Vai al contenuto
Melius Club

Ma la vita oggi è più semplice o più complicata rispetto al recente passato?

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

anche tu affetto da narcisismo e egolatria?

Solo ovvia constatazione

La complessità del vivere bilancia l’appiattimento demotivante dell’ugualismo imperante (in EurItalia)

53 minuti fa, Jack ha scritto:

Molto più complicata e molto più complessa. 
Per fortuna. Complicazione e Complessità selezionano, dividono il grano dalla pula

Quale è la differenza tra complesso e complicato?

3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quale è la differenza tra complesso e complicato?

un motore o un orologio meccanico sono complicati

una società di individui o un mercato azionario sono complessi. 
—— 

sintesi estrema per non aprire un pippone. Spesso i due termini vengono confusi ma sono definizioni nettamente diverse nel significato

2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

proprio la fotografia del momento attuale

Assolutamente. Soprattutto in Italia. 

Sono state massacrate le differenze di merito - e quindi di censo e di reddito -  da una requisizione statale feroce a scopo redistributivo.
É così palesemente evidente che mi pare pleonastico doverlo dire 

9 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ma questo non è un problema tale da rendere più complicata la vita

Beh, insomma, metti che sei un anziano che abita, diciamo, a Concordia Sagittaria con una pensione da fame e ti telefona con numerazione locale, testuale, l'Ufficio Amministrazione di Concordia Sagittaria dicendo 'parlo con il signor Taldei Tali? Lo sa, vero, che a fine mese scadono le tariffe di luce e gas e che subiranno un aumento di più del doppio.. ma non si preoccupi, perchè stiamo lavorando per trovarle un contratto conveniente...' Sei bravo se non ti fai prendere da un infarto

A me è già successo due volte: numero falso della mia zona, una ragazza che faceva finta di lavorare per un ufficio pubblico, conosceva il mio nome. Le ho chiesto se non si vergogna a tentare di truffare la povera gente che ci casca..

1 minuto fa, Jack ha scritto:

Assolutamente. Soprattutto in Italia. 

Sono state massacrate le differenze di merito - e quindi di censo e di reddito -  da una requisizione statale feroce a scopo redistributivo.
É così palesemente evidente che mi pare pleonastico doverlo dire 

Ed è una cosa così deprecabile? (A scanso di equivoci, faccio parte di quelli che lasciano in busta il 50% dei guadagni di amministratore e una bella fetta degli utili dell'azienda)

Poi possiamo discutere, a lungo, di come vengono spesi e redistribuiti questi soldi, ma è un altro discorso.

Oggi, rispetto al passato, è molto più difficile restare al passo con i tempi, conoscere tutte le novitá tecnologiche, gestire la comunicazione social che un tempo non esisteva. Bisogna, inoltre, aver dedicato più tempo alla scuola.

Tenersi aggiornati richiede tempo e buona volontá, non sempre uno ne ha voglia, io sto cominciando a mollare, ma questo porta all'isolamento. Vedo mio suocero, da sempre negato per tutto ciò che è tecnologico, adesso vive una vita da lupo solitario, non riesce più a capire quello che gli succede intorno, è isolato, vorrebbe partecipare ma non ha idea di come fare. Il mondo si è trasferito altrove e lui ha perso il treno.. devo dire che mi spaventa questa prospettiva, perdere il contatto è un attimo (da questo punto di vista è un'ottima cosa avere dei figli)

Adesso, simpson ha scritto:

Ed è una cosa così deprecabile?

Piú che deprecabile - aggettivo innocuo - è terribilmente demotivante e castrante - aggettivi letali per chi nasce male e vuol farsi un avvenire. 

4 minuti fa, Jack ha scritto:

Piú che deprecabile - aggettivo innocuo - è terribilmente demotivante e castrante - aggettivi letali per chi nasce male e vuol farsi un avvenire. 

Non capisco. Se uno vuole farsi un avvenire, la motivazione ce l'ha x definizione, non vedo perchè dovrebbe farsi influenzare dalla tassazione. In Italia, poi.

briandinazareth
3 ore fa, Jack ha scritto:

l’appiattimento demotivante dell’ugualismo imperante (in EurItalia)

Vivi in un mondo che esiste solo nella tua testa però. 

Basta guardare qualche numero della realtà.  

Ma l'ideologia e il volersi sentire stoc.a... vale più di qualunque fatto,  purtroppo. 

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference