Vai al contenuto
Melius Club

testine grace cerco da abbinare a braccio grace 560L e pareri

Messaggi raccomandati

dopo aver montato sul mio gyrodeck con super alimentatore del 1993 un braccio grace 560l con la testina shure v15mr

e stilo jico sas sono rimasto a bocca aperta, chi  ha fatto il lavoro  un negoziante ma piu appassionato ed esperto di giradischi.

Dopo aver letto tanti pareri di audiofili sui vari forum tra possessori e nuovi acquirenti con ristilatura soundsmith oppure con quelli compatibili per via della cannula cilindrica che si deve connettere alle bobine o corpo,sto cercando questa Grace 9 che con i vari stili diventa 9e,9f etc

chi mi puo' aiutare a trovarne  ce  l'aveva cactus homo ma non sapevo fosse andato nel paradiso audiofilo dove per le brave persone tuti i desideri sono permessi,vi ringrazio Vito.

Domanda esistono le cinghie originali o sono solo elettro saldate?

PXL_20251124_121748590.MP.jpg

PXL_20251124_121757115.MP.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/27577-testine-grace-cerco-da-abbinare-a-braccio-grace-560l-e-pareri/
Condividi su altri siti

• Moderatori
BEST-GROOVE
4 ore fa, SGAGGY ha scritto:

Domanda esistono le cinghie originali o sono solo elettro saldate?

certo che esistono le originali, puoi ordinarle direttamente dall'importatore o presso un rivenditore autorizzato se ce ne sono dalle tue parti.

per la Grace 9 e relative sigle hai provato a cercare su ebay?

• Moderatori
BEST-GROOVE
5 minuti fa, bear_1 ha scritto:

Perché, io ne ho una ancora funzionante completa di scatola.

ottimo, allora visto che ce l'hai racconta a Sgaggy che te ne pare visto che ha la scimmia sulla spalla che non se ne va. :classic_laugh:

....la 9F-9E (ho quella nella foto) testina molto equilibrata..lineare; abbisogna di bracci a bassa massa fa parte della grande tradizione delle testine MM blasonate di una volta. Secondo me, si può usare con soddisfazione ancora oggi, se si trova originale e ben messa, eviterei pastrocchi vari

image.thumb.png.431e56d0bfa68649500233135e7a14a3.png

• Moderatori
BEST-GROOVE
1 ora fa, Tigra ha scritto:

non è esagerazione, è follia pura 😬 detto da uno che ne ha una originale completa di tutto 

Visti i prezzi insensati e sempre più in salita ci si potrebbe anche illudere di possedere dei tesoretti deposti nei cassetti. :classic_biggrin:

Pimpinotto
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:
5 ore fa, bear_1 ha scritto:

Il problema è trovarle sane ( secondo me molto difficile)

qualche NOS forse...rare come i denti di gallina.

Diversi mesi fa, forse anche un anno fa e più, quando vidi che la Soundsmith produceva gli stili di ricambio per la Grace F9 a prezzi alti ma non troppo esagerati (si parte da 149$ + spedizione e dogana), provai a cercare (direttamente su ebay e su HIFI-Shark) il solo corpo  testina ....... chi ce l'aveva, lo vendeva a peso d'oro per cui desistetti dall'operazione.

La suddetta testina fine anni 70 e anni 80, se non erro, ebbe un buon successo in Inghilterra.
Prima che la Linn iniziasse a commercializzare bracci e testine con proprio marchio, era un gran classico l'abbinamento Grace F9 + braccio G707 + Sondek   

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
35 minuti fa, Pimpinotto ha scritto:

era un gran classico l'abbinamento Grace F9 + braccio G707

vero, suonerà anche bene la F9 al di la di che stilo adotta ma credo che possa essere uguagliata o superata da testine attuali pur senza dissanguarsi economicamente.