Turandot Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: Sono un appassionato molto sui generis. E si vede 😅 Ma niente di male tranquillo 🙃 La stanza in questione Comuqnue e molto migliorata negli anni con i vari trattamenti acustici. Adesso suona decisamente meglio.
Simo Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 13 ore fa, biologo ha scritto: se a questo si abbina una grande passione per il bel suono quello che ti emoziona, che ti evoca ricordi, che ti eleva lo spirito. Secondo me se uno ha sensibilità, per queste emozioni basta il cellulare con le cuffiette. Da ragazzo non avevo grossi mezzi per ascoltare ma i brividi che mi dava la musica erano tanti, forse più di adesso che la mente è più occupata e lo stereo è sicuramente migliore. Forse è più facile che queste cose se le perda il genere di audiofilo impallinato che rincorre sempre la chimera e spesso ascolta i soliti dischi. Adesso per quanto mi riguarda come mi emoziono in teatro non c'è stereo che tenga e costa meno di un cavetto 😁
biologo Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 @Simo Ognuno ha le proprie idee e io le rispetto. Io personalmente sono più coinvolto dal mio sistema che dal cellulare e le cuffiette. La musica Live è un'altra cosa ma qui stiamo parlando di musica riprodotta.
Membro_0023 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Il 13/2/2022 at 11:51, Turandot ha scritto: Pensa che ho sentito diffusori gran lunga migliori in quella sala "Di gran lunga migliori" di quelle non è facilissimo
ascoltoebasta Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 17 ore fa, Simo ha scritto: Secondo me se uno ha sensibilità, per queste emozioni basta il cellulare con le cuffiette. ...Sarebbe come dire che se uno ha sensibilità ed è appassionato di fotografia dovrebbe bastargli fare foto sfocate dove si intravedono le sagome dei soggetti. Poi per carità, ogni intervento è degno di rispetto. 1 1
alexis Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 ps.Tutti sempre a lamentarsi di quella saletta di audio graffiti, secondo me non suona affatto male, anzi avercene, ha le misure perfette secondo il rapporto aureo.. in lunghezza larghezza altezza.. vorrei vedere quante stanze domestiche o quanti negozi possono esibire quelle misure. e poi se c’é qualcosa da sistemare.. basta armeggiare un po’ attorno all’impianto e si risolve.. ho fatto ascolti meravigliosi in quella saletta.. magari avendo preventivamente sistemato l’impianto un po’ a mio piacimento. E ricordo inoltre che la abbiamo ricavata all’interno di una struttura prefabbricata già preesistente.. che lasciava poco margine di azione, oltre 25 anni fa…😊 1
Moderatori paolosances Inviato 15 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 15 Febbraio 2022 11 ore fa, alexis ha scritto: E ricordo inoltre che la abbiamo ricavata Ti sei quindi occupato tu della realizzazione?
nexus6 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 11 ore fa, alexis ha scritto: ha le misure perfette secondo il rapporto aureo.. in lunghezza larghezza altezza.. ti ricordi quali siano le dimensioni precisamente ?
alexis Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @paolosances si 25 anni fa.. Sergio è un fraterno amico di lunga data, recentemente gli ho disegnato la villa, in quel caso la sala di ascolto è stata curata da giampiero majandi.
Partizan Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @alexis Ti ha fatto un bel torto! 😉 Ciao Evandro
speaktome74 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Ho letto ora tutta la discussione "incuriosito" dal titolo. Insomma tanto rumore per nulla. Solo pubblicità e "buoni propositi". Argomento poco limpido a mio avviso. 2
biologo Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 @speaktome74 Lascia che mi arrivino il che potrebbe essere anche molto prima e ne sentirete delle belle. Comunque vedo che il marchio Audel comincia ad interessare un pò tutti nel forum bene ottimo.
eduardo Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @biologo Non sei un bravo promoter. Qualunque cassa e' capace di gestire una tale semplicita' strumentale. 1
Messaggi raccomandati