Vai al contenuto
Melius Club

"Aboliremo la Fornero". Novità per chi ha riscattato la laurea

Messaggi raccomandati

extermination
23 minuti fa, otellox ha scritto:

anche sulla previdenza integrativa bisognerebbe domandarsi chi gestisce questi fondi e quali garanzie abbiamo

Ad oggi, non mi pare sia saltato un qualche fondo pensione - quelli di categoria- a cui aderiscono lavoratori Italiani - riguardo al rendimento, fatta salva la facoltà dell’aderente di scegliere in base al proprio profilo di rischio, difficile far peggio del TFR lasciato in azienda - tra l’altro talune aziende contribuiscono con una propria quota a favore del dipendente ( fondi pensione di categoria)

2 ore fa, gibraltar ha scritto:

C'è più soddisfazione, dopo, a lamentarsi! :classic_laugh: :classic_wink:

Ma anche a non essere complici ha la sua porca soddisfazione. Soprattutto se vedi quelli che votano imperterriti e imperterriti sbagliano pure 😆😁

3 ore fa, Jack ha scritto:

IMG_0672.thumb.jpeg.999dcd4acb3618a0314bc4837f87977a.jpeg

non c’è destra e non c’è sinistra che tenga

la ripartizione non è possibile, ancor meno che non sostenibile, con questa demografia.

Vedendo le sagome senza occhiali pensavo all'ennesima pubblicità di una dieta... :classic_biggrin:

6 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Chissà perché tra tutte le categorie che potevano inchiappettare hanno scelto proprio i laureati.

.

Qualche forumer ha optato per il riscatto della laura?

Io la leverei la laurea con provvedimento d’urgenza ad uno che nonostante ce l’abbia - la laurea - non sa nemmeno calcolare il ridicolo rendimento del denaro dato al sistema pensionistico e non sa cosa farne in alternativa. 
Bei laureati davvero. Immagino la soddisfazione dei genitori che lo han finanziato 

3 minuti fa, Martin ha scritto:

Vedendo le sagome senza occhiali pensavo all'ennesima pubblicità di una dieta... :classic_biggrin:

in effetti proprio di quello si tratta 😆

5 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Chissà perché tra tutte le categorie che potevano inchiappettare hanno scelto proprio i laureati.

Perché grazie alla laurea hanno maggiori possibilità di raggiungere un reddito capace di alimentare sostanziosi piani di previdenza integrativa e/o ingrumare patrimoni da mettere a reddito. 

Gli interinali con la 3.a media stavano  già incoolati da 'mo...

:classic_mellow:

21 minuti fa, Jack ha scritto:

Io la leverei la laurea con provvedimento d’urgenza ad uno che nonostante ce l’abbia - la laurea - non sa nemmeno calcolare il ridicolo rendimento del denaro dato al sistema pensionistico e non sa cosa farne in alternativa. 
Bei laureati davvero. Immagino la soddisfazione dei genitori che lo han finanziato 

Eh? Che centra con la mia domanda?

3 ore fa, Jack ha scritto:

Una laurea breve in giurisprudenza farebbe ridere

La funzione del "giurista breve" è svolta dai laureati che non approdano alla professione e/o all'alta dirigenza.

(almeno per quanto ho visto nelle varie aziende dove ho lavorato) 

Pochi di loro trasudano entusiasmo, specie dopo le riunioni con avvocati esterni che costano come una loro RAL a botta. 

Forse una figura intermedia di "semilaureato" in grado di tenere i contatti coi professionisti esterni senza che questi debbano spiegare a degli ingegneri ogni volta tutto da capo partendo da ape-barca-casa-dado,  potrebbe avere un senso.

:classic_biggrin: 

1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Qualche forumer ha optato per il riscatto della laura?

la Laura, quella che abita al terzo piano ? :classic_laugh:

a parte gli scherzi, mio figlio che ha laurea breve la sta riscattando, gli costa circa 100€ al mese (per 10 anni) cifra irrisoria in proporzione a quello che guadagna.

L'altro figlio che ha fatto il ctf no, sono 6 anni e ha deciso di non riscattare perchè troppo impattante rispetto allo stipendio.

5 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

@UpTo11 dipende se lavori o meno quando fai la richiesta, mio figlio l'ha fatta appena laureato ed il reddito dell' anno precedente sul quale si basa il calcolo era ovviamente zero

Esatto. Quando uscì la possibilità di riscatto già lavoravo.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference