P_rover Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 Ciao, essendo per natura un curioso, ho notato da qualche settimana nella scuola di musica che frequento due imponenti casse Altec presumibilmente anni 60/70, con mobile importante in legno massello con tre facce angolate (un po' ricordano le AR LST) e griglie in legno. Suppongo abbia 1 o più grossi woofer e un tweeter a tromba di cui si nota sul retro la parte terminale. Essendo grandi e grosse e accostate al muro non ho potuto curiosare il modello, ma ho solo visto la targhetta su una griglia anteriore con scritto Altec. Il proprietario in quei momenti non c'era e non ho potuto chiedere info... avete idea di cosa possano essere?
Moderatori paolosances Inviato 24 Giugno 2021 Moderatori Inviato 24 Giugno 2021 Altec Barcelona,penso.
spersanti276 Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 @paolosances o quelle simili, un po'più piccole....
P_rover Inviato 24 Giugno 2021 Autore Inviato 24 Giugno 2021 49 minuti fa, paolosances ha scritto: Altec Barcelona prese! Sono loro! quindi un driver da 15" con un tweeter a tromba... qualcuno le ha mai sentite suonare? Immagino sia roba buona... Adesso cerco qualche info, grazie @paolosances
ediate Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 @P_rover 1 ora fa, P_rover ha scritto: Immagino sia roba buona... Mai sentite ma, al solo vederle, danno subito la sensazione di essere "tanta roba". Altec poi era una garanzia...
spersanti276 Inviato 24 Giugno 2021 Inviato 24 Giugno 2021 Credo siano eccezionali. Prova a contattare Lorenzo (ilbetti) di Estroarmonico che le conosce bene. Mi sono ricordato delle simili Granada, ottime, ma montano una tromba di minor qualità (811) tagliata ad 800hz. Queste:
P_rover Inviato 24 Giugno 2021 Autore Inviato 24 Giugno 2021 Penso siano da sistemare ma appena becco il proprietario gli faccio il 3º grado 😂. Vorrei proprio ascoltarle
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Giugno 2021 Amministratori Inviato 25 Giugno 2021 @P_rover ascoltate una vita fa a Milano in un negozio favoloso (auditorium 11 mi pare), ero li per un sim. nMi fecero una grossa impresssione (ma grosse sono), suono però per i miei gusti non prorpio rifinito in gamma alta, serve un ambiente adatto per non pennalizzarle
Messaggi raccomandati