Vai al contenuto
Melius Club

WiiM ultra, esperienze d'ascolto e risoluzione di un problema.

Messaggi raccomandati

19 minutes ago, gianventu said:

Perdonami, ma nell'anno domini 2025, dove risiederebbe la difficoltà di leggere ed inviare un file da pochi mega ad un convertitore interno o esterno?

Non è facile evidentemente, perché anche WiiM, che è tra la migliori, ha difficoltà in questo senso, lo dimostrano i molteplici aggiornamenti che riceve e che molto spesso non riguardano l’aggiunta di nuove funzioni, ma l’aggiustamento di vecchie e risoluzione di problemi vari.

4 minuti fa, Diupen ha scritto:

Non è facile evidentemente, perché anche WiiM, che è tra la migliori, ha difficoltà in questo senso, lo dimostrano i molteplici aggiornamenti che riceve e che molto spesso non riguardano l’aggiunta di nuove funzioni, ma l’aggiustamento di vecchie e risoluzione di problemi vari.

Wiim aggiorna perchè non si limite alla semplice lettura di un file, cosa di una semplicità assoluta, ha funzionalità più complesse come parametrico, digital room correction e altro che vengono costantemente migliorate, così come l'integrazione dei servizi di streaming.

17 ore fa, luigi61 ha scritto:

Io uso un cavo di alimentazione "buono" con un adattatore da IEC a 8

Senti differenze? Ho un Transparent che costa il doppio dello Streamer al momento inutilizzato. Una prova potrei anche farla

Il 12/12/2025 at 11:47, robem ha scritto:

A un certo punto ha smesso di agganciare direttamente spotify,

A me succedeva la stessa cosa con Tidal. Ho cambiato modem con uno decisamente migliore e sembra che ho risolto 

4 minutes ago, gianventu said:

Wiim aggiorna perchè non si limite alla semplice lettura di un file, cosa di una semplicità assoluta, ha funzionalità più complesse come parametrico, digital room correction e altro che vengono costantemente migliorate, così come l'integrazione dei servizi di streaming.

non lo so quanto sia complesso, non programmo software, posso solo avere un idea generale. Ma evidentemente leggendo i log di aggiornamento che hanno rilasciato qualche problema c’era e probabilmente ci sarà. Un altro problema così a naso potrebbe anche essere il processore pensato abbastanza al risparmio, che magari fatica a riprendersi quando gli si richiedono troppe cose da fare insieme. Continuo ad avere la sensazione che negli anni abbiamo volute molte cose in più su un apparecchio che però per essere gestite al meglio hanno bisogno di più risorse, economiche, e di implementazione.

1 ora fa, magicaroma ha scritto:
Il 12/12/2025 at 11:47, robem ha scritto:

A un certo punto ha smesso di agganciare direttamente spotify,

A me succedeva la stessa cosa con Tidal. Ho cambiato modem con uno decisamente migliore e sembra che ho risolto 

Nelle mie case ho dovunque un sistema eero, è ottimo e indistruttibile. 

2 ore fa, magicaroma ha scritto:

Senti differenze?

La differenza maggiore l’ho riscontrata girando la spina e trovando la fase corretta, anche se il cavo fa la sua parte. IL WiiM Ultra con la fase giusta fa un bel salto!

Adesso me lo sto godendo con un dac a batteria Chord Mojo collegato in USB e utlizzando Roon come player: rapporto qualità prezzo straordinario :classic_smile:

• Thanks 1