Vai al contenuto
Melius Club

Il piano di pace di Trump per l'Ucraina (Rather than nothing, better rather)

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
59 minuti fa, wow ha scritto:

Che siano le stesse dinamiche alle quali, in questo piccolo campione di opinione pubblica che è melius, assistevamo durante il COVID, è molto eloquente.

Non c'entra assolutamente nulla perchè qui parlano i fatti,che fosse una guerra certa e prevedibile come poche altre lo iniziò a dichiarare il guerrafondaio biden nel lontano 1997 in cui disse che se esisteva un modo certo per portare la russia ad una violentissima reazione,quel modo sarebbe stato far entrare l'ucraina nella NATO,ma questa cosa non la riconoscono solo coloro che sanno di mentire e lo fanno ugualmente,la cosa inconfutabile di certe posizioni è che sono supportate da dichiarazioni di Jonson,del governo ucraino 2 anni prima dell'invasione,da tutte le esatte previsioni di studiosi degni di questo nome e non venduti,poi il fatto che "noi" si sia responsabili della' più brutta pagina degli ultimi 80 anni armando e sostenendo l'hitler odierno è la conferma del tutto,ragionare da tifosi non va bene in questi contesti ma a volte non si riesce a fare quel passo in più.

ascoltoebasta
4 ore fa, P.Bateman ha scritto:

In politica interna "sì, ma il PD"; in politica estera "sì, ma gli USA o sì ma Gaza".

Purtroppo  questo accade quando ad accusare di mafia qualcuno,è un mafioso lui stesso.

Questo accade quando si sostiene che è moralmente obbligatorio difendere l'aggredito e poi gli stessi,a qualche centinaio di km, armano l'aggressore,esclusivamente per interessi.

Questo accade quando si sostiene che è inaccittabile invadere e appropriarsi di territori altrui ma poi per 60 anni si è appoggiato,armato e finanziato coloro che invadono,uccidono e si appropriano di territori altrui,per decenni.

Ecco se chi condanna queste azioni fosse coerente,tutto forse sarebbe migliore e non ci sarebbero forumenrs che non riescono a cogliere questa elementare ragione per cui si cita Gaza,l'Iraq etc etc,sarebbe semplicemente assurdo non farlo.

Ma qui si tratta di interessi geopolitici,che nulla hanno a che fare con le considerazioni della logica umana e con l'umana onestà e giustizia,sono affari,e in nome di essi tutto è sacrificabile,devono solamente spendersi affinchè buona parte della platea creda alle menzogne e dimentichi la realtà.

13 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

a questo giro ci tocca la parte dei testiculi

Ho sempre affermato, su queste pagine, che il discorso di furbo e cattivo è corretto solo in parte (cmq il regime russo non può essere paragonato alle democrazie occidentali checché se ne dica) ma è una rassicurante semplificazione.

La realtà è che abbiamo avuto la fortuna di capitare da una parte della barricata che ci ha consentito di vivere e prosperare relativamente liberi, cosa che non possono dire in Russia, al di fuori dei cerchi magici delle mafie al potere e degli oligarchi dominanti.

Abbiamo (come occidente) indubbiamente degli scheletri nell'armadio e, secondo certo terzomondismo un po' strabico perché russi e cinesi non sono compagnie di missionari, il nostro benessere si è basato sul saccheggio di interi continenti. Ma, in Europa queste cose le possiamo pensare e se è il caso urlare e le nostre democrazie si comportano di conseguenza, altrove? E senza volerla mettere sul confronto di civiltà, penso che molti russi vorrebbero vivere a occidente e pochi occidentali vorrebbero sostituirli in Russia. La velocità e la volontà di prendere le distanze dagli ex sovietici dei paesi ex cortina è eloquente e pesantemente attuale.

Conviene difendere questo deprecabile sistema occidentale? E facciamo la figura dei testiculi in questo frangente, dobbiamo porci qualche domanda? Mi tengo assolutamente alla larga dalla retorica della romanità imperiale, ma visto che si parla di guerre puniche, qualche constatazione banale sulla potenza di Roma la faccio: secondo i nostri amici della pace/resa a tutti i costi (cerco di tenermi in topic 😀) su cosa si sono basati 80 anni di pace (o di guerra fredda)? Solo che i nostri ex figli di puttana yankee non sono più dell'idea...

38 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

prevedibile

Caro Ascolto, ripetiamo sempre le stesse cose. Provo solo a farti notare che se un evento è prevedibile non è detto che sia evitabile e che sia conveniente evitarlo e che il torto e la causa delle conseguenze sia di chi non evita. Batto sempre su certi concetti. Se qualcuno più gruoss e me  mi impone un pizzo o impone determinate azioni contrarie alla mia etica, limitanti la mia libertà e i miei diritti, io posso prevedere che se non mi calo le braghe (hai voglia di dire ma di questo si tratta) posso avere delle conseguenze. E quindi? Io, che a differenza di tanti, sono stato un bambino, ricordo che a volte occorreva menare le mani, altrimenti, invece di un occhio nero, te ne ritrovavi due. 

Poi va da sé che nello specifico parliamo di profeti del giorno dopo e senza avere la prova del contrario, ovvero, tornando al discorso di prima, posso calarmi le braghe per quieto vivere ma ritrovarmi in un merdone maggiore.

Ma devo ancora parlarti di chi prevedeva di rimetterci le penne per chi durante guerre, resistenze, dominazioni , dittature ecc. era abbastanza certo di rimetterci le penne?

Questo al netto della tiritera della NATO, di Cuba e del Messico, che ripetomo a pappagallo Travaglio e Sachs e che non sta in piedi, come fatto notare. 

• Melius 1
18 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Purtroppo  questo accade quando ad accusare di mafia qualcuno,è un mafioso lui stesso.

Questa tipologia di interventi in sostanza è il trionfo del metodo Travaglio e del benaltrismo. Siccome a Gaza bla bla bla, allora il russo ha mano libera e l'avallo dei pacifismo a doppio binario. 

1 ora fa, wow ha scritto:

Che siano le stesse dinamiche alle quali, in questo piccolo campione di opinione pubblica che è melius, assistevamo durante il COVID, è molto eloquente.

Si stanno nuovamente bourlando di te. Ma tranquillo, sei in buona e abbondante compagnia! Hihihi

• Crea Nuovo...