Vai al contenuto
Melius Club

L'affinamento del suono nel tempo dei pre valvolari Mc

Messaggi raccomandati

• Moderatori

L’approccio di @indifd circa la selezione / acquisto di valvole penso sia chiarissimo (ha espresso questi concetti anche in altri vecchi 3D).

Ora però chiedo gentilmente di tornare ad esprimerci sulla tematica dell’affinamento / rodaggio dei nostri cari pre McIntosh, che non sono realizzati solo di valvole, componente che comunque ne caratterizza il suono. 
Toc toc… appassionati con pre McIntosh se ci siete battete un colpo anche voi.

😊

Grazie

Roberto 

PietroPDP
11 ore fa, zagor333 ha scritto:

Ma sì Pietro, l’articolo fornisce delle informazioni che vanno prese come indicative circa il rodaggio. L’essenza dell’articolo è che il rodaggio delle valvole esiste e ha motivazioni tecniche. Poi sai che io penso che tu hai una capacità/sensibilità uditiva / memorizzazione superiore alla media (di sicuro rispetto alla mia) praticamente quasi un “super potere”.

😊

Vediamo se io continuerò ad apprezzare i risultati del rodaggio del mio pre (considera che ha lavorato molto poco nei primi mesi, un paio di orette nei WE, e solo negli ultimi due / tre mesi circa sta lavorando di media 1 ora la sera quasi tutti le sere)

Roberto 

Non esageriamo, si sono un discreto scassaballs, però sei troppo buono :classic_biggrin: