appecundria Inviato 27 Agosto 2021 Autore Inviato 27 Agosto 2021 Poi dicono che c'è la disoccupazione, 'sti cafoni.
buranide Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 4 ore fa, appecundria ha scritto: Taci! Il cuoco ti ascolta. Metti che sia vero....
GianGastone II Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @buranide Pero' hanno una mission nobilissima (a 200 euro) I nostri impegni Sensibilizzare i giovani di tutto il mondo, attraverso la promozione e lo sviluppo di una corretta cultura del gusto e dei principi di un'alimentazione sana. 😂😅😅 Ma chi e' il loro comunicatore?😂
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Il 9/8/2021 at 14:53, appecundria ha scritto: il caro prezzi La risposta mi ha fatto passare dalla parte del cliente. parole come "Puro ciccolato", "massa di cacao Ecuador", "Fatto a mano da Mastri artigiani", hanno rotto le scatole. So' almeno vent'anni che ristoratori e pasticceri fanno tutti la stessa roba scegliendo materiale dai nomi sempre più roboanti, ma il gusto non supera il livello raggiunto dalla saggezza di un bravo vecchio ristoratore o gelataio. Bellissimo che poi dia del morto di fame al cliente (che magari pochi soldi li ha per davvero).Fattene una ragione pise', stai a vende conetti al cioccolato, non sei Muti sul podio. PS Mi sa che questo prima vendeva cavi high-end. 2
mozarteum Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Ora diro’ una cosa impopolare: bisogna essere benestanti anche per evitare meschinita’ di questo genere (o come quella di inacidirsi perche’, chiamati a dividere alla romana, si fa la conta che il vicino ha mangiato di piu’) 1
Schelefetris Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: si fa la conta che il vicino ha mangiato di piu onestamente dal lazio in giu non mi è mai capitato, raro anche al nord ma a Milano un paio di volte mi è capitato e Mozarteniamente parlano ho preferito offrire io piuttosto che partecipare a ste cose 😄 1
mozarteum Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Lazio escluso allora. Peraltro va detto che nelle comitive socialmente miste (capita fra compagni di scuola di diversa successiva sorte) bisogna essere comprensivi e magnanimi perche’ 10 euro in piu’ o in meno in certi bilanci pesano. Ecco perche’ dicevo che bisognerebbe, per svariati motivi, tendere alla benestantita’
Schelefetris Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Se è per motivi economici si evita di andare in luoghi costosi per evitare di mettere in imbarazzo gli amici, io mi riferivo al fatto che al di la dello status sociale, molti sono soliti dividere il conto in base ai consumi 😄
Membro_0022 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 6 ore fa, mozarteum ha scritto: Ecco perche’ dicevo che bisognerebbe, per svariati motivi, tendere alla benestantita’ Catalano ti fa un baffo...
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 30 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 2021 6 ore fa, mozarteum ha scritto: chiamati a dividere alla romana, si fa la conta che il vicino ha mangiato di piu’ Moz mi sorprendi... "Alla Romana" non è "Ognuno paga il suo", quello è come la intendono i milanesi. 😁 "Alla Romana" si paga il conto medio, cioè si prende il totale da pagare e si "stecca" per il numero di partecipanti. L'etichetta della frasca prevede poi che: - chi ha mangiato meno metta la stessa quota degli altri, venendo rimproverato "Ma che stai a fa'? Hai preso solo 'n piatto de pasta e ce metti 'na piotta? Ma falla finita" e costretto a partecipare alla sola mancia; - chi ha mangiato di più si offra di mettere una quota maggiore, venendo subito tacciato di milanesità e ricondotto alla quota standard.😆 1 2
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 6 ore fa, Schelefetris ha scritto: onestamente dal lazio in giu non mi è mai capitato, raro anche al nord ma a Milano un paio di volte mi è capitato Vedi sopra 🙃
claudiofera Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 ..........cosa sarebbero queste brutte parole? Chi ha detto lazio ? sono sempre d'accordo(a escluderla da tutto)
daniele_g Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 se è vera, è fantastica: https://www.youtube.com/watch?v=VVmaW9aGLoE
Messaggi raccomandati