Vai al contenuto
Melius Club

Sono arrivate finalmente le Malika plus di Audel

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 4/2/2022 at 22:20, giaietto ha scritto:

ascoltare in ville isolate dai vicini di casa, e quindi liberi di alzare quanto gli pare.

Ecco, sta cosa mi fa schiantare… cosa significa mettere in un appartamento - a volte pure ‘ino ino - 15-20k e passa di impianto. 
Non è come usare una Porsche per andare al supermercato e poi tessere le lodi della tenuta di strada dell’auto? 
che senso ha? 
Chiedo eh, poi ognuno se li cremi pure come vuole i denari. 

Inviato

@Jack ci sono impianti che sono volutamente molto performanti intorno al watt  - molti di  noi non ascoltano forte - ma desideriamo avere già un suono completo a basse potenze - ma non per i vicini - ma per le nostre orecchie - poi ogni tanto si spinge di più. So che ci sono molti appassionati invece che tendono a trovare il limite della potenza del proprio impianto - insomma vedere e capire in dove si può arrivare - sono modi diversi di ascoltare - la tua esternazione si rivolge ad una parte delle persone - non a tutti.

Io posso andare al Supermercato in carrozza (un cocchio tutto dorato) a 5 km/h volendo

Inviato

@jakob1965 non intendevo solo per il volume in sè. 
Secondo me nelle condizioni che ben definisci tu non è necessario spendere cifre assurde per lo scopo, si raggiunge già con molto meno. 
Anche io che ho la possibilità di tirare giù i muri spesso ascolto nelle condizioni che descrivi. 
capisco il tuo punto. Il mio era un discorso prettamente di opportunità economica. 
Ma sempre secondo me che verità assolute non ne ho

• Amministratori
Inviato

@Jack sinpuò dec idere di ascoltare bene a basso volume, oppure fort e ad alto volume. io i volumi eccessivi non li sopporto, e d'altra parte la musica acustica, alle normali distanze di ascolto in una sala da concerto, solo nei picchi, che durano pochissimo raggiumge spl elevatissime, la musica acustica si gioca sui silenzi le pause i piano ed i pianissimo, un sistema di qualità na queato serve, non a farmi sentire l'elicottero dei pink floyd (in genere ascolto musica, non veicoli al decollo). poi ovvio che se mi piace ascoltare ad alto volme e non posso farlo, cerchrò un compromesso accettabile

Il paragone della porsche non regge, con i limiti a 120 qualunque supoercr che supoera i 200 è sottoutilizzata su strada, se vuoi sfruttarla devi affittarti un giro su una pista.

Inviato

@Jack ma certo - stiamo piacevolmente discettando al mattino in fase post risveglio - parlo del mio impianto - cose umane (mi sudo i 4 spicci e bottoni che ho) - sono arrivato semi- casualmente al sugden che appunto è quasi magico intorno al watt - sono convinto (dopo averlo provato con tante torri) che possa far suonare bene anche questi diffusori italiani come le audel che ahimè non conosco - per questo che il thread aperto da @biologo  mi interessa.

Poi avendo un halo per i periodi assurdamente caldi che ci sono a Milano  , conosco il piacere di tirare botte - con quell'ampli si può

Inviato
38 minuti fa, Jack ha scritto:

Ecco, sta cosa mi fa schiantare… cosa significa mettere in un appartamento - a volte pure ‘ino ino - 15-20k e passa di impianto. 

4 minuti fa, Jack ha scritto:

Il mio era un discorso prettamente di opportunità economica.

Beh, ma questo e' molto personale, ed ognuno si comporta come meglio crede, poi sul discorso di spendere bene i nostri soldi....per esperienza ho capito che bene o male, i soldi nella vita si buttano via in ogni caso.

La maggior parte delle persone pensa che spendere 40k per un mercedes non siano soldi buttati, quando una ford a meta' prezzo ti fa' lo stesso lavoro, cosi' come molti pensano che avere un impianto hi fi in casa sia sprecato, in fondo loro ascoltano bene anche con una soundbar....tutto e' relativo, e l'ago della bilancia lo fa' quella cosa che si chiama passione.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, densenpf ha scritto:

cosi' e' stato scritto.

bah….

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Non è come usare una Porsche per andare al supermercato

No.

Inviato
6 minuti fa, 5mare ha scritto:

bah…

Qual è il tuo problema? 

Inviato

@Jack No, perché certi piaceri sono dati dal l’insieme di tutti i miglioramenti che un prodotto di qualità può dare…

Inviato

Sono tutti discorsi sensati quelli che avete fatto ed ognuno di essi merita rispetto. Il problema della spesa economica deve essere strettamente legato alla grande passione per la musica in generale ed in particolare per la musica riprodotta, spendere 50.000 euro in un sistema hi-fi due canali non è sbagliato fondamentalmente, se a questo si abbina una grande passione per il bel suono quello che ti emoziona, che ti evoca ricordi, che ti eleva lo spirito. Il buon ascolto è quello che ti fa  trascendere dalle umane cose è una sensazione prettamente animistica, riguarda la parte spirituale dell'uomo quella più profonda e per fare questo l'appassionato cerca sempre soluzioni migliorative che possano arrivare all'allestimento di un sistema equilibrato e sinergico in tutti i suoi componenti. Purtroppo tutti questi miglioramenti comportano un investimento serio di denaro. Se non fosse così basterebbe ascoltare musica con un sistemino da centro commerciale, ma non è la stessa cosa. La musica come la preghiera è un respiro un nutrimento dell'anima, della parte più nobile dell'essere umano. Per cui se le Malika plus vanno a migliorare alcuni aspetti dell'ascolto sono sereno e tranquillo nell'aspettare 10 mesi per poterle inserire nel mio sistema, come è successo con il Niagara 3000 ma alla fine il beneficio ottenuto supererà di gran lunga il tempo dell'attesa.

Inviato
9 minuti fa, biologo ha scritto:

dell'ascolto sono sereno e tranquillo nell'aspettare 10 mes

Beh, non è devi aspettare con a disposizione solo delle cuffiette, giusto? L’attesa stuzzica il desiderio e rende più intensa poi la soddisfazione 🙂

Inviato

Sono stato pochi giorni fa da Audiograffiti per altre questioni. Volevo sentire, già che c’ero, le audel, ce ne erano un paio di coppie in giro per il grande ingresso ma nessuna collegata e senza dirlo prima non se ne parlava mi è stato fatto “capire” 😀. Giustamente direi. Peccato. 
Peró ho potuto ascoltare una decina di minuti la seguente saletta. Non so come siate abituati ma una cosa simile io non l’ho mai sentita. Qui si che vale la pena il rene da doversi vendere 😆😆 (scusate l’OT ma per associazione di idea con il voler ascoltare audel mi è venuto di segnalare questo impianto straordinario)

• Melius 1
Inviato

@biologo Condivido le tue riflessioni e attendi sereno il momento di poterti portare a casa le Plus, nel frattempo hai un sistema che di sicuro ti farà trascorrere l'attesa nel modo più piacevole possibile per un appassionato di questo hobby, ascoltare con soddisfazione tanta buona musica. Anche per me l'ascolto di qualità è un qualcosa di emotivo che mi ripaga delle fatiche e dagli sforzi che la vita ci richiede per andare avanti nel quotidiano, per altri potrebbe essere possedere un'auto particolare, una barca e così via.

Quindi buona attesa....in musica😉

Inviato

@Jack andavano con lo Spectral o con il Boulder? Mi fa piacere che hai goduto di quell’ascolto. Pensa che ho sentito diffusori gran lunga migliori in quella sala 😇

Inviato

Però il titolo del 3AD mi ha tratto in inganno: avevo letto "sono finalmente arrivate" e invece arrivano tra quasi un anno...

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

@biologo In un mio precedente post scrissi che io non avrei aspettato così tanto,ma credevo tu avessi già venduto le mk2  e fossi "senza musica", non essendo così, condivido appieno la tua scelta di attendere.

@Jack Anch'io dal Pozzi ho avuto modo di ascoltare le Audel e fu un bel sentire,  vuoi dire che l'impianto in foto si sente bene?  Stento a crederci.  😊😊

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Qual è il tuo problema? 

problema ? quale problema ?