Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato migliore possibile al prezzo più basso.

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Giannimorandi ha scritto:

Oltre a questo, fattore molto importante, quanto vuole spendere?

Se non scrivo niente vuol dire che non c'è un budget preciso. 

Ho solo scritto meno possibile rispetto alla qualità. 

L'ambiente poi non ha nessuna importanza nella scelta di una elettronica per lo meno. 

Posso solo aggiungere che deve pilotare casse con un minimo di 3.5 ohm il 94 DB di sensibilità.

L'abbinamento ampli diffusori per me è una cosa seria da cui dipenderà gran parte del risultato che si otterrà dall' impianto.

Senza conoscere che generi musicali preferisce, l' ambiente dove andrà l' impianto, il volume di ascolto è soprattutto i diffusori con cui si deve sposare sto amplificatore 😂 non ci resta che dare un consiglio sul rapporto Watt/costo come sul prosciutto tanto all'etto del resto la moda sta diventando questa 😉.

• Melius 1
  • Thanks 1
21 minuti fa, Look01 ha scritto:

Watt/costo come sul prosciutto

Che avrebbe un senso se accompagnato da misure, perché si fa presto a dire Watt 😁

Il fatto è che migliore vuol dire tutto e niente. Per un impianto di un "certo livello" ad esempio io prenderei uno yamaha 3200, ma se guardi la convenienza, mi fermerei al 1200/2200.

46 minuti fa, Look01 ha scritto:

L'abbinamento ampli diffusori per me è una cosa seria da cui dipenderà gran parte del risultato che si otterrà dall' impianto.

Senza conoscere che generi musicali preferisce, l' ambiente dove andrà l' impianto, il volume di ascolto è soprattutto i diffusori con cui si deve sposare sto amplificatore 😂 non ci resta che dare un consiglio sul rapporto Watt/costo come sul prosciutto tanto all'etto del resto la moda sta diventando questa 😉.

Mi sembra ci siano troppi paletti.

Un ampli buono dovrebbe essere buono per tutti i generi.

• Melius 1
38 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Che avrebbe un senso se accompagnato da misure, perché si fa presto a dire Watt 😁

Il fatto è che migliore vuol dire tutto e niente. Per un impianto di un "certo livello" ad esempio io prenderei uno yamaha 3200, ma se guardi la convenienza, mi fermerei al 1200/2200.

Benissimo ma non sapendo a che diffusori va abbinato ed i generi musicali che uno ama così a occhi chiusi non consiglierei neanche il 3200 che è un buon ampli.

Ma sto ragionando con la mia zucca 😉

Giannimorandi

@Dufay siccome si parte da un audio analogue verdi 100 che non è proprio un catenaccio di ampli ma è rispettabile, io suggerisco un syntesis Roma 510ac che piloterebbe bene diffusori con 94db di sensibilità e 3,5ohm di impedenza con autorevolezza e grazia contemporaneamente se si usa il digitale solo, altrimenti la versione signature che possiedo io adesso che in più ha un ottimo ingresso phono sia mm che mc regolabile senza bisogno di un ulteriore orpello esterno ed inoltre anche ingresso bilanciato se serve 

Mighty Quinn
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Un Symphonic line

Un suggerimento meraviglioso 

Un symphonic line va sempre alla grande 

Ne ho a decine da decenni 

Poi ci sarà comunque da sistemare i diffusori 

Intanto però ha il miglior ampli