Vai al contenuto
Melius Club

"Test del carrello" nei supermercati. Cosa ne pensate

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Il 05/12/2025 at 13:49, LeoCleo ha scritto:

Diserterò anche il PAM.

A me piace andare a fare la spesa, e pago quasi sempre alla cassa servita. Per due motivi: cerco di delineare il profilo familiare del cliente che mi precede; inoltre garantisco il lavoro a una cassiera.

Da vero patriota dovresti fare la spesa nei negozi di quartiere gestiti da italiani e pagare in contanti.

Antonio Posalaquaglia

Mi sembra evidente che sia stata un'emerita porcata-trappola da parte del datore di lavoro, che ha voluto sbarazzarsi di dipendenti troppo costosi poichè "anziani ". I cassieri dei supermarket sono sottoposti a ritmi di lavoro infernali,  come chiunque di noi clienti può constatare. Scovare oggetti nascosti in luoghi reconditi nelle merci che sono acquistate comporterebbbe non una perquisizione nel corretto senso giuridico (visto che non v'è alcn controllo sulla persona), ma soltanto su ciò che presenti alla cassa, il che significherebbe un rallentamento signficativo delle operazioni, mentre le direttive aziendiali prescrivono l'esatto contratto.

Del tutto giusta la reintegrazone .

• Melius 2
9 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

Da vero patriota dovresti fare la spesa nei negozi di quartiere gestiti da italiani e pagare in contanti

Infatti è così, specie nelle Marche. Ma a fine anno mi trovo quintali di buoni pasto in scadenza, e mi tocca il centro commerciale. Da quando non c’è più il ticket cartaceo per me è un problema, grosso problema. 

1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Ma a fine anno mi trovo quintali di buoni pasto in scadenza, e mi tocca il centro commerciale. Da quando non c’è più il ticket cartaceo per me è un problema, grosso problema. 

Per quello che vale hai tutta la nostra comprensione.  

• Thanks 1

La gestione delle persone (non le chiamo mai risorse) che lavorano nei supermercati e una delle cose più raccapriccianti del mondo del lavoro. Spesso, per non dire sempre, si tratta di lavoratori in somministrazione che hanno contratti che durano anche 1 (uno) giorno. Sono l'ultimo ingranaggio di una filiera molto lunga, dove ognuno pretende la propria parte di margine in un mercato molto affollato. Basta fare caso all'alternanza delle facce ai banchi, una faccia consueta e le altre che si alternano come le trottole.

Quest'ultima è una trovata geniale che definisce il "clima aziendale" e, anche se i giudici danno ragione al lavoratore, sicuramente toghe rosse, rendono il luogo di lavoro un inferno.

Ciao

D.

per quanto mi riguarda mai e poi mai andrò in un supermercato Pam.

Anche se mi rendo conto che a rimetterci non sarà certamente il xxxxx (censura) proprietario, bensì il povero cassiere a 1100 euro al mese, che deve anche stare attento a che il direttore di turno non gli faccia un altro scherzetto.

Pessima tempora currunt.

• Melius 1
analogico_09
Il 05/12/2025 at 09:50, Idefix ha scritto:

Peraltro i veri ladri sono proprio i superrmercati che fanno cartello su tutti i prezzi....

Concordo e sottoscrivo, continui aumemnti l alla come pēnis gli pare e piace d'altyra parte se npn ci sono i controlli il bottegaro ladro balla... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      dec
      dec ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Membro Attivo
      Partizan
      Partizan ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Membro Attivo
      gpp68