Vai al contenuto
Melius Club

diffusori per valvolare audio innovations 500

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, non sono un esperto, sono qui per dei consigli costruttivi per dei diffusori da pilotare con un valvolare Audio Innovations 500 integrato, tenendo ovviamente conto dell’ambiente e delle distanze di ascolto, inoltre ascolto a volumi moderati non alti, servirebbero comunque diffusori con db elevati sia per il mio volume di ascolto che per i pochi watt dell'ampli valvolare

per non creare confusione e mille consigli svariati e non attinenti, chiedo la cortesia di commentare solamente con argomento pertinente

allego una foto del mio ambiente di ascolto, la parete di fondo è 460cm e la prondità di 360cm, la distanza di ascolto seduti sul divano con i diffusori spostati dal muro è di circa 250cm quindi abbastanza vicini all’ascoltatore

ora utilizzo delle Focal Chorus V 807v, ma vorrei un consiglio da voi per un’accoppiata vincente con il mio ampli valvolare, budget circa 1000€ o valuto qualcosa a poco di più

Ho provato delle Klipsch RF62 e anche a volumi moderati dopo 2 minuti avevo le orecchie distrutte, il palcoscenico e voci mi son piaciute molto ma per le mie orecchie trapananti, mi sono molto piaciute invece le Heresy I e le tannoy eaton, ho provato anche delle proac super tablette o comunque piccoline e avevano un gran bel palcoscenico erano sparite completamente che è quello che cerco in primis

cerco dei diffosori comunque non dopo gli anni 2010 poichè mi piace avere un impianto più o meno dello stesso periodo 

genere musicale ascolto di tutto dai Metallica, all’elettronica ai notturni di Chopin, chiaramente il metal con queste focal vanno in confusione

Ricapitolando:

- budget circa 1000 euro

- tenere conto dell’ambiente di ascolto, dei volumi di ascolti e delle distanze di ascolto

- anno pre 2010 (ancora meglio anni 80/90)

- genere musicale a 360 gradi

grazie a tutti per l’aiuto e per migliorare il mio

impianto! :)

andrea