Vai al contenuto
Melius Club

Qual è l'ultimo grido in fatto di serrature per porte blindate?

Messaggi raccomandati

appecundria

O voi che nelle magioni tenete custoditi apparecchi stereofonici di inestimabile valore, quale marchingegno esoterico usate per chiudere a chiave la porta di casa?

(Qui c'è poca cultura in merito, la serratura da 30 euro è già considerata buona.)

Link al commento
https://melius.club/topic/27685-qual-%C3%A8-lultimo-grido-in-fatto-di-serrature-per-porte-blindate/
Condividi su altri siti

Il catenaccio, se sei dentro.

Se sei fuori casa, meglio lasciarli entrare col minimo danno: nel mio caso la porta costerebbe più dello stereo, e non è preziosa.:classic_biggrin:

Ad ogni modo: sulla normale porta blindata di mia madre ho fatto installare un cilindro europeo di ultima generazione con una protezione esterna ad azionamento magnetico.

Se vogliono, entrano comunque in pochi minuti.

un cilindro europeo antiscasso a doppia mappa buono verrà sui 100 euro, ottimo sui 300 e rotti;

poi dipende molto dal tipo di porta dove verrà installato, sulla serratura della quale può anche

essere installato un congegno chiamato defender. anche qua tutti i prezzi, da poche decine di

euro a qualche centinaio. bisogna vedere se vale la pena, la porta dovrebbe essere almeno di

tipo blindato, dico almeno perchè anche li ce ne sono di tutti i prezzi e tutte le robustezze.

in ogni caso i ladroni vengono solo rallentati, se poi il lavoro è difficile fanno prima ad entrare

da una finestra, preferibilmente arrampicandosi tramite le grondaie.

19 minuti fa, appecundria ha scritto:

apertura con destrezza

Nelle metropoli evolute...in campagna vanno ancora il piede di porco, mazzuolo e scalpello.

A me, che non ho grondaie in rame a distrazione, hanno divelto una inferriata dal muro e ridotto l'infisso un catorcio da buttare.  Ho speso molto di più per la finestra nuova ed il ripristino della muratura di quanto non fosse il valore della refurtiva; da ciò il mio parere. 

Mi ruga però che tra gli oggetti vi fossero le mie due piastre (guaste:classic_biggrin:) che erano con me dai primi anni novanta. 

13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come se avessero la chiave

non so se adesso i ladri hanno ancora cose tipo passepartout, direi che non è nemmeno da escludere.

qua in giro da me , pur senza prove provate in mano ma  da discorsi fatti e sentiti in giro, direi che alcuni

venditori  di serrature non sono totalmente immuni da colpe, ma qua mi fermo. se uno è capace di farsi

il lavoro da se oppure compra i pezzi online o da uno ma se li fa montare da un altro però separato che non

c'entra niente con il primo, secondo me è meglio.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

O voi che nelle magioni tenete custoditi apparecchi stereofonici di inestimabile valore, quale marchingegno esoterico usate per chiudere a chiave la porta di casa?

(Qui c'è poca cultura in merito, la serratura da 30 euro è già considerata buona.)

Meglio mettersi in casa uno stalliere.

• Haha 1
1 ora fa, dariob ha scritto:

Altrimenti un altro segreto è quello di essere poveri.

Oppure abitare in un quartiere popolato da famiglie di pachistani.

Sicurezza assoluta, nessun tipo di problema con scassi e furti, molto silenziosi e discreti.

Bisogna sopportare l'odore/ profumo della loro cucina , in periodo di ramadan anche all'alba

a completamento del discorso di prima aggiungo che quando ho rifatto completamente casa nel 2016 circa,

non ho messo una blindata ma solo una porta di qualità in doghe di legno pieno con una buona serratura a 3 punti

ma senza chiavistelli passanti o altro di simile. tanto come già detto se vogliono entrano comunque lo stesso.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto