alex2 Inviato 22 Febbraio Condividi Inviato 22 Febbraio Non posso che confermare, dopo un paio di settimane di uso, le impressioni già riportate su HUMMINGURU S-DUO PRO. La bilancina integrata è comoda, precisa, e si può calibrare usando il pesetto da 5 gr. in dotazione. Il pozzetto di pulizia funziona e una volta effettuata la procedura di 20 secondi, si intravedono sul fondo dell'acqua distillata dei microresidui che evidentemente le spazzoline non riescono a togliere. Studiato molto bene sia il sistema di ricarica che gli spazi per riporre gli accessori. Ascoltare un vinile prima della procedura e subito dopo, ti fa capire che sono soldi spesi bene alex2 Link al commento https://melius.club/topic/27964-pulizia-dello-stilo-a-ultrasuoni-esperienza-con-humminguru-s-duo/page/3/#findComment-1703875 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio_caponetto Inviato 24 Febbraio Condividi Inviato 24 Febbraio Aggiungo qualche parola sull'uso della macchina per la rimozione della elettricità statica. E' semplice da usare: si carica la batteria, si sposta lo switch su on, e si colloca il marchingegno sul perno del giradischi. Il dispositivo pesa 600 grammi e - attenzione - richiede minimo 32,5 cm di spazio completamente libero per ruotare. Resta due dita sollevata dal disco e attraverso un pulsante sulla parte alta comincia a ruotare automaticamente per circa 15/20 secondi. L'oggetto - come anche il S DUO pro - mi pare ben ingegnerizzato e sembra robusto. Confezione accurata e istruzioni chiare. In dotazione cavetto da collegare a un normale caricabatteria con connettore USB-C. Come scrivevo non ho dischi particolarmente carichi, lavandoli sempre accuratamente, ma ho sempre usato la pistola zerostat perchè comunque togliere statica secondo me facilita anche la rimozione dei pelucchi che inevitabilmente sono sulla superficie del disco. Da questo punto di vista mi pare di aver notato solo una leggera maggiore efficacia. Nella presentazione sul loro sito Humming Guru fa vedere che l'elettricità statica è eliminata del tutto.... Comunque è molto più scenografica e tecnologica della pistola.... 2 Link al commento https://melius.club/topic/27964-pulizia-dello-stilo-a-ultrasuoni-esperienza-con-humminguru-s-duo/page/3/#findComment-1704982 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati