Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato migliore possibile al prezzo più basso.

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, lampo65 ha scritto:

@Look01

Vedo adesso che hai posseduto il 260, non lo consiglieresti ? Io andrei più per un fatto estetico😄 Yamaha 3200  forse un pelo più neutro o accu più equilibrato...potessi permettermeli, magari quando vado in pension😁

Il 260 lo consiglierei se lo si trova usato ad un prezzo ragionevole é sicuramente un buon prodotto.

Il 3200 non l' ho sentito ho sentito altri Yamaha come dici sono più neutri .

Sono tutti e  due ottimi brand con parecchia storia sulle spalle poi dipende dal loro abbinamento con i diffusori e dalle sacrosante preferenze che ognuno ha 😉.

18 ore fa, samana ha scritto:

Puccini ed il Maestro Anniversary.

Molto diversi fra loro: il maestro molto più potente e non di facile collocamento, è molto lungo.

Ho sentito il Maestro 2.0 e secondo me siamo su una fascia davvero alta ma anche col prezzo in effetti

Dal punto di vista delle prestazioni non avrei dubbio a provare, prima di qualunque altro apparecchio, un WiiM vibelink. Poi ovviamente un McIntosh è un'altra cosa, come paragonare un orologino casio con un Rolex. Ma se il fine è quello di vedere che ore sono... 

8 minuti fa, robem ha scritto:

Dal punto di vista delle prestazioni non avrei dubbio a provare, prima di qualunque altro apparecchio, un WiiM vibelink. Poi ovviamente un McIntosh è un'altra cosa, come paragonare un orologino casio con un Rolex. Ma se il fine è quello di vedere che ore sono... 

Non è quello il fine .

Gli apparecchi audio hanno una funzione che non è solo quella di funzionare.

• Melius 1

@Dufay Ripeto, se un'auto dovesse servire solo per spostarsi da A a B non esisterebbero le Ferrari e in generale le auto costose. Ho fatto la premessa perché parliamo di una scatoletta, anche se il suono io l'ho trovato eccezionale (l'ho tenuto in prova per un mese prima di restituirlo, proprio perché mi dà tristezza avere una scatoletta). 

1 minuto fa, robem ha scritto:

@Dufay Ripeto, se un'auto dovesse servire solo per spostarsi da A a B non esisterebbero le Ferrari e in generale le auto costose. Ho fatto la premessa perché parliamo di una scatoletta, anche se il suono io l'ho trovato eccezionale (l'ho tenuto in prova per un mese prima di restituirlo, proprio perché mi dà tristezza avere una scatoletta). 

Eccezionale rispetto a cosa?

5 minuti fa, robem ha scritto:

Rispetto alla mia amplificazione che è stata acquistata per un prezzo più o meno 25 volte quello della scatoletta

Da questo ne consegue che la scatoletta ha un migliore rapporto qualita’ prezzo.

E’ corretto ?

• Melius 1
6 minuti fa, samana ha scritto:
12 minuti fa, robem ha scritto:

Rispetto alla mia amplificazione che è stata acquistata per un prezzo più o meno 25 volte quello della scatoletta

Da questo ne consegue che la scatoletta ha un migliore rapporto qualita’ prezzo.

E’ corretto ?

Non sarei così drastico, non penso sia giusto ridurre tutto alla funzione, soprattutto in una passione come la nostra che si basa principalmente sul piacere di acquistare e possedere oggetti particolarmente pregiati. 

18 minuti fa, robem ha scritto:

@Dufay Rispetto alla mia amplificazione che è stata acquistata per un prezzo più o meno 25 volte quello della scatoletta (lasciando stare l'attualizzazione). 

Cioè non lo hai cambiato perché è solo una scatoletta? 

Potevi mettere questa scatoletta dentro una scatolona ed eri a posto no?

15 minuti fa, samana ha scritto:

E’ corretto ?

Se suona come il fantomatico amplificatore che costa 25 volte di più direi di sì. 

8 minuti fa, robem ha scritto:

Non sarei così drastico, non penso sia giusto ridurre tutto alla funzione, soprattutto in una passione come la nostra che si basa principalmente sul piacere di acquistare e possedere oggetti particolarmente pregiati. 

Non e’ essere drastici ma ponderare con attenzione la questione.

Perdonami ma la nostra passione e’ quella di ascoltare al meglio la nostra musica preferita all’interno delle nostre mura domestiche e non di avere  degli oggetti per il puro gusto di “possederli”. Questo mi pare piu’ feticismo che audiofilia.

comunque il concetto e’ interessante perche’ se ho capito gli obbiettivi di @Dufay e del suo amico, credo che quest’ultimo deve fare attenzione a come spendere i soldi poiche’ piu’ il costo delle elettroniche sale piu’ scende il rapporto qualita’ prezzo appunto.

Le sfumature in meglio se le pagano a peso d’oro.

Piu’ si assottiglia la sfumatura piu’ i costi lievitano.

Mondo bizzarro quello dell’ hi-fi.

10 minuti fa, samana ha scritto:

Non e’ essere drastici ma ponderare con attenzione la questione.

Perdonami ma la nostra passione e’ quella di ascoltare al meglio la nostra musica preferita all’interno delle nostre mura domestiche e non di avere  degli oggetti per il puro gusto di “possederli”. Questo mi pare piu’ feticismo che audiofilia.

comunque il concetto e’ interessante perche’ se ho capito gli obbiettivi di @Dufay e del suo amico, credo che quest’ultimo deve fare attenzione a come spendere i soldi poiche’ piu’ il costo delle elettroniche sale piu’ scende il rapporto qualita’ prezzo appunto.

Le sfumature in meglio se le pagano a peso d’oro.

Piu’ si assottiglia la sfumatura piu’ i costi lievitano.

Mondo bizzarro quello dell’ hi-fi.

Esatto.

Spendere soldi, magari neanche pochi, per il miglior risultato.

Non ha intenzione di cambiare per lungo tempo.