Vai al contenuto
Melius Club

Addio a Ornella Vanoni

il Marietto

Messaggi raccomandati

Inviato

Una delle tre grandissime interpreti della nostra canzone, per me.

Riposi in pace.

• Melius 1
Inviato

Grandissima interprete e persona mai banale, premiata con una vita lunga e ricca finita serenamente.

Una bella generazione di artisti ci sta lasciando  ma restano tante opere e ricordi.

Inviato

Non sò spiegare come, si impossessava di tante canzoni altrui e cantate  vissute  da lei  finalmente diventavano giuste. Le altre, ne devono magnà de sfilatini (cit.)

• Melius 1
Inviato

Custodisco gelosamente il suo disco con toquinho e vinicio, per me un capolavoro. Altra perla argilla.. non ci resta che ringraziarla per l’arte che ci ha donato. Rip 

Inviato
6 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Una delle tre grandissime interpreti della nostra canzone,

Assieme a Mina e Mia Martini per me

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Assieme a Mina e Mia Martini per me

Per me Mina e Patty Pravo

Inviato

@what Me la ricordavo benissimo in questa cover .

Grandissima artista poliedrica , multiforme e donna libera , intelligentissima , arguta , ironica ed autoironica .

Lavorava ancora e anche a causa di recenti collaborazioni , piaceva molto anche ai giovani e giovanissimi e percio' manchera' a tutti .

Inviato

è stata una certa generazione anche di cantanti non proprio coetanee, tipo ornella, iva, milva, mina

ma anche donatella, loredana, patty e marcella che è stata semplicemente inarrivabile e seppur fossero altri stili, altri tempi e altri generi  le suddette si mangerebbero le odierne crude a colazione.

Inviato

Fantastica, emozionante, intelligente, unica . Una Signora Grandissima, elegante anche nella sua spontaneità, forte ma tenera nelle sue fragilità estetiche. Sapeva farsi amare. Indimenticabile.  🪷

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

si mangerebbero le odierne crude a colazione

Come interpretazione soprattutto. La Vanoni poi, era come entrare nell' atmosfera di un luogo magari Milano, o di un rapporto allegro o malinconico.

Inviato

Mi viene in mente il mafioso che canta rossetto e cioccolato, in le conseguenze dell'amore. Bellissima 😊

• Crea Nuovo...