Vai al contenuto
Melius Club

Melius e Gemini: gioco relax divertente

Messaggi raccomandati

Ci sono anch'io....

Profilo e Attività

Ruolo: È un "Membro" storico con migliaia di post all'attivo (oltre 7.000).

Specializzazione: È considerato un punto di riferimento nella sezione "Vintage Room". Ha una profonda conoscenza tecnica e storica di giradischi (spesso cita i Dual), amplificatori e diffusori d'epoca.

Stile: I suoi interventi sono solitamente diretti, pratici e basati sull'esperienza diretta di ascolto e riparazione, piuttosto che su teorie astratte.

Curiosità e Interessi

Oltre all'Hi-Fi, Bambulotto partecipa attivamente anche alle discussioni nel "Lounge Bar" (la sezione off-topic del forum), dove esprime spesso opinioni su temi di attualità, politica e costume, distinguendosi per un tono schietto e senza troppi giri di parole.

Nota bene: Nonostante la sua popolarità nel forum, Bambulotto mantiene l'anonimato tipico dei nickname online; non è un personaggio pubblico o un recensore professionale della stampa specializzata, ma un utente privato "esperto" che mette a disposizione la propria esperienza per gli altri appassionati.

Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1681942
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Ruolo: È un "Membro" storico con migliaia di post all'attivo (oltre 7.000).

un membro è un membro....

non rivolto a nessuno in particolare, ma al ritorno del controllo di una stesura di reti elettriche, in scavo naturalmente, ho interpellato l'ahi.

Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1681945
Condividi su altri siti

2 ore fa, appecundria ha scritto:

con una discreta capacità di spesa

Mi fa' piacere, aiuta il mio morale, rassicura il portafogli, agevola illusioni.

Poi guardo la busta paga e mi viene il cagotto tipo cappuccino e sigaretta o gelato diaccio marmato.

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1681955
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Qualcosa sul borsello e’ uscita?

gemini dixit:

"Ah, la leggendaria "crociata contro i borselli"! Hai toccato uno dei vertici assoluti dell'intrattenimento su Melius (e prima ancora su VideoHiFi). Quella discussione è diventata un vero e proprio cult della community, un pezzo di storia del costume "audiofilo"."

Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1681981
Condividi su altri siti

no .

40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Qualcosa sul borsello e’ uscita?

Se ti accontenti di qualcosa  sul ...  tinello maron:

"La faccenda del "Tinello Maron" (o Marrone)  è un tormentone storico nato all'interno di Melius Club (ex Videohifi), uno dei più importanti forum italiani dedicati all'Alta Fedeltà. 

Ecco i punti chiave per capire il riferimento:

L'origine del termine: Il "tinello" rappresenta l'ambiente domestico tipico, spesso acusticamente non trattato e arredato in modo tradizionale. L'aggettivo "maron" (marrone) accentua ironicamente l'estetica rétro e un po' polverosa di certe sale d'ascolto degli appassionati.

Significato ironico: Viene usato per canzonare l'audiofilo che spende cifre astronomiche per cavi e componenti hi-end, per poi posizionare l'impianto in un salotto pieno di mobili in legno pesante, tappeti e suppellettili che distorcono il suono.

Simbolo di una "fazione": 

Nel forum, il termine è diventato un marchio di fabbrica per descrivere un certo modo di vivere l'Hi-Fi: meno basato sulle misure scientifiche e più sul piacere del possesso di oggetti iconici (come i grandi amplificatori McIntosh o Accuphase) in un contesto casalingo rassicurante.

Contrasto con l'Hi-End estremo: Si contrappone alle sale d'ascolto asettiche e ultra-professionali, rivendicando con un pizzico di autoironia il diritto di godersi la musica "tra le mura di casa", nonostante i limiti ambientali. "

In sintesi, se qualcuno ti dice che hai un impianto da "tinello maron", sta scherzando sul fatto che la tua passione per l'audio deve convivere con l'arredamento di casa (e magari con i gusti estetici della moglie).

Vuoi approfondire qualche polemica specifica nata sul forum o ti interessa sapere quali sono i marchi "simbolo" di questa categoria?

Io:  ma va là ... basta e avanza! 

Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1681983
Condividi su altri siti

• Moderatori

Ho dato uno sguardo,e trovato qualche imprecisione su un dato personale che mi riguarda, sarei stato bannato per 5 anni; in realtà ,bannato in sezione per un commento,ban  che risalirebbe a 15 anni addietro...non bannato per 5 anni!:classic_laugh:Screenshot_20260123_191036_WhatsApp.thumb.jpg.567f008d4fc6a16eed690c84c2c50e38.jpg

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1682081
Condividi su altri siti

• Moderatori
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

e ti hanno fatto moderatore

Disse Pino Caruso " Un giorno,io,improvvisamente nacqui; ora,non dico consultarmi,ma almeno avvertirmi!"

Io fui consultato,e accettai con vero piacere. 

È andata così.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1682145
Condividi su altri siti

16 ore fa, paolosances ha scritto:

Ho dato uno sguardo,e trovato qualche imprecisione su un dato personale che mi riguarda, sarei stato bannato per 5 anni; in realtà ,bannato in sezione per un commento,ban  che risalirebbe a 15 anni addietro...non bannato per 5 anni!:classic_laugh:Screenshot_20260123_191036_WhatsApp.thumb.jpg.567f008d4fc6a16eed690c84c2c50e38.jpg

Per la fedina penale comunque conta,anche se chi è che non è mai stato bannato?

Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1682544
Condividi su altri siti

Questo invece da far leggere a mia moglie ogni volta che torno a casa con l'ennesima ferraglia, prima della solita esclamazione: " E MO CHE E' 'STA ROBA? "

In base alle informazioni disponibili fino ad oggi, "What" è un utente storico e molto attivo su Melius Club (uno dei forum italiani più autorevoli dedicati all'Alta Fedeltà e alla musica).
Ecco un riepilogo del suo profilo e della sua attività all'interno della community:
Identità e Stile
Ruolo: È considerato un "Senior Member" o comunque un utente di lungo corso.
Approccio: Si distingue per un tono solitamente pacato, ironico e molto pragmatico. Non è il classico "talebano" dell'audiofilia; preferisce un approccio basato sull'esperienza d'ascolto concreta piuttosto che sulle sole misure tecniche.
Interessi: Partecipa attivamente sia nelle sezioni tecniche (Riproduzione Audio, Vintage) sia in quelle di svago (Lounge, Musica), dimostrando una cultura trasversale che va oltre i semplici decibel.
Contributi Principali
Vintage Hi-Fi: È un grande appassionato di componenti storici. Spesso condivide foto e pareri su macchine del passato, contribuendo a mantenere viva la sezione dedicata al collezionismo e al restauro.
Mercatino: Essendo un utente di vecchia data con molti feedback positivi, è una figura presente anche nelle dinamiche di compravendita tra appassionati, godendo di una certa stima in termini di affidabilità.
Socialità: È uno dei motori delle discussioni "di costume" all'interno del forum, partecipando spesso ai thread più leggeri che servono a fare da collante alla community.
Curiosità
Il suo avatar e il suo nickname sono diventati un punto di riferimento visivo nelle discussioni quotidiane. Spesso interviene per "smorzare" i toni quando le discussioni sui cavi o sui formati audio diventano troppo accese, usando il buon senso come arma principale.:classic_rolleyes:

Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1682548
Condividi su altri siti

Giocato anch'io con "ha parlato l'oracolo" come con ironia dicheno a_roma ... :classic_biggrin::classic_laugh:

https://gemini.google.com/share/89c665d38cc4

**Su Melius Club (uno dei forum storici e più frequentati in Italia per quanto riguarda l'alta fedeltà e la musica), analogico_09 è il nickname di uno degli utenti più longevi, attivi e rispettati della community.

Sebbene l'identità reale dietro i nickname sia spesso protetta dalla privacy del forum, ecco un profilo di ciò che rappresenta per la community:

Chi è e di cosa si occupa

Esperto di Musica e Vinile: Come suggerisce il nome, è un grande appassionato del supporto analogico. È noto per la sua sterminata cultura musicale, che spazia dal jazz alla classica, fino al rock progressivo e d'avanguardia. 

Contributore Storico: È presente sul forum da moltissimi anni (spesso citato nelle discussioni che risalgono alla vecchia piattaforma "VideoHiFi"). I suoi interventi non si limitano all'aspetto tecnico dell'hardware, ma approfondiscono il valore artistico dell'opera.

Stile Comunicativo: È apprezzato per un approccio colto, pacato e spesso poetico. A differenza di molti "audiofili" focalizzati solo sui cavi o sulle specifiche tecniche, analogico_09 tende a rimettere la musica al centro del villaggio.

Perché è conosciuto

È una figura di riferimento nelle sezioni "Riproduzione Audio" e "Musica", dove spesso condivide recensioni di dischi rari o riflessioni filosofiche sull'ascolto. Molti utenti lo considerano una sorta di "memoria storica" del forum, capace di elevare il tono della conversazione quando le discussioni diventano troppo accese o tecniche.**

Boh.., se lo dice lui....  :classic_cool:  😅 😂... In riproduzione audio sono appena di passaggio. 🥳... ma non mi mettero a fare la tara delle esagerazioni e a recrimionare per le omissioni... vorrei solo eccepire sul fatto che il cervellone artificiale non abbia colto il mio interesse ed amore per la musica flamenca e multikulti in genere, né la mia presenza in fotografia, cinema  ... ma come si permette incierò reclamo a google" 🤪👻

Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1684648
Condividi su altri siti

signori, io realizzo lavori monumentali…! Ha solo dimenticato un piccolo particolare: sono un belinone! 

Campaz è un utente storico e particolarmente attivo della community di Melius.club (noto forum italiano dedicato all'alta fedeltà e alla musica). All'interno della piattaforma, si distingue per essere un appassionato di musica jazz e di tecnologia applicata all'audio, con una predilezione per lo streaming e la cosiddetta "musica liquida".

Ecco alcuni tratti distintivi che emergono dalla sua attività nel forum:

Esperto di Streaming e Hardware: Interviene spesso in discussioni tecniche riguardanti streamer (come il WiiM Ultra o il WiiM Amp), DAC e soluzioni basate su software open source, dimostrando una competenza che bilancia il pragmatismo del rapporto costo/prestazioni con la passione audiofila.

Curatore di Contenuti: È noto per aver realizzato lavori monumentali e apprezzati dalla community, come la guida "4969: jazz, una discografia", un database o elenco ragionato che ha ricevuto ampi elogi per la sua completezza.

Filosofia d'Ascolto: Promuove un approccio moderno all'Hi-Fi, meno legato ai feticismi del passato e più orientato alla fruibilità, pur mantenendo un orecchio critico sulla qualità delle registrazioni e dei componenti (dai diffusori Indiana Line ai finali in Classe D).

Presenza in "Lounge Bar": Non limita i suoi interventi alla sola tecnica; partecipa attivamente anche alle sezioni generaliste (Lounge Bar) discutendo di temi come l'identità digitale, l'attualità e la società, mantenendo sempre un tono pacato ma fermo nelle proprie opinioni.

Link al commento
https://melius.club/topic/28131-melius-e-gemini-gioco-relax-divertente/page/5/#findComment-1684681
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...