Vai al contenuto
Melius Club

Caldaie a gas: marcia indietro dell'UE

Messaggi raccomandati

... nel mio condominio a Roma di 14 famiglie alla fine abbiamo optato per un impianto ibrido con 3 moduli elettrici e 3 a gas: parte prima la componente elettrica e per seconda quella a gas (così ci ha spiegato l'ingegnere che ha curato il progetto)... per l'acqua calda nel mio appartamento ho invece una Rinnai a gas che non finirò mai di benedire: una scatoletta appesa in balcone che ha dimezzato la spesa rispetto alla ingombrante caldaia vetusta che era grande e consumava il doppio... in località relativamente temperate come Roma dove raramente si va sotto i 3-4 gradi e per poche settimane l'anno da quello che so il full electric sarebbe  una buona soluzione ma almeno nel mio quartiere non sono riusciti a garantire la fornitura di una utenza elettrica abbastanza potente per un full elettric (che era il progetto originario)... questo tanto per dire la distanza che oggi c'è tra le normative europee e la nostra Italia dove al centro della Capitale non riescono a fornire 30kw di potenza...

Link al commento
https://melius.club/topic/27552-caldaie-a-gas-marcia-indietro-dellue/page/8/#findComment-1647378
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mark66 ha scritto:

non sono riusciti a garantire la fornitura di una utenza elettrica abbastanza potente per un full elettric (che era il progetto originario)... questo tanto per dire la distanza che oggi c'è tra le normative europee e la nostra Italia

e quando provi a ricordarglielo ti prendi minimo del maniscalco.

Link al commento
https://melius.club/topic/27552-caldaie-a-gas-marcia-indietro-dellue/page/8/#findComment-1647392
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Roberto32
      Roberto32 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      raf_04
      raf_04 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti