marcogiov Inviato 14 ore fa Condividi Inviato 14 ore fa Vorrei fare una domanda ai fortunati che hanno il pre C12000: come fate a passare dall’output a valvole a quello a transistor? Se non ho capito male, collegando il C12000 al finale con cavo RCA dall’uscita MAIN si può, dal menu del pre, passare da valvole a transistor, ma chi usa invece il bilanciato XLR deve deve ogni volta staccare il cavo dall’uscita 1-SS per attaccarlo alla 2-T e viceversa? Io ho i finali MC611, sarebbe possibile collegarli al C12000 contemporaneamente sia con un cavo XLR dalla 2-T, sia con un cavo RCA dalla MAIN configurata come stato solido senza danneggiare né pre, né finale? Poi dovrei comunque, ogni volta che cambio tipo di output, selezionare BAL o UNBAL nel selettore posto sul retro dei finali? E soprattutto, secondo voi ne vale la pena? È prezioso poter avere la scelta fra valvole e transistor? Adesso ho un pre C2500, sono abituato al suono valvolare, mi chiedo se con il C12000 apprezzerei anche quello a stato solido, con le complicazioni aggiunte, salvo rinunciare ai cavi bilanciati. Pre e finali sono poco distanti fra loro, comunque. Link al commento https://melius.club/topic/27726-gestione-della-scelta-fra-valvole-o-stato-solido-nel-c12000/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori vignotra Inviato 6 ore fa Amministratori Condividi Inviato 6 ore fa 8 ore fa, marcogiov ha scritto: Vorrei fare una domanda ai fortunati che hanno il pre C12000: come fate a passare dall’output a valvole a quello a transistor? Se non ho capito male, collegando il C12000 al finale con cavo RCA dall’uscita MAIN si può, dal menu del pre, passare da valvole a transistor, ma chi usa invece il bilanciato XLR deve deve ogni volta staccare il cavo dall’uscita 1-SS per attaccarlo alla 2-T e viceversa? Io ho i finali MC611, sarebbe possibile collegarli al C12000 contemporaneamente sia con un cavo XLR dalla 2-T, sia con un cavo RCA dalla MAIN configurata come stato solido senza danneggiare né pre, né finale? Poi dovrei comunque, ogni volta che cambio tipo di output, selezionare BAL o UNBAL nel selettore posto sul retro dei finali? E soprattutto, secondo voi ne vale la pena? È prezioso poter avere la scelta fra valvole e transistor? Adesso ho un pre C2500, sono abituato al suono valvolare, mi chiedo se con il C12000 apprezzerei anche quello a stato solido, con le complicazioni aggiunte, salvo rinunciare ai cavi bilanciati. Pre e finali sono poco distanti fra loro, comunque. il pre ha due coppie di uscite , xle e rca, sia per l'output a valvole che a stato solido. Dovrebbero essere tutte attive. Ovviamente vanno collegate a finali diversi per ottenere la multi amplificazione. Link al commento https://melius.club/topic/27726-gestione-della-scelta-fra-valvole-o-stato-solido-nel-c12000/#findComment-1655926 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcogiov Inviato 1 ora fa Autore Condividi Inviato 1 ora fa Grazie, quindi mi confermi che un pre può essere collegato con due finali diversi, ma non in due modi diversi contemporaneamente al medesimo finale. Usando il C12000 questo implica che, per passare dall’output valvolare a quello a transistor, si debba o utilizzare l’uscita RCA MAIN e fare lo switch dal menu oppure staccare i cavi XLR dall’uscita 1-SS e inserirli nella 2-T e viceversa. È comodo solo per chi usa gli RCA. Link al commento https://melius.club/topic/27726-gestione-della-scelta-fra-valvole-o-stato-solido-nel-c12000/#findComment-1656077 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratori vignotra Inviato 1 ora fa Amministratori Condividi Inviato 1 ora fa 13 minuti fa, marcogiov ha scritto: È comodo solo per chi usa gli RCA. devo studiarmi il manuale prima di darti una risposta definitiva. E' certo che non è mai consigliabile utilizzare contemporaneamente gli ingressi rca ed xlr nello stesso finale. 1 Link al commento https://melius.club/topic/27726-gestione-della-scelta-fra-valvole-o-stato-solido-nel-c12000/#findComment-1656087 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati