Vai al contenuto
Melius Club

L'Ultimo dei Mohicani

giannisegala

Messaggi raccomandati

giannisegala

Cari amici, vicini e lontani, questo nuovo argomento  che ho aperto è piuttosto  anomalo. In genere si aprono per annunciare   l'acquisto di nuovi apparecchi McIntosh , siano essi nuovi o usati.   Io al contrario   scrivo per informare  tutti gli amici di questo meraviglioso gruppo,  che per vicende personali ho dovuto smembrare quasi tutta la mia collezione dei Mac. Ho venduto a malincuore i finali MC 252 e 2102, i pre C 2200 e C 2200, gli integrati Ma 6500, 6600 e 2275.Ribadisco che non è stata una decisione facile ma purtroppo era necessaria.   Continuerò, almeno per il momento, ad ascoltare musica con alcuni apparecchi che sono  rimasti  a casa mia. Tra essi solo un Mac . Si tratta del  finale MC 7200, l'ultimo dei Mohicani, così come l'ho battezzato. . E'   un finale piuttosto  raro e poco conosciuto anche dagli stessi appassionati del brand americano.  . Ne fecero solo 200 esemplari a fine anni 90. Senza autoformer, correntoso , ma allo stesso tempo   coinvolgente e pure raffinato. In Italia siamo pochi ad averlo. Continuerò comunque a leggervi volentieri . Quì ho trovato molte persone competenti , appassionate, e  pure molto  gentili. Non posso menzionarli tutti ma  sono  tanti quelli che porterò nel mio cuore.   Un saluto particolare al nuovo moderatore  Roberto, alias Zagor, persona davvero molto gentile, umile  e democratica.Gli auguro buon lavoro e un buon governo di questo bel gruppo.  Un caro saluto pure a Vincenzo, alias Vignotra. Devo dire che con  me è stato sempre molto gentile. Persona sanguigna , a volte con atteggiamenti  forse, un filino  troppo integralisti e talebani  nei confronti del nostro caro brand , ma,   come ben saprete,  quando si ama troppo ,  i difetti passano in secondo piano. A volte non si vedono proprio.  Ho un sogno nel cassetto.  Quello di riportare, prima o poi  a casa mia,  il finale  valvolare  di McIntosh che ho venduto a malincuore. Vediamo....   Alla prossima , e  buona musica a tutti!

gianni

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28119-lultimo-dei-mohicani/
Condividi su altri siti

• Moderatori
8 ore fa, giannisegala ha scritto:

Quì ho trovato molte persone competenti , appassionate, e  pure molto  gentili.

Carissimo Gianni, quelle persone, soprattutto animate da una grande passione per l’audio e la musica, le troverai ancora qui anche “domani”.

Io spero che tu continuerai sì a seguirci, ma sopratutto che continuerai anche ad intervenire.

E poi hai ancora un magnifico Mc a casa tua, quindi sei ancora a tutti gli effetti un “uomo di mamma McIntosh”

😁

Un caro saluto.

Roberto 

Link al commento
https://melius.club/topic/28119-lultimo-dei-mohicani/#findComment-1680507
Condividi su altri siti

@giannisegala Ciao Gianni, non so quali siano stati i motivi che ti hanno portato a dismettere quasi completamente la tua collezione di Mc.

Spero che in futuro (chissà) tu possa tornare ed essere proprietario di qualcuna delle bellissime creature di Binghamton.

Qualche anno fa, in un periodo di difficoltà economica, anch'io ho dovuto dismettere il mio (modesto) impianto full Mc il cui elemento principale era l'integrato MA8000. 

Adesso, piano piano, sto cercando di ricomporlo partendo dagli entry-level, che comunque mi danno grandi soddisfazioni (sia audio che "estetiche" perchè, per me, sono bellissimi! :classic_love:): in futuro conto di fare qualche upgrade (magari, chissà, riesco a riprendermi un MA8000).

La vita, a volte, segue strani percorsi... :classic_wink:

.

A presto

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28119-lultimo-dei-mohicani/#findComment-1680822
Condividi su altri siti

• Moderatori
14 minuti fa, raf_04 ha scritto:

il mio (modesto) impianto full Mc il cui elemento principale era l'integrato MA8000. 

Raffaele, avendo ascoltato varie volte i suoi fratelli “minori” (MA7200 e MA8900), mi viene facile pensare che l’integrato MA8000 deve essere una eccellente macchina da musica (altro che modesto impianto). Ti auguro di coronare presto il tuo progetto di riacquistarlo, e quindi di valorizzare al meglio quei tuoi fantastici “scatoloni”.

Mi scuso per l’OT.

Roberto 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28119-lultimo-dei-mohicani/#findComment-1680842
Condividi su altri siti