Vai al contenuto
Melius Club

Trump, siamo al solito: la Groenlandia ci serve per la nostra difesa

Messaggi raccomandati

extermination

Tra l’altro riguardo il tema Groenlandia- sicurezza, l’America ( da trattati fin dal 1951) può piantarvici tutte le basi militari che ritiene - ma nel frattempo pare pure che ne abbia chiuse e dismesse perché costava mantenerle. 

Gaetanoalberto

Chiacchierando con la figliuola,  mi ha citato la dottrina del "Manifest destiny" che ha accompagnato la colonizzazione degli USA. Una cosa simile a quella della "Terra promessa". Gli Inuit possono stare tranquilli.

appecundria
32 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se e’ vero che la Groenlandia e’ ricca di risorse, perche’ la Danimarca non le ha rese disponibili all’Europa di cui fa parte?

sulle risorse naturali la Groenlandia decide in autonomia e ha deciso per il litio all'Europa e il nickel agli USA.

extermination

@Savgal SULCIS

“ Al governo chiediamo – aggiunge Manca – di invertire questa tendenza. E lo chiediamo anche per la partita delle terre rare. Se ci dobbiamo entrare, in questa partita, tutto deve stare dentro un quadro di programmazione che rispetti gli equilibri economici del nostro territorio e le norme a tutela dell’ambiente e della salute. Estrarre elementi chimici di base, terre rare, dai depositi minerari del Sulcis non è un gioco da ragazzi. Richiede investimenti in tecnologie adeguate e massime garanzie antinquinamento. Non vogliamo che si ripetano gli errori che sono stati fatti lasciando mano libera alle imprese dei metalli e dell’energia».

Corriere della sera

Groenlandia, gli Usa pronti a offrire 100 mila dollari a ogni abitante. La risposta dell’Europa. 

https://www.corriere.it/economia/finanza/26_gennaio_09/groenlandia-100-mila-dollari-a-ogni-abitante-5c4fbcd2-6d2e-44e3-a8f9-3d088c5dfxlk.shtml

maurodg65
1 ora fa, fabbe ha scritto:

La mia visione a breve; usa prende la Groenlandia,  la Russia a questo punto su sente totalmente giustificata a invadere l'ucraina e la Cina si prende Taiwan.  Bel quadro

Quindi un evento che non è mai accaduto avrebbe provocato un evento accaduto tre anni fa e ne provocherebbe un altro che è paventato dalla Cina da anni, direi che la tua logica fa acqua, tanta acqua.

@maurodg65 Trump sta tracciando e legittimando la strada per queste azioni criminose. Non ti pare? Nessun rispetto per le leggi, gli stati indipendenti e le persone.... "se lo fa lui lo posso fare anch'io". È il catalizzatore 

Trump: «Prenderemo la Groenlandia con le buone o con le cattive».

maurodg65
15 minuti fa, fabbe ha scritto:

@maurodg65 Trump sta tracciando e legittimando la strada per queste azioni criminose. Non ti pare? Nessun rispetto per le leggi, gli stati indipendenti e le persone.... "se lo fa lui lo posso fare anch'io". È il catalizzatore 

Trump: «Prenderemo la Groenlandia con le buone o con le cattive».

Vedremo se, come e quando, io ho già scritto che non credo all’ipotesi della invasione ma, al più, alla negoziazione con la Danimarca, ma dubito comunque  che qualcosa accadrà.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      gnagna1967
      gnagna1967 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave