura e pezzo singolo …

Inviato
18 minuti fa, paolosances ha scritto:

Dovrebbe cambiarli in entrambi i diffusori...

Ovviamente ma ha detto che non ci stanno .

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Capita, per esempio, quando l'acquirente ne usa uno come canale centrale in un sistema multicanale.

minchia un canale centrale con il Transpuls?:classic_ohmy:

30 minuti fa, floyder ha scritto:

proprio lunedì mi sono andato a prendere degli stand che ho fatto fare su misura … giusto il tempo di “provarli” ..

OT

Vivamente consigliati…

molto carini

Inviato

@floyder Assurdo che non si trova il ricambio originale per un diffusore non datato e piuttosto recente di un marchio tedesco. Il fatto che sia di produzione cinese in conseguenti difficolta' e tempi di sostituzione e' relativo perche' sempre la Magnat e' responsabile. E' la stessa  cosa come esempio per un'automobile attuale Volkswagen , imbottita coma altri marchi europei di compinentistica cinese...se si rompe un componente cinese o indiano che sia deve garantire e dare tranquillita' la Volkswagen. 

Se Magnat non fornisse il ricambio originale a mio parere ne perderebbe molto in credibilita' e personalmente ne starei alla larga.