Vai al contenuto
Melius Club

La famiglia della casa nel bosco

Messaggi raccomandati

@damiano Il mio intervento è chiarissimo: lo Stato intervenga quando c'è danno per i più piccoli e permetta ai genitori di non mandarli a scuola se sono in grado di insegnare e ci sono motivi tipo distanze, orari, salute e non mi sembra il caso dei genitori che vivono nel bosco. Perchè poi la destra ci tenga a garantire la libertà di educare i figli come si vuole è cosa che appprofondirò in seguito. Può essere per delle paure tipo scuola materna di Rignano ma anche il desiderio di evitare insegnamenti di tipo gender fluid se si è credenti. Poi quando i figli crescono si vuole che scelgano licei che porteranno a frequentare l'Università per poter svolgere professioni prestigiose e ben retribuite gradite alla famiglia anziché altri tipi di scuole ad esempio.

Link al commento
https://melius.club/topic/27495-la-famiglia-della-casa-nel-bosco/page/27/#findComment-1653874
Condividi su altri siti

Vi è una rappresentazione della famiglia che appare distorta (ideologizzata) che non ha corrispondenza con la realtà. Il 45% dei matrimoni terminano con un divorzio. Nella mia esperienza quotidiana sono sempre più numerosi i genitori incapaci di educare, di dire di no ai desiderata dei figli, e che delegano i dinieghi alla scuola.

Infine, l'uomo è un animale sociale, crescere dei bambini tenendoli lontani dai loro simili è una forma di violenza alla natura umana.

Link al commento
https://melius.club/topic/27495-la-famiglia-della-casa-nel-bosco/page/27/#findComment-1654044
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto