il Marietto Inviato Sabato alle 06:46 Inviato Sabato alle 06:46 Un malore nella sua abitazione, aveva 91 anni https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2025/11/22/addio-a-ornella-vanoni-un-mito-senza-confini_2de89f2b-8a9a-440c-9418-af2fae3826c2.html
spersanti276 Inviato Sabato alle 07:00 Inviato Sabato alle 07:00 Una delle tre grandissime interpreti della nostra canzone, per me. Riposi in pace. 1
Questo è un messaggio popolare. KIKO Inviato Sabato alle 07:26 Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 07:26 E' uno di quei giorni che mi prende la malinconia... R.I.P. 4
Questo è un messaggio popolare. LeoCleo Inviato Sabato alle 07:45 Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 07:45 Giornata triste. Per carità, 91 anni… arrivarci. Ma è un altro pezzetto di cuore, ricordi, giovinezza che se ne va. Consiglio di leggere “una bellissima ragazza”: all’interno, oltre la sua straordinaria vita, si leggono riflessioni molto profonde sul dovere, il talento, il lavoro, le aspettative. E un’amara considerazione sul tempo dell’attesa, completamente azzerato nelle nuove generazioni. Ciao 💔 4
Velvet Inviato Sabato alle 07:53 Inviato Sabato alle 07:53 Grandissima interprete e persona mai banale, premiata con una vita lunga e ricca finita serenamente. Una bella generazione di artisti ci sta lasciando ma restano tante opere e ricordi.
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato Sabato alle 08:56 Questo è un messaggio popolare. Inviato Sabato alle 08:56 Artista di classe immensa. Ricordando anche Umberto Bindi e Franco Califano. 3
claudiofera Inviato Sabato alle 09:10 Inviato Sabato alle 09:10 Non sò spiegare come, si impossessava di tante canzoni altrui e cantate vissute da lei finalmente diventavano giuste. Le altre, ne devono magnà de sfilatini (cit.) 1
audio2 Inviato Sabato alle 12:07 Inviato Sabato alle 12:07 era un interprete di classe superiore, qui ai vertici. https://youtu.be/r85izo0ujk4?list=RDr85izo0ujk4&t=35 2
carmus Inviato Sabato alle 12:23 Inviato Sabato alle 12:23 Custodisco gelosamente il suo disco con toquinho e vinicio, per me un capolavoro. Altra perla argilla.. non ci resta che ringraziarla per l’arte che ci ha donato. Rip
what Inviato Sabato alle 12:44 Inviato Sabato alle 12:44 E questa la conoscevate? Meravigliosa interpretazione di un brano dei Genesis,chi l' avrebbe mai pensato.,ho il vinile. https://youtu.be/cHKw5GuIhSs?si=YPdgyODU8WYHg6gF 1
ferrocsm Inviato Sabato alle 13:08 Inviato Sabato alle 13:08 Da antifascista quale sono sempre stato, io la ricordo a tempo di valzer. https://www.youtube.com/watch?v=Bt9VIqcmSdE&list=RDBt9VIqcmSdE&start_radio=1 1
mozarteum Inviato Sabato alle 13:15 Inviato Sabato alle 13:15 6 ore fa, spersanti276 ha scritto: Una delle tre grandissime interpreti della nostra canzone, Assieme a Mina e Mia Martini per me
spersanti276 Inviato Sabato alle 13:20 Inviato Sabato alle 13:20 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Assieme a Mina e Mia Martini per me Per me Mina e Patty Pravo
liboize Inviato Sabato alle 13:26 Inviato Sabato alle 13:26 @what Me la ricordavo benissimo in questa cover . Grandissima artista poliedrica , multiforme e donna libera , intelligentissima , arguta , ironica ed autoironica . Lavorava ancora e anche a causa di recenti collaborazioni , piaceva molto anche ai giovani e giovanissimi e percio' manchera' a tutti .
audio2 Inviato Sabato alle 13:38 Inviato Sabato alle 13:38 è stata una certa generazione anche di cantanti non proprio coetanee, tipo ornella, iva, milva, mina ma anche donatella, loredana, patty e marcella che è stata semplicemente inarrivabile e seppur fossero altri stili, altri tempi e altri generi le suddette si mangerebbero le odierne crude a colazione.
mom Inviato Sabato alle 15:51 Inviato Sabato alle 15:51 Fantastica, emozionante, intelligente, unica . Una Signora Grandissima, elegante anche nella sua spontaneità, forte ma tenera nelle sue fragilità estetiche. Sapeva farsi amare. Indimenticabile. 🪷
lampo65 Inviato Sabato alle 18:15 Inviato Sabato alle 18:15 4 ore fa, audio2 ha scritto: si mangerebbero le odierne crude a colazione Come interpretazione soprattutto. La Vanoni poi, era come entrare nell' atmosfera di un luogo magari Milano, o di un rapporto allegro o malinconico.
lampo65 Inviato Sabato alle 18:24 Inviato Sabato alle 18:24 Mi viene in mente il mafioso che canta rossetto e cioccolato, in le conseguenze dell'amore. Bellissima 😊
Messaggi raccomandati