Vai al contenuto
Melius Club

La musica riprodotta per me deve essere vissuta non solo con l'udito ma anche con il corpo

Messaggi raccomandati

Fa piacere che qualcuno sia soddisfatto e condivida le sue emozioni, anche elencando i componenti che gli hanno permesso di raggiungere tale risultato.

Poi per avere diffusori grandi serve avere lo spazio e anche la disponibilità di farli suonare, è ovvio che la musica orchestrale necessita di impatto e spesso il piccolo diffusore è limitato, con altri generi i piccoli possono dare soddisfazione o al limite evitare i difetti che un grande diffusore presenta se inserito in un ambiente non consono.

Ben per @jedi che dopo anni ha raggiunto la pace dei sensi audiofili.

10 ore fa, jedi ha scritto:

Messo in venduta tutti DCS Vivaldi per utilizzo molto parziale,e ho acquistato Eversolo A10 che funziona veramente bene ad un quindicesimo del costo dei DCS e Lettore Sacd Marantz 30N

Credo che jedi non faccia nulla di male a esternare la sua soddisfazione e tra l'altro non sta solo sciorinando una lista di prodotti top, visto che ha anche fatto qualche downgrade, come si legge sopra...

• Melius 1

@rlc

Ma sai orami vige una sharia audiofila, e parlare di una propria esperienza è molto rischioso, si rischia di non rispettare diversi dettami ormai diffusi: il dispendio economico, il rigore scientifico, la soggettività, il suono non vero, ecc.

Infatti molti si sono ritirati e altri se ne guardano bene di dire cosa hanno sentito dalle proprie orecchie e preferiscono dilettare di altro, basta vedere il numero di post in lounge bar rispetto a tutte le sezioni a tema hifi.

• Melius 1
49 minuti fa, rlc ha scritto:

Veramente la lista glie l’hanno chiesta. E poi se é contento perché uscirsene in questo modo? Ridicolo, triste…. ma datevi una calmata e rosicate meno 

Sono sempre i soliti.

Invidia del pene.

• Confused 1
  • Moderatori
paolosances
3 ore fa, rlc ha scritto:

Invece di essere contenti per lui per la sua soddisfazione, giù a criticare a fare i conti in tasca a deridere.

Condivido pienamente:

a) ciascuno ascolta con le proprie orecchie

b)ciascuno paga con la propria tasca.

• Melius 2

@Turandot

Grazie per aver  capito lo spirito che mi porta nell mio stile di vita.

Poi certe insinuazioni che io non vedevo l'ora di snocciolare il mio impianto , (e io neanche ci pensavo ),sono solo dovute a delle menti piccole e distorte,

Ma questa è la vita 

• Melius 1
  • Thanks 1