Antonio Posalaquaglia Inviato 5 ore fa Condividi Inviato 5 ore fa Il 24/01/2026 at 09:28, Nico70 ha scritto: @Armando Sanna Per capirci: un upgrade “ragionato” dal mio attuale pre verso qualcosa come un Gold Note PH-5, un Lehmann Audio Black Cube, o un pre a componenti discreti tipo quello di Level Audio (Levorato), può già rappresentare quel salto necessario per apprezzare davvero una MC di buon livello? Mah. Riguardo il Lehmann Black Cube (non SE) non posso esprimere che i miei dubbi. Anni fa acquistai la versione MKII, ma americana. Forse sarà stato l'interpolazione del trasformatore, ma dopo qualche anno, così per provare, comprai un modesto PrO-ject tube box. Feci un confronto con un mio amico dall'orecchio fine e entrambi preferimmo il PrO-ject, che suonava più trasparente e meno cupo e "gonfio" del Lehmann, pur montando le valvole di serie, che mi risulta fossero le scarsissime J.J. ECC83. Magari, ripeto, la "colpa" era della trasformazione del voltaggio, ma se sostituissi il PrO-ject, poi munito d'un altro alimentatore switching grande più del doppio dele sue dimensioni e adeguatamente rivalvolato, non prenderei mai in considerazione un Lehmann. Link al commento https://melius.club/topic/28157-upgrade-testina-restare-su-mm-o-passare-a-mc-aiutatemi-a-scegliere-la-direzione-giusta/page/5/#findComment-1685401 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati