Vai al contenuto
Melius Club

Zelens'kyj irriconoscente offende l'Europa e adesso strizza l'occhio a Trump

Messaggi raccomandati

a perer mio, non ti sbagli.

La guerra Ucraina - Russia, forse doveva essere combattuta tra loro; siamo intervenuti malamente(noi EU e USA) in una guerra per procura, che sta drenando centinaia di miliardi di Euro dei contribuenti Europei, i quali ne pagheranno inevitabilmente le conseguenze in futuro.

Non capisco poi la ratio geopolitica nell'intervenire (noi) in un territorio degradato e distrutto da precedenti anni di guerra e ladrocinio generalizzato (ricordate i WC in oro massiccio?).

Se gli USA volevano la loro guerra per procura, noi dovevamo seguirli per forza?.

E non parliamo di etica e libertà, attivate dai nostri capetti a corrente alternata. 

• Thanks 1

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2026/01/22/trump-penso-che-putin-e-zelensky-vogliano-un-accordo_7155c4dc-501d-4340-90fc-8c858af9b93e.html

L'attacco frontale all'Europa. Poi, l'annuncio di colloqui - trilaterali - coi russi e gli americani negli Emirati. I toni sono di trumpiana memoria, ma a parlare stavolta è Volodymyr Zelensky, che sceglie il palco del Forum di Davos per sfogare tutta la sua frustrazione contro i suoi più fedeli alleati. Accusati di non avere "volontà politica" per affrontare Vladimir Putin mentre la guerra continua a infuriare ai loro confini orientali. E di mostrarsi "persi" e "frammentati" nell'affrontare la tempesta Donald Trump, con il quale il leader ucraino ha annunciato nel frattempo di aver raggiunto un accordo sulle agognate garanzie di sicurezza americane, tra i punti critici del percorso verso la fine della guerra. 

@mom Che Zelensky mi stia sulle OO è palese e non l’ho mai nascosto, ma a questo giro ha detto la verità, senza troppi complimenti: l’Europa è divisa e persa, dilaniata da lotte interne, incapace di imporsi all’esterno. Critica anche la pagliacciata di inviare complessivamente 40 soldati in Groenlandia. E torna a gettarsi nelle braccia di Trump, brutto e cattivo, ma ad oggi unica speranza per un accordo di pace con l’ancora più brutto e cattivo Putin.

Noi stiamo a guardare, mentre Kallas o VdL farfugliano scemenze. Tu sei indignata, io non sono per niente sorpreso, pensa invece a come si possano sentire i polacchi, che nonostante gli orrori delle milizie nazi-ucraine nella WW-II, ne hanno accolti due milioni: due milioni di profughi non sono uno scherzo.

Prima che qualcuno inizia a scrivere io ho versato, io ho dato, i miei soldi etc, faccio notare che noi italiani siamo decimi in Europa nella graduatoria dei finanziamenti all'Ucraina e diciassettesimi nella graduatoria dei finanziamenti procapite. Primi danesi. Tra l'altro abbiamo sbolognato un bel po' di roba vecchia.

• Thanks 1
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

si chiami fuori da beghe che non la riguardano

che non la riguardano?! boh, io propriuo non vi capisco...

diglielo ai polacchi, finlandesi, svedesi, estoni, lettoni e lituani

• Melius 1
  • Thanks 1
4 minuti fa, wow ha scritto:

Prima che qualcuno inizia a scrivere io ho versato, io ho dato, i miei soldi etc, faccio notare che noi italiani siamo decimi in Europa nella graduatoria dei finanziamenti all'Ucraina e diciassettesimi nella graduatoria dei finanziamenti procapite. Primi danesi. Tra l'altro abbiamo sbolognato un bel po' di roba vecchia.

Sempre troppo per una causa che non ci riguardava, Zelensky ora si faccia aiutare da Trump e tanti auguri.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Supertramp
      Supertramp ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      znorter
      znorter ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Oro
      rlc