Vai al contenuto
Melius Club

Il mio primo giradischi, i vostri consigli

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Il 15/01/2026 at 14:42, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma i gira della Audio Technica li fa sempre la Hampin cinese che produce per molti altri brand giradischi entry tipo Denon,Teac, Akai, Stanton, Pioneer, Reloop, Majestic, Korg ecc. ecc.ecc. e molte alte marche dai nomi più strambi che si trovano pure su Amazon ecc.ecc. tutti uguali o similissimi tra di loro ? :classic_sad:

Siamo alla frutta, ormai:classic_sleep:.

Link al commento
https://melius.club/topic/27999-il-mio-primo-giradischi-i-vostri-consigli/page/8/#findComment-1679009
Condividi su altri siti

Discopersempre2
4 ore fa, Gaspare25 ha scritto:

Ho visto anche di peggio da parte di pseudo esperti che, poggiano la puntina sul disco a motore spento e poi azionano lo start 🤦🏻‍♂️

C' ho l' attenuante di non essere esperto....anzi...e chi mi legge sa':classic_sad:.

Purtroppo, a volte, mi è capitato di "calcolare" male la calata della puntina e porc...🤬...vai..colla grattata della stessa,  sul piatto (una A.T. l' avevo "storta", così).

Con l' attuale Denon posso farlo partire, anche, in modalità Dj; mi garberebbe farlo in maniera tradizionale (anche perche' il DA 307 ha una calata molto lenta, una goduria vederlo scendere), ma spesso ho paura:classic_unsure:.

Link al commento
https://melius.club/topic/27999-il-mio-primo-giradischi-i-vostri-consigli/page/8/#findComment-1679025
Condividi su altri siti

Discopersempre2
Il 14/01/2026 at 09:36, bear_1 ha scritto:

@Nico70 ..mah che dire .....io e Best (ed altri) proveniamo dal secolo scorso come collezionisti di vari marchi e una cosa del genere non capitava neppure nei giradischi più economici.... non capisco questa "tollerabilità" accettata in alcuni giradischi di oggi e poi, non mi sembra neanche menzionata nei manuali di servizio.....:classic_mellow:

Forse perche', anche nei cosiddetti "plasticoni" (che venivano fatti anche da grandi marchi), c' era un minimo di qualità/controllo...che oggi difetta, per i tanti motivi che sappiamo?!

P.S.: Mannaggia...se c' avevo ancora il plus ultra dei giradischi, roba da far invidia persino a messer @alexis (😁), lo controllavo subito....ma, a mia memoria, non ricordo questo problema...magari la puntina, si che arava😡, meglio del mio aratro volta orecchio:

images.thumb.jpeg.270ada4342634ef4237a2fd789465755.jpeg

Certi bracci così, non li fanno più🙄.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27999-il-mio-primo-giradischi-i-vostri-consigli/page/8/#findComment-1679049
Condividi su altri siti