Vai al contenuto
Melius Club

Esistono frange della sinistra-centro che "non escludono" che l' Italia entri in guerra?

Messaggi raccomandati

best_music
50 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

Si dovrebbe avere rispetto per coloro che sono morti per permetterci di sproloquiare qui.

Stai messo bene...

46 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

Certo che siamo in guerra, 

Le fosse comuni con dentro i morti italiani le devono avere nascoste proprio bene.

best_music
16 minuti fa, wow ha scritto:

tra le frange (?) di centro sinistra

Mi riferisco ad opinionisti ed intellettuali (veri o presunti) come quelli citati, i politici sono più accorti nel parlare, sanno di dover rispondere ad un elettorato a cui la sola parola "guerra" toglie il sonno la notte.

(Non è peraltro escluso che non la si usi proprio per togliere il sonno alla gente sperando di trarne vantaggio).

:

Hai ragione sul punto che la ammissione della reale possibilità che l' atteggiamento dei "volenterosi" li porti a scendere in guerra(cosa non poi così diversa dalle deprecate esternazioni trumpiane) e la necessità di unirsi a quel gruppo sono state dette da persone diverse ma nessuno dei due ha controbattuto all' altro.

:

Ho preso questo come esempio ma non  la prima volta che nei dibattiti si presenta lo scenario del dover partecipare alle iniziative dei paesi di punta dell' Europa "costi quel che costi".

:

Oltretutto si rischia seriamente che sia Macron che Starmer escano di scena alle prossime elezioni come è già successo a Biden e dandogli troppa corda si finirebbe in quel caso col c*lo per terra.

@best_music Molinari ha riportato una notizia ed una opinione, non fa il politico "accorto".

Sinceramente, colpa mia, non ho capito il prosieguo del post, dico soltanto che in frangenti del genere non si può scegliere di partecipare o non partecipare a incontri del genere, per semplice strategia politica a uso prossime elezioni di circoscrizione. Al limite si sceglie di partecipare anche per mitigare eventuali eccessi interventisti, se si aspira a "contare". 

La verità è che la guerra spesso cerca te. Un'altra verità è che se per evitare la guerra, assecondi il nemico, questo ti invade, la Francia, la Polonia e compagnia, ne sanno qualcosa e, a proposito di "tanto tuonò che piovve", spesso occorre tuonare, per non far piovere.

Per essere rispettato.

Qualsiasi persona di buon senso aborrisce la guerra, io sono il più feroce antimilitarista. Occorre essere sempre aperti alla trattativa e a fare non uno ma due passi indietro, ma spesso non basta scegliere il basso profilo, perché la guerra ti trova ancora più facilmente.

ascoltoebasta

E' curioso che per un eventuale pezzetto di ucraina concessa alla russia l'europa si senta minacciata e quindi giustificata a iniziare ad armarsi pesantemente,però in verità il discorso torna in pieno,visto che violando tutti i diritti internazionali e sentendosi minacciati da una minaccia inesistente,dichiarata ufficialmente dal capo della sicurezza nucleare USA,ci si è sentiti giustificati di bombardare l'Iran,è assai bizzarro il significato di minaccia che si attribuisce a seconda del soggetto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti