Vai al contenuto
Melius Club

Qual è l'ultimo grido in fatto di serrature per porte blindate?

Messaggi raccomandati

Il furto è reato bagattellare, costantemente in calo come frequenza ( a meno di non credere ai vari Del Debbio, porroidi e giordanoidi rete4 style, ma questo non è luogo)  e  non vale quindi la pena di dannarsi per proteggere quattro carabattole materiali ricomprabili "at will". 

Una serraturina semplice quanto basta per evitare che il vicino imbriago sbagli portone e ti vomiti sul tappeto è  tutto quel che ci vuole  (per lo schifo intendo, non per il tappeto che è anch'esso un oggetto riacquistabile).

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
3 ore fa, appecundria ha scritto:

quei pochissimi casi che ho sentito sono sempre di apertura con destrezza, senza scassinare.

Cilindri vecchi, lasciati lì al grido di "Se vogliono entrano lo stesso", che è una semplificazione pericolosissima.
Un cilindro moderno, magari a mappa tridimensionale, li fa diventare matti per aprire e devono sfondare mezza serratura.
Rumore, tempo e puzza d'acido sono i tre nemici degli scassinatori.

Fabio Cottatellucci
1 ora fa, Martin ha scritto:

Una serraturina semplice quanto basta per evitare che il vicino imbriago sbagli portone e ti vomiti sul tappeto è  tutto quel che ci vuole 

Così fai la fine di un mio amico che ha aperto per un pacco di Natale e si è trovato uno con la pistola in mano.
Ha avuto la freddezza e lo spazio per sbattere la porta in faccia al rapinatore ma, trattandosi di porta di legno con serratura standard, quello l'ha riaperta con un calcio e in tre li hanno imbavagliati e vuotato casa.
Una porta come Dio comanda con una buona serratura non serve solo contro i furti ma anche contro situazioni di pericolo varie, vedi pure ragazza giovane inseguita da ex fidanzato psicopatico da lei scaricato.

piergiorgio
2 ore fa, audio2 ha scritto:

se vogliono entrano comunque lo stesso.

da me (da un vicino) sono entrati tagliando le inferriate con una cesoia da pompiere, la porta non l'hanno nemmeno toccata. 

E' stata l'ultima effrazione delle 5-6 in pochi giorni nel mio quartiere: dopo che i giostrai a Legnano se ne sono andati, sgomberato il tradizionale luna park di novembre, tutto è tornato abbastanza tranquillo; sparita anche la mercedes bianca con targa svizzera che passava più volte al giorno a far 'la ronda'.

però in appartamento è diverso, non potendo entrare dalle finestre...

un buon cilindro europeo  fatto così come questo in foto ( simile a quello che ho io ) va sempre bene, nel mio caso di fianco alla porta che è esterna con 3 gradini da fare c'è una finestra quindi diciamo che è tutto inutile. beh a meno che il ladronzo non sia vintage pure lui che fa fatica a scavalcare il davanzale. infatti in cucina c'è li bello comodo il classico scalotto basso per pulire i vetri. la sicurezza prima di tutto. ih ih ih

anti-break-cylinder-2.png.webp

poi se uno ha timori, ci sono anche le barre anti intrusione fatte più o meno così,

manuali oppure motorizzate e/o telecomandate. attenzione però che se ci sono

problemi delle più varie tipologie e qualcosa va storto poi per entrare servono i vigili del fuoco.

jatTugwqmudC-CIowIfCSkSO6mHWROB4tT3kztLy

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto