Vai al contenuto
Melius Club

Furto online

Ferruccio1967

Messaggi raccomandati

Maurjmusic

@Ferruccio1967

Se posso permettermi un consiglio: 

fai lo screenshot della pagina di Hi Fi Shark dove si vede ancora in “ Expired “ il diffusore  e richiedi di poter avere gli estremi completi dell’inserzionista  (allegando la copia del bonifico  eseguito) e chiedi a loro  a quale autorità  competente austriaca     ti devi rivolgere. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649096
Condividi su altri siti

Ferruccio1967

Mi sono fatto prendere dalla foga lo ammetto, quando ci si lascia prendere troppo da qualcosa si perde la razionalità. Però i maledetti sono davvero organizzati bene,ho aspettato qualche giorno poi ho contattato la ditta di trasporto che aveva il suo sito con mail fax e via dicendo e mi ha dato tutte le garanzie del caso. Certo il prezzo faceva pensare, poi però mi ha parlato di un suo fallimento aziendale, che aveva bisogno di soldi e mi ha fottuto per bene. Da un lato mi dico che mi sta bene, però fa male eccome se fa male. Spero che la cosa serva a fare in modo che non capiti ad altri quanto successo a me. Grazie a chi ha solidarizzato con me, buonanotte 

Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649099
Condividi su altri siti

Servirà eccome. Meglio non comprare senza protezione cliente. A quei prezzi poi. Troppo rischio. Io comunque segnalerei il fatto alla polizia austriaca o al sito, chissà che non riescano a perseguire il truffatore. Gente così fa passare la voglia di comprare oggetti costosi a distanza.

Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649138
Condividi su altri siti

mozarteum

Ferruccio pensa alla salute, quando ci sono queste fregature (possono capitare), immagina d’aver tamponato con la tua auto rovinandone il frontale (puo’ capitare pure quello) o d’aver speso soldi in gastro e colonscopia privata con esito felice (altrimenti sarebbero guai).

Io sto aspettando dagli Usa (con ebay e paypal pero’) ancora un cofanetto cd (raro) acquistato a ottobre. Mi dicono di aspettare il 13 dicembre…

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649151
Condividi su altri siti

Se la cifra è a 3 zeri, un paio d'ore negli uffici della Postale io lo spenderei.

Per due ragioni:

1) la remota possibilità -molto remota- che qualcosa incagliato in qualche carta o conto lo recuperino.

2) cosa più importante e probabile, alla fine quasi sempre li beccano perchè lasciano dietro di loro una marea di tracce. Serve -se non altro- a far calare il senso di impunità e a far si che meno persone come te o noi in futuro inciampino nello stesso giochino.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649213
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se la cifra è a 3 zeri, un paio d'ore negli uffici della Postale io lo spenderei.

Per due ragioni:

1) la remota possibilità -molto remota- che qualcosa incagliato in qualche carta o conto lo recuperino.

2) cosa più importante e probabile, alla fine quasi sempre li beccano perchè lasciano dietro di loro una marea di tracce. Serve -se non altro- a far calare il senso di impunità e a far si che meno persone come te o noi in futuro inciampino nello stesso giochino.

Si, anch'io farei così, anche se mi rendo conto che in simili situazioni si tende ad archiviare la questione il prima possibile per cancellarne il ricordo.

Ma non funziona, e si regala l' impunità a questi pezzi di .....

Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649272
Condividi su altri siti

martin logan

@Ferruccio1967 Qualche anno fa - stavo cercando due casse per sostituire le Martin Logan - vedo un annuncio di 2 Cronwall in bassa Baviera , non era su HF Shark ma su un sito tedesco di annunci tipo Subito.it. C'era anche un indirizzo e diverse foto dei diffusori. Scrivo un paio di volte specificando che sarei andato di persona a prenderle e avrei pagato in contanti. Mai ricevuto risposte. Non ci ho fatto caso perché spesso , quando vedono che l'interessato è "straniero" , fanno fatica a rispondere.

Mai pensato prima d'ora che fosse una truffa ... comunque benedico tutti i KM e il tempo speso quando mi sono recato lontano a fare acquisti HIFI tra privati (soprattutto Francia e Svizzera , anni pre 2019).

Ormai dobbiamo modificare il detto in "non fidarsi è meglio" , togliendo del tutto le prime parole.  :classic_angry:

Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649407
Condividi su altri siti

Caro @Ferruccio1967 (subito pensavo fossi il mio amico sempre Ferruccio al quale allestii un impiantino con Cocktail Audio X10, Luxman L10 e JBL 4301B, ma lui veleggia per i 65) qua sul forum potrai trovare qualche generico consiglio procedurale e solidali pacche sulla spalla da parte di tutti quelli che (di poco o di tanto) sono stati fregati prima di te, probabilmente il 99% degli audiofili, stando ottimisti, eh?  Come dicono gli audiofili: mal comune mezzo audio!😂

Ma si dai, scherziamoci su.

Credi, meglio che tu la prenda così, anche perché in ogni caso i tuoi soldi non li vedrai più. 

Una cattiva verità? Come vuoi, ma è l'unica.

E te lo dice uno che è stato fregato su Kleinanzeigen, che ha sporto denuncia, che poi hanno beccato la tipa cattiva e che è andato in Germania a testimoniare al processo. E non sto qua a dirti tutta la trafila di raccomandate, traduzioni, consulenze con l'avvocato se lo presenziare o meno, organizzare il viaggio, il lavoro, etc....

Sai come funziona? Le organizzazioni criminali specializzate nelle frodi online prendono in considerazione i modelli più ricercati, creano le inserzioni e danno un indirizzo PayPal all'addetto alla vendita, tutta bassa manovalanza gestita e stipendiata dall'organizzazione criminale. Quando tu paypalli o bonifici, i tuoi soldi vanno su conti temporanei che vengono immediatamente svuotati dai criminali i quali lasciano una piccola percentuale al finto venditore che ti ha attirato nella sua rete.

Io ho avuto il rimborso delle spese sostenute per essere presente in aula( treno, hotel, ore di lavoro perse) ma i 700 euri ciulati non li ho più riavuti.

PS la tipa cattiva era una casalinga 50enne senza lavoro e senza marito  di etnia russa madre di 3 figli alla quale non avrebbero potuto fare nulla per i motivi sopra.

Quindi decidi te cosa fare.

Se mi capitasse un'altra fregatura non lo rifarei.

Mi rassegnerei.

In bocca al lupo!

• Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649465
Condividi su altri siti

Ferruccio1967
1 ora fa, Morenik ha scritto:

Caro @Ferruccio1967 (subito pensavo fossi il mio amico sempre Ferruccio al quale allestii un impiantino con Cocktail Audio X10, Luxman L10 e JBL 4301B, ma lui veleggia per i 65) qua sul forum potrai trovare qualche generico consiglio procedurale e solidali pacche sulla spalla da parte di tutti quelli che (di poco o di tanto) sono stati fregati prima di te, probabilmente il 99% degli audiofili, stando ottimisti, eh?  Come dicono gli audiofili: mal comune mezzo audio!😂

Ma si dai, scherziamoci su.

Credi, meglio che tu la prenda così, anche perché in ogni caso i tuoi soldi non li vedrai più. 

Una cattiva verità? Come vuoi, ma è l'unica.

E te lo dice uno che è stato fregato su Kleinanzeigen, che ha sporto denuncia, che poi hanno beccato la tipa cattiva e che è andato in Germania a testimoniare al processo. E non sto qua a dirti tutta la trafila di raccomandate, traduzioni, consulenze con l'avvocato se lo presenziare o meno, organizzare il viaggio, il lavoro, etc....

Sai come funziona? Le organizzazioni criminali specializzate nelle frodi online prendono in considerazione i modelli più ricercati, creano le inserzioni e danno un indirizzo PayPal all'addetto alla vendita, tutta bassa manovalanza gestita e stipendiata dall'organizzazione criminale. Quando tu paypalli o bonifici, i tuoi soldi vanno su conti temporanei che vengono immediatamente svuotati dai criminali i quali lasciano una piccola percentuale al finto venditore che ti ha attirato nella sua rete.

Io ho avuto il rimborso delle spese sostenute per essere presente in aula( treno, hotel, ore di lavoro perse) ma i 700 euri ciulati non li ho più riavuti.

PS la tipa cattiva era una casalinga 50enne senza lavoro e senza marito  di etnia russa madre di 3 figli alla quale non avrebbero potuto fare nulla per i motivi sopra.

Quindi decidi te cosa fare.

Se mi capitasse un'altra fregatura non lo rifarei.

Mi rassegnerei.

In bocca al lupo!

Ma sì può essere tu abbia ragione, però io ai suoi settecento devo aggiungere due k per arrivare alla cifra che mi è stata sottratta. Ciò che più mi fa stare male però non è neanche la cifra in se bensì il senso di colpa ed umiliazione. È vero che di ogni cosa bisogna farsene una ragione però convincere se stessi a volte è più difficile che convincere chicchessia. Saluti 

Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649509
Condividi su altri siti

piergiorgio
16 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

@Ferruccio1967

Se posso permettermi un consiglio: 

fai lo screenshot della pagina di Hi Fi Shark dove si vede ancora in “ Expired “ il diffusore  e richiedi di poter avere gli estremi completi dell’inserzionista  (allegando la copia del bonifico  eseguito) e chiedi a loro  a quale autorità  competente austriaca     ti devi rivolgere. 

@Ferruccio1967 Ho fatto una ricerca, se chatgpt non ha preso una cantonata la denuncia va fatta alle autorità italiane in quanto trattasi di frode ai danni di un cittadino italiano; penseranno poi loro (polizia postale, per queste cose) a contattare i loro colleghi austriaci per dare continuità alla cosa.

e, come scritto nel mio primo post, vale la pena sbattersi un paio d'ore per raccogliere tutte le info possibili da presentare per la denuncia ed andare alla sede più vicina per presentarla.

Mai mollare contro questi maledetti, in Austria le autorità locali si attiveranno sicuramente.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27604-furto-online/page/2/#findComment-1649515
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...