Vai al contenuto
Melius Club

Le leggi omofobe di Orban, la UE, Draghi e Salvini

Messaggi raccomandati

Inviato
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non so se l’articolo de Il Post sia corretto ma, supponendo che lo sia, qualcuno mi spiegherebbe la ratio di una norma di legge che concede l’adozione sia alle donne single sia alle coppie lesbiche, ma non agli uomini single e neppure alla coppie di gay uomini? 

Credo non si tratti di adozione ma di fecondazione assistita, chiaro che per uomini non è possibile senza utero in affitto, fattispecie diversa.

Inviato
23 minuti fa, meliddo ha scritto:

Credo non si tratti di adozione ma di fecondazione assistita, chiaro che per uomini non è possibile senza utero in affitto, fattispecie diversa.

Giusto, hai ragione superficiale io nella lettura, ma il problema di principio resta, se voglio equiparare nei “diritti” le coppie omosessuali, sia esse gay o lesbiche, bisogna affrontare il problema alla radice e, fecondazione eterologa a parte, affrontare il problema nel suo complesso e non in piccola parte, farlo soprattutto partendo dai principi, oggi in Francia una lesbica può accedere al seme maschile per la sua riproduzione mentre un uomo non può accedere all’ovulo femminile per lo stesso obiettivo. 
Che si parli di utero in affitto o di adozione andava affrontato il problema anche sotto questi aspetti e soprattutto coloro che anche qui parlano di “diritti negati” dovrebbero essere insoddisfatti della soluzione, questo anche se dal punto di vista della legge di diritti negati oggi da noi non ce ne sono in realtà, mentre dopo una legge del genere secondo me il problema della disparità di diritti si pone eccome, ma magari un legale potrà essere più preciso ed attendibile.

Inviato

Vacca che randellata tra capo e collo! 😁

Inviato

@tarcisio Solo una precisazione.

I campi di lavoro non furono istituiti dal Che ma dal fratello di Castro.

Inviato

10 minuti fa, Jack ha scritto:

Vacca che randellata tra capo e collo! 😁

Non la sapevo sta cosa. Una sorpresa.

Inviato

Non è che nell'occidente "democratico" le cose fossero molto diverse in quel periodo.

Basta pensare all'arresto e suicidio di Turing.

Inviato
2 minuti fa, otaner ha scritto:

Basta pensare all'arresto e suicidio di Turing.

Si ma noi democratici non marciavamo in manifestazione con la corona di Elisabetta in testa e la maglietta col suo faccino sul petto credendo di essere eletti del Dio proletario

Inviato

@karnak ci può stare, io avevo letto altro ma può trattarsi di refuso.

Inviato
2 minuti fa, Bazza ha scritto:

può trattarsi di refuso.

anche il mio. Era il secondo risultato di google e magari ti sei fermato al primo. Capita.

Inviato
45 minuti fa, karnak ha scritto:

Non la sapevo sta cosa. Una sorpresa.

Risaputa e rimossa, che tristezza

Inviato

@Bazza istituiti dal Che ed in seguito amministrati da Raoul Castro. 

Inviato
1 ora fa, tarcisio ha scritto:

istituiti dal Che ed in seguito amministrati da Raoul Castro. 

Se penso che da ragazzino avevo il poster del Che in camera...ma certi argomenti erano tabù 

briandinazareth
Inviato

l'omosessualità è stata un tabù ovunque fino a pochissimo tempo fa. 

le cose sono cambiate molto (e non grazie alla destra ovviamente) ma c'è ancora chi vorrebbe vivere nel passato, non accettando che si è diversi e che non c'è niente di male nell'essere persone lgbt...

la differenza è tutta qui. 

ps chi cita stalin pensando di trovare qualche simpatizzante qui dovrebbe uscire definitivamente dagli anni '50 😉 

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

definitivamente dagli anni '50

Appunto, purtroppo sono rimasti parecchi simpatizzanti del ' 22.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ps chi cita stalin pensando di trovare qualche simpatizzante qui dovrebbe uscire definitivamente dagli anni '50 😉 

Per coerenza lo stesso discorso dovrebbe però valere per chi cita Mussolini od Hitler, non mi sembra che nessuno qui abbia mai fatto l’apologia del Duce o del Fuhrer, eppure non si perde occasione per appiccicare etichette ma solo a destra...eppure nel caso specifico parliamo di un periodo persino precedente che parte negli anni ‘20 e termina nel ‘45.

5 ore fa, briandinazareth ha scritto:

l'omosessualità è stata un tabù ovunque fino a pochissimo tempo fa. 

le cose sono cambiate molto (e non grazie alla destra ovviamente)

Neanche grazie alla sinistra se è per questo, è solo grazie alla globalizzazione che le cose sono cambiate nella società, se parliamo di discriminazione personale ovviamente.

La sinistra questi argomenti li cavalca quando servono ad alimentare i consensi ma non è mai stata pioniera in nessuna innovazione relativa al sociale, aborto e divorzio sono meriti da attribuire ai radicali ad esempio, il PCI al tempo era un partito “conservatore” solo un po’ meno clericale della DC...

• Melius 1
GianGastone II
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

aborto e divorzio sono meriti da attribuire ai radicali ad esempio, il PCI al tempo era un partito “conservatore” solo un po’ meno clericale della DC...

fuori di ogni dubbio possibile

Ma il presente dice altro, peloso o meno che possa e probabilmente di pelosi ce ne sono, il presente dice altro

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @