Vai al contenuto
Melius Club

La musica riprodotta per me deve essere vissuta non solo con l'udito ma anche con il corpo

Messaggi raccomandati

@raf_04

Elettroniche Ekos (pre e Finale ) Avevo Pre Dartzeel e finale Gryphon Essence ,Diffusori JBK K2 9900 (avevo Wilson Sasha Daw)  cavi Alimentazione ,interconnessione (Vanity Sound) ,molto costosi ,ma veramente hanno fatto la differenza di tutti quelli che ho avuto in 50 anni ,giradischi Bergmann Galder+Odin+Vacuum Testina Audi Tecnica ART 1000 ,Pre pre Brikmann Edison 

Messo in venduta tutti DCS Vivaldi per utilizzo molto parziale,e ho acquistato Eversolo A10 che funziona veramente bene ad un quindicesimo del costo dei DCS e Lettore Sacd Marantz 30N.Stanza con dimensioni non molto grandi "5Mq ,ma con ottima acustica (non lo dico solo io ,ma chi è venuto a trovarmi)

E tanta ,tanta musica classica per grande orchestra

• Thanks 1
31 minuti fa, alexis ha scritto:

@proclo la vista distrae, secondo me.. 

specie se a dirigere il traffico tra le note ë quel vigile urbano senza paletta chiamato Venanzi..

:classic_biggrin:

Non so ogni tanto ascolto qualcosa su YouTube ad esempio ieri l'altro Actus tragicus di Bach diretto da Raphael Pichon e me la sono goduta molto ..

Avrei voluto avere anche un multicanale Dolby atmos visto che alcuni cantanti erano appollaiati sulle balconate. 

Insomma il massimo della resa realistica si può avere nei video multicanale.

• Thanks 1

@mozarteum

Infatti va acceso prima di andare a un concerto, per prepararsi e non essere delusi dal suono, salvo poi rischiare di rimanere delusi dall’esecuzione.

Io recentemente ho ascoltato dal vivo i preludi di Sostakovich, ma prima li avevo ascoltati suonati da Richter a casa e sono rimasto un po’ deluso😁.

• Melius 1