antonio_caponetto Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa 4 minuti fa, rlc ha scritto: @Armando Sanna costruttore che, Er esperienza personale, è sempre disponibile a rispondere con tutti i chiarimenti sui suoi prodotti. E questo non è poco. Confermo, rara disponibilità e cortesia. Link al commento https://melius.club/topic/27982-upgrade-pre-phono-farlo-o-non-farlo/page/3/#findComment-1674781 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Armando Sanna Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa @rlc grazie sei molto gentile, il rete ho trovato i manuali ma tutte le varie combinazioni ottenibili dai dip switch non le ho viste, da un po di tempo sto pensando di sostituire il mio valido Diablo+PSU+NC opportunamente adeguato al carico di 280 Ohm per mettere nelle migliori condizioni la mia EMT hsd 006, provare con i cavi di segnale è un conto ma migliorare i pre phono credo che sia una cosa veramente che ti fa fare il salto di qualità . Link al commento https://melius.club/topic/27982-upgrade-pre-phono-farlo-o-non-farlo/page/3/#findComment-1674787 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otsuaf Inviato 3 ore fa Autore Condividi Inviato 3 ore fa 10 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: @Otsuaf non ho mai ascoltato il Mini, non sono in grado di dirti quale sia la differenza con l’Exclusive. Io sono andato su quest’ultimo perché volevo ingressi/uscite bilanciate. Però l’alimentazione a batteria è una opzione molto interessante, e che rende l’Exclusive certamente in una classe diversa e superiore rispetto alla massa dei prephono sul mercato. Visto che tu hai fatto capire che cerchi un prephono abbastanza definitivo ti ho segnalato questa macchina. Guarda, la curiosità sei riuscito ad insinuarla per bene! :-) Mi preoccupa un pò l'ingombro e il peso (più che altro per un eventuale spedzione). Ho visto che nell'usato se ne trovano abbastanza e non riesco a capire se questa è una buona cosa o meno :-) Certo avere la possibilità di ascoltarlo sarebbe il massimo! Immagino che con una soluzione di alimentazione a batteria non ci sarebbe neanche il "problema" del cavo di alimentazione. E in ogni modo si.... hai capito bene sono alla ricerca di un pre phono abbastanza (decisamente!) definitivo Ma c'è un seriale sul pre da qualche parte? Mi sto scrivendo con un rivenditore che ne ha uno in vendita (secondo me ad un presso troppo alto) ma non sa di che anno è e dice di non trovare il seriale. Con il seriale volevo scrivere al costruttore (come suggerito da @rlc) per avere maggiori informazioni... Link al commento https://melius.club/topic/27982-upgrade-pre-phono-farlo-o-non-farlo/page/3/#findComment-1674812 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio_caponetto Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 53 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: il rete ho trovato i manuali ma tutte le varie combinazioni ottenibili dai dip switch non le ho viste, Oltre quelle che ho scritto nel mio precedente post, vi sono diverse possibili combinazioni per valori intermedi, come ha detto @Ric. Sul manuale c'è anche la formula matematica, ma si tratta di risolvere una equazione a 2 o più incognite...quindi è il caso di chiedere direttamente a Schaefer 25 minuti fa, Otsuaf ha scritto: Immagino che con una soluzione di alimentazione a batteria non ci sarebbe neanche il "problema" del cavo di alimentazione. Nel due telai, l'alimentatore si collega al prephono con un cavo fisso proprietario e una robusta connessione di tipo industriale: una foto vale più di mille spiegazioni Ma naturalmente l'alimentatore ha bisogno di un cavo di alimentazione. 31 minuti fa, Otsuaf ha scritto: Ma c'è un seriale sul pre da qualche parte? Mi sto scrivendo con un rivenditore che ne ha uno in vendita (secondo me ad un presso troppo alto) ma non sa di che anno è e dice di non trovare il seriale. Sì c'è un seriale inciso sul plexiglass sul retro, sulla sinistra. Attraverso il seriale Mr. Schaefer ha potuto dirmi età e avvenuta revisione di quello che ho preso. Allego una foto presa dalla rete, non è il mio, con l'indicazione del punto dove si trova il numero cerchiata in giallo. Esistono però almeno due serie, per lo meno ante 2010 e post 2010, forse i precedenti non avevano un seriale. 1 Link al commento https://melius.club/topic/27982-upgrade-pre-phono-farlo-o-non-farlo/page/3/#findComment-1674836 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otsuaf Inviato 1 ora fa Autore Condividi Inviato 1 ora fa @antonio_caponetto Beh grazie di tutto! Si si ovviamente l'alimentatore tipo battery pack ha bisogno del cavo di alimentazione ma dal momento che quando entra in funzione il pre, viene "staccata" l'alimentazione diretta immagino che non sia così importante un cavo top per alimentare il battery pack (fammelo chiamare così! :-D) Ammazza parliamo di pre che sono anche antecedenti il 2010! Informazione sul seriale preziosissima! Tu prenderesti un antecedente 2010? Link al commento https://melius.club/topic/27982-upgrade-pre-phono-farlo-o-non-farlo/page/3/#findComment-1674877 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio_caponetto Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Otsuaf ha scritto: quando entra in funzione il pre, viene "staccata" l'alimentazione diretta Il prephono in questione può operare con erogazione di energia da parte della batteria, oppure alimentato dalla corrente elettrica di rete, oppure ancora in una modalità mista per cui se il segnale in uscita supera una certa tensione si commuta automaticamente l'alimentazione delle batterie. Io lo uso sempre sotto batteria. 5 minuti fa, Otsuaf ha scritto: Tu prenderesti un antecedente 2010? Onestamente mi sembrerebbe un po' troppo vecchio, però se sei interessato ti consiglio vivamente di interpellare direttamente Schaefer. Link al commento https://melius.club/topic/27982-upgrade-pre-phono-farlo-o-non-farlo/page/3/#findComment-1674886 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati