Vai al contenuto
Melius Club

Aggressione in corso Buenos Aires, la lettera della mamma del 15enne rapinato

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta

Ciò che dalla lettera emerge e che preoccupa maggiormente è proprio l'asettica indifferenza del "pubblico",che assiste,e anche a fatto compiuto tende a non farsi coinvolgere,è lo specchio dei tempi,quasi sempre espresso con precisione nella sua quotidianità,a Milano ai tempi dei "paninari",nelle vie del centro sovente alcuni venivano fermati,minacciati e spogliati del Moncler,delle Timberland delle cinture etc,e a compiere tali atti non erano i maranza extracomunitari.

@ascoltoebasta è già stato detto, dovessi trovarmici in mezzo girerei al largo piuttosto di prendermi, come già detto, una coltellata o essere vittima di un pestaggio*.

a Milano non ci vado più da quando sono in pensione e mai più penso di andarci, tranne purtroppo quando vi sono costretto per visite in ospedali: ma lì non c'è pericolo, scendo dall'auto solo nel parcheggio privato e vi risalgo per tornare a casa. 

* sono sincero e dico quello che farei o come mi comporterei, al contrario dei soliti leoni da tastiera e ****oni nella vita reale.

ascoltoebasta
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Vabbe' tra leoni e pecore esiste anche la gente normale. 

Esattamente e....per fortuna.

A me in questo 2025 è capitato 2 volte di stupirmi di quella che pare essere una normale e quotidiana indifferenza anche al cospetto di accadimenti che non procurerebbero rischi o pericoli a chi soccorre o si rende disponibile,in una situazione un signore anziano si accasciò sul marciapiede,io fermai l'auto e mi avvicinai,alcuni passanti rallentarono il passo voltandosi e poi ripresero il cammino,solo una signora mi aiutò e altri due chiesero se potevano fare qualcosa,la seconda volta uno in scooter rallentando scivolò sui binari del tram e sul pavè bagnato dalla pioggia,a fatica trovai due persone che mi aiutassero a sollevare lo scooter che schiacciava la gamba dello sfortunato.In entrambi i casi mi trovavo a Milano nelle rarissime occasioni in cui non posso evitare di andarci,cercherò di non andarci più,anche per contribuire ad una sensibile diminuzione di "incidenti".

19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

in una situazione un signore anziano si accasciò sul marciapiede,io fermai l'auto e mi avvicinai,alcuni passanti rallentarono il passo voltandosi e poi ripresero il cammino,solo una signora mi aiutò e altri due chiesero se potevano fare qualcosa,la seconda volta uno in scooter rallentando scivolò sui binari del tram e sul pavè bagnato dalla pioggia,a fatica trovai due persone che mi aiutassero a sollevare lo scooter che schiacciava la gamba dello sfortunato.

Fatto bene.

Pero' qui c'e' gente che ad ogni pie' sospinto ti direbbe che hai sbagliato a farlo.

Sicuramente hai rischiato lo scippo e magari una coltellata nella schiena...signora mia :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
3 ore fa, Plot ha scritto:

Pero' qui c'e' gente che ad ogni pie' sospinto ti direbbe che hai sbagliato a farlo.

Gli indifferenti, che trovano ogni scusa per giustificare una visione della vita mortale, piccina, squallida.

• Melius 2
12 ore fa, lampo65 ha scritto:

Non sono ragazzi sbarcati ieri, sono figli se non nipoti... è la nostra società

non rappresentano  la societa' civile, almeno quella che intendo io  

cominciamo a mettere in discussione la patria potesta' dei genitori di questi individui 

e finiamola con la storia dei minorenni poverini e non integrati 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference