Vai al contenuto
Melius Club

Quando devi scegliere e non sai... chiedi! Consiglio per amplificatore/i?

Messaggi raccomandati

Olivastro

Che dire @appecundria... 

sul "va bene pure..." a cui segue consiglio di un apparecchio, ho cercato e ne ho ricavato giudizi non proprio lusinghieri dal punto di vista delle misure (un luogo dove tutto quanto il mercato propone si possa ascoltare non esiste e in ogni caso, come mi si insegna, l'ambiente poi fa la differenza, per questo continuo a pensare che un forum di appassionati possa aiutare); segnalo comunque che il modello in questione è stato modificato e ribattezzato come "SMSL RAW-HA1". 

sul "me ce hai mandato" non capisco, perché nei miei msg proprio non lo vedo scritto e nemmeno sottinteso. Ho chiesto perché si valutasse come "anomalia" quanto peraltro poi ho letto come terzo consiglio dato ai non "audiofili incalliti" nell'articolo che gentilmente hai indicato e che ho letto. Che chieder conto equivalga a mandare a quel paese, non mi torna proprio.

Tornando a me, il modulo di amplificazione del sub è in arrivo. Grazie a chi vorrà regalarmi indicazioni tratte da esperienze d'ascolto, da indicazioni di recensioni scovate da qualche parte... Credo che un forum serva a questo, per tutto il resto... facebook è meglio:classic_wink:

Buona Musica!

appecundria
1 minuto fa, Olivastro ha scritto:

giudizi non proprio lusinghieri dal punto di vista delle misure

Ma quali misure? È un chip amp Infineon come tutti gli altri in quella classe di prezzo, hanno tutti le stesse misure. Ammesso che ci sia qualcuno realmente in grado di misurarli. Comunque sia, se trovi un Threshold Stasis a 250 euro ti consiglio di prenderlo.

Olivastro
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Threshold Stasis

Stavo giusto per riprendere riportando le misure (leggibili su ASR) chiedendo SE il consiglio era o meno in relazione al budget. Perché Posto che mi è chiarissimo che anche un Accuphase posso solo guardarlo esposto, mi chiedo se a parità di costo, l'apparecchio consigliato non abbia alternative. Sempre in base alle misure, un Topping 300mini lo surclassa e costa la metà anche se poi occorre un preampli. Di qui il dilemma!
Continuo a non capire il sarcasmo, ma... oggi va così. Me ne dispiaccio e proseguo imperterrito nel chiedere

Salute!

appecundria
1 ora fa, Olivastro ha scritto:

un Topping 300mini lo surclassa e costa la metà anche se poi occorre un preampli. Di qui il dilemma!
Continuo a non capire il sarcasmo

Questo o quello, sono chipamp della classe ultra low budget, seppure uno sia un combo e l'altro un finale puro.

È il fatto che tu pensi che uno "surclassi" l'altro, sulla base poi delle misure pubblicate da quel sito che fa un po' sorridere. Nessun problema, ciascuno deve fare il suo percorso audiofilo, scusa se ho fatto un po' lo spiritoso.

appecundria
1 ora fa, Olivastro ha scritto:

mi chiedo se a parità di costo, l'apparecchio consigliato non abbia alternative

Il mercato offre una marea di prodotti, per cui c'è una alternativa a tutto. Il prodotto giusto è quello che incontra aspettative che sono personali, per questo i consigli valgono fino a un certo punto, c'è chi si appaga col monotriodo e chi con la batteria di V-fet. Il bello è che hanno fatto entrambi la scelta giusta.