Vai al contenuto
Melius Club

Uno sfruttato muore

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefanino Almeno all'inizio verrà rispettata, un po per il clamore mediatico un po perchè non è che lavorino al chiuso in un capannone, poveretti. Basta un'auto dei carabinieri che gironzola che si vedono subito nei campi assolati. 

Schelefetris
Inviato

gli ispettori dell'Inail? la stessa Inail vista più volte non far nulla a società che facevano lavorare operai privi di qualsiasi precauzione nei propri palazzi? 😄 

Inviato
Adesso, dago ha scritto:

Almeno all'inizio verrà rispettata,

mi piacciono gli ottimisti

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

la stessa Inail vista più volte non far nulla a società che facevano lavorare

in questi casi si documenta (foto) e si denuncia

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

ci sono parecchi servizi in merito

i servizi servono, due foto mandate alla stazione dei carabinieri secondi me servono di piu

nessun comandante di una stazione rischia la carriera per omissione atti d'ufficio

Inviato
5 minuti fa, stefanino ha scritto:

mi piacciono gli ottimisti

:classic_rolleyes:

Schelefetris
Inviato

non sono stato chiaro, non ho accertato io il fatto ma giornalisti.  ho visto i video in Tv e letto sui giornali 😉 

Inviato

@Schelefetris

18 ore fa, Schelefetris ha scritto:

non sono stato chiaro, non ho accertato io il fatto ma giornalisti

i quali avendo interesse a documentare illeciti (ci campano) si guardano bene da coinvolgere l'autorità che potrebbe limitarli se non addirittura farli cessare.

Inviato
22 ore fa, stefanino ha scritto:

in questi casi si documenta (foto) e si denuncia

Nell’hinterland di Milano… forse ma manco tanto. 
A Bari sanno farti passare la voglia solo se ti viene il pensiero fuggente

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

A Bari sanno farti passare la voglia solo se ti viene il pensiero fuggente

quindi giu il capino?

Inviato

@stefanino Leggi ne abbiamo a iosa , anche troppe  e complicate ( IHMO) il problema è farle applicare in concreto, che è un'altro campionato    e che oltretutto , per usare una metafora, cambia a a seconda del campo  in cui lo giochi ( e noi siam lunghi e vari come campi in cui giocare con le regole, usi e consuetudini attuali) .

Inviato

le norme ci sono , piu che farraginose sono particolareggiate

i primi che possono farle applicare sono i cittadini dovcumentando o indicando dove si sta commettendo un abuso.

.

I canali per denunciare esistono. A noi decidere se voler vivere in un mondo migliore o meno

Se ci sta bene di gente sui tetti senza protezioni e cattapomodori a 25 euro c'e' un metodo infallibile: fare oggi cio che si e' gia fatto ieri (un tubo)

Inviato
Il 29/6/2021 at 23:43, Gaspyd ha scritto:

I campi lì stanno e lì rimangono e se solo ci fosse volontà il caporalato sarebbe morto da tempo.

vero 

manca la volonta' di determinate forze politiche nel combattere lo sfruttamento 

anzi lo si favorisce chiudendo entrambi gli occhi sull'immigrazione clandestina😎 

• Melius 1
Inviato

@radio2

Il caporalato esiste almeno da fine anni 70, eravamo senza immigrati allora.

Pensare che questa destra possa dare una mano contro lo sfruttamento è un idea da ragazzo intelligente, complimenti 😁 @radio2

• Crea Nuovo...