Vai al contenuto
Melius Club

Streamer con RaspberryPi CM5 e IanCanada StationPiCM5

Messaggi raccomandati

Buonasera e buon anno a tutti!

Come dicevo in un post il mese scorso, ultimamente sto usando un Wiim Ultra....

Insomma, la passione e la voglia di armeggiare con Raspberry con cui ho parecchio "tediato" molti di voi negli anni passati mi erano un po' passate.

Però... negli ultii giorni c'è sato un ritorno di fiamma... e ho deciso di imbarcarmi in una nuova piccola avventura per mettere insieme un nuovo trasporto digitale a partire da un nuovo progetto di Iana Canada, del quale avevo sperimentato anni addietro con la scheda "IsolatorPi", un HAT per Raspberry Pi e Odroid che fornisce isolamento galvanico tra la SBC e le la scheda audio digitali collegata via GPIO.

Adesso è in fase di preparazione una nuova scheda denominata "StationPiCM5" che è pensata per l'uso con il Raspberry Compute Module 5 (CM5) e la sua IO board associata

Tra i vari motivi che mi spingono a farlo, la possibilità di usare una SSD direttamente sulla board, ma soprattutto l'altissima qualità dei componenti creati da Ian Canada.

Se qualcuno fosse interessato a questo progetto, c'è una descrizione dettagliata a questo link.

Se invece volete dare un'occhiata all'intera collection dei prodotti di Ian  Canada, potete guardare qua…

Specifico che io NON ho alcuna cointeressenza con lui, ma semplicemente trovo molti dei suoi componenti particolarmente intriganti.

Vi terrò informati su come procederà questo nuovo esperimento!

Grazie per l'attenzione.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27882-streamer-con-raspberrypi-cm5-e-iancanada-stationpicm5/
Condividi su altri siti