PippoAngel Inviato 25 Gennaio Condividi Inviato 25 Gennaio Il 23/01/2026 at 14:40, acusticamente ha scritto: Terza ipotesi: usato ma non utilizzato da tempo. Il che lo farebbe rientrare nella prima ipotesi, anche se con molto minor tempo per riallinearsi. Anche semplicemente l'operazione di scollegamento, arrotolamento per il trasporto, srotolamento e nuovo posizionamento ... insomma tutti i "palpeggiamenti" ... richiedono un pò di rodaggio per fare "uscire" il carattere di un cavo. Poi mi sembra di capire che @Eiji ha continuato fare prove ... scollega, ricollega in altro modo e così via ... tutte cose che non aiutano! @Eiji "contratta" una settimana aggiuntiva di prova e lascia i cavi "tranquilli", sempre collegati e falli lavorare tanto ... Link al commento https://melius.club/topic/28149-nordost-heimdall-2-di-potenza/page/2/#findComment-1683757 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eiji Inviato 26 Gennaio Autore Condividi Inviato 26 Gennaio Il 25/01/2026 at 18:53, PippoAngel ha scritto: Anche semplicemente l'operazione di scollegamento, arrotolamento per il trasporto, srotolamento e nuovo posizionamento ... insomma tutti i "palpeggiamenti" ... richiedono un pò di rodaggio per fare "uscire" il carattere di un cavo. Poi mi sembra di capire che @Eiji ha continuato fare prove ... scollega, ricollega in altro modo e così via ... tutte cose che non aiutano! @Eiji "contratta" una settimana aggiuntiva di prova e lascia i cavi "tranquilli", sempre collegati e falli lavorare tanto ... In realtà ho lasciato gli heimdall connessi per 2/3 giorni per poi tornare ai Red dawn dopo che avevo fatto l’orecchio ai cavi in prova. Poi ho fatto anche prove attacca/stacca con cambio connessioni. Ma il risultato è sempre quello, non mi convince del tutto. Suonano sicuramente più corposi sulle voci e in basso, con una scena migliore, ma mi sembrano meno definiti e veloci. In sostanza qualche miglioramento c’è ed è evidente, ma non giustifica il prezzo, a mio avviso. Inoltre ho scoperto che se uso il Red dawn in monowiring connesso ai terminali dei mid woofer, le differenze tra heimdall e Red dawn diminuiscono un po’…certo il primo ha qualcosa in più, ma non qualcosa che io possa quantificare in oltre mille euro. Link al commento https://melius.club/topic/28149-nordost-heimdall-2-di-potenza/page/2/#findComment-1684707 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati