Vai al contenuto
Melius Club

Mi presento: un hobbista silenzioso alla ricerca della sua "verità"

Messaggi raccomandati

@ArcanumVox Ciao e benvenuto.

Pure io nei '70 gattonavo, sono di qualche anno più in là di te, classe '74.

Mi ritrovo pienamente in quello che hai scritto. Io iniziai con un tuner, il FAM 500 della Nikko.

Da li in poi è scattata la tua stessa scintilla..

@ArcanumVox benvenuto! Ogni tanto fa piacere notare qualche giovane :classic_biggrin: (almeno al cospetto di un 64enne come me, che nel 1975 allestì il suo primo supereconomico impianto con tanto di Lenco L-75, e da lì partì la mia avventura) intrippato come noi di vecchiume audio.

ps: permettimi una piccola puntualizzazione: Accuphase, già Kensonic, venne fondata dal grande Jiro Kasuga, figura apicale in Trio-Kenwood:

https://www.accuphase.com/company_profile/a1_establishment.pdf

https://bluemoonhouse-sophos.com/accuphase-history/

col preciso intento di proporre elettroniche top di gamma, con una qualità costruttiva "no compromise", non solo rispetto al resto della coeva produzione nipponica, ma in senso assoluto. 

Come giustamente hai sottolineato.

ArcanumVox

Grazie a tutti per il benvenuto, fa piacere che queste mie riflessioni siano state gradite.

Per la precisazione storica su Accuphase: grazie. Quei documenti su Kasuga e le origini del marchio sono molto interessanti. È proprio quell'approccio 'senza compromessi' che mi affascina, anche se, per ora, un Accuphase resta un mio splendido sogno proibito.

Mi godo il titolo di 'giovane', allora. Ci leggiamo qui sul forum.

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE

@ArcanumVox  ciao, benvenuto ma soprattutto buon Natale....mi permetto di darti due suggerimenti ragazzo se vorrai sopravvivere....

stai lontano dalle droghe ma sopra tutto dalle letture invoglianti riguardo gli apparecchi vintage che demoni tentatori a più ondate proveranno a lasciarti diverse scimmie sulle spalle da foto e scritti portandoti a dilapidare tutti i tuoi averi;  te lo dice uno che ormai non riesce più ad uscire dal tunnel. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

ArcanumVox

@BEST-GROOVE Messaggio ricevuto. Temo però che il contagio sia già in fase avanzata, dato che sabato è previsto l'ingresso in casa di un altro 'pezzaccio' di ferro degli anni d'oro. Cercherò di tenere le scimmie a bada, ma con i vostri esempi qui dentro la resistenza è difficile. Grazie per l'avvertimento... anche se temo sia arrivato un po' troppo tardi!

Benvenuto, hai l'età di mio figlio... Non preoccuparti molto della contaminazione evidente che traspare dalla tua presentazione, è uno di quei morbi sani che non fanno male, anzi, però attenzione, non c'è cura. Te lo dico perchè comincio ad avere problemi di udito che riesco a compensare smanettando qua e la, ma non mollo. La mia dose quotidiana di circa due ore, con diverse "sostanze" accumulate nel tempo mi appaga completamente. Ti auguro un dolce naufragar in questo mar. 

Ricordo a tal proposito una risposta che diete un mio zio a mia Madre: "tanto gli passa"...era riferito al fatto che strizzavo gli occhi davanti ad un suo giradischi,Milani credo,o roba del genere.

Avevo si e no 13/14 anni e ne sono passati poco più di 50...:classic_sad:

24 minuti fa, what ha scritto:

Ricordo a tal proposito una risposta che diete un mio zio a mia Madre: "tanto gli passa"...era riferito al fatto che strizzavo gli occhi davanti ad un suo giradischi,Milani credo,o roba del genere.

Avevo si e no 13/14 anni e ne sono passati poco più di 50...:classic_sad:

Mah mi sa tanto di cena delle beffe dove i protagonisti sono 5 6 e piu  vecchietti e i loro ruderi stereophonics...a volte lontani visitatori  da galassie lontane vengono a curiosare.... ma poi in sostanza se ne vanno.

32 minuti fa, Akla ha scritto:

A volte lontani visitatori a bordo di bizzarre astronavi vengono a visitare il forum con quesiti socio esistenziali al carbone fossile.ma poi con pazienza se ne vanno.

Con annessi peperoni e carciofi