Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade testina: restare su MM o passare a MC? Aiutatemi a scegliere la direzione giusta

Messaggi raccomandati

Stefanodirektor

Se posso permettermi di darti un modesto consiglio, visto che vorresti prendere una Quintet: attualmente ho in uso una Quintet Bronze, e mi piace assai. Tuttavia, per farla rendere al meglio, ho dovuto comprare un trasformatore (step-up o sut, che dir si voglia). P.s.: ho eliminato il pre-phono separato, collegando lo step a quello già integrato nell'amplificatore. Ah dimenticavo, lo step up è un Audio Innovations serie 800, ma penso vadano bene anche altri eh...

7 ore fa, skillatohifi ha scritto:

, a parer mio sono tantissime le testine mc che suonano come un bel lettore cd.

Una volta in un tread su questo forum( antecedente l'incendio) feci un paragone simile al tuo...fui crocefisso in sala mensa.....

Saluti

Andrea

...il tema delle testine è sempre stato rognoso..... se chiediamo a 10 persone il parere sull'argomento sicuramente parlerebbero molto bene  della testina  che hanno attualmente in uso.. fin al prossimo cambio. Sta di fatto che il bulino incisore segue la tecnica MC.....  quindi va da se che una MC sarebbe la scelta più appropriata seguendo la "filosofia" del cosiddetto bulino....  tuttavia mi risulta anche  che testavano, alla fine, le lacche con testine MM tipo Shure V15 per la sua proverbiale tracciabilità sui solchi più ostici da far suonare, in quanto quella caratteristica non era il punto forte delle cosiddette MC.  Le MM hanno rispetto alle MC  altre valide caratteristiche che determinano una specifica qualità del suono oltre ad  una notevole praticità (vedi sostituzione stilo anche con up grade) se piace  a parità di costi  perchè no. Aggiungo ..secondo  me.. non vorrei scatenare una guerra "santa". Saluti