Vai al contenuto
Melius Club

Ancora a Minneapolis

analogico_09

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Nico70 ha scritto:

@carmus

L’unica attenzione che farei è sul linguaggio: la criminalità esiste ed è reale, ma non ha passaporto né etnia. Se iniziamo a identificarla per provenienza, facciamo involontariamente il gioco di chi vuole trasformare l’emergenza sicurezza in consenso politico.

Hai perfettamente ragione ma non sono certo io che ne faccio una questione etnica; ho vissuto le stesse cose nella mia città d'origine e non erano certamente extracomunitari.

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/14/#findComment-1683931
Condividi su altri siti

widemediaphotography
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Azz, senza palle.

Che linguaggio da cowboy della tiburtina.

Hey gringo vuoi una ripassata?

Certe libertà, quelli come te, le assumomo solamente nascosti dietro l'anomimato di una tastiera. É evidente che a scuola sei stato bullizzato, e per questo me ne dispaiccio, ma  cercare  rivalse su di un forum, mica ti renderà giustizia...

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/14/#findComment-1683943
Condividi su altri siti

widemediaphotography
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

@widemediaphotography

Caschi malissimo, se vuoi in privato mi comunichi luogo del duello, arma scelta e nome e cognome dei tuoi padrini.

Così ti perculo pure in privato.

Immaginavo che eri sciocco, ma non fino a questo punto...

Di un po' come ti chiami esperimento: Aldo? ma ti saluta la gente, ti salutano?

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/14/#findComment-1683964
Condividi su altri siti

2 ore fa, appecundria ha scritto:

I mezzi della Guardia Nazionale che entravano in città mi hanno ricordato scene di quei film sui diritti civili dove è schierata contro il Ku Klux Klan.

...Bruno dove hai trovato questa notizia?...ho guardato alcuni dei siti on-line dei giornali più diffusi ma non ho trovato la notizia...

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/14/#findComment-1683997
Condividi su altri siti

widemediaphotography

Un Paese che fa della guerra la sua politica non produce altro che macerie.
I disordini interni sono  il riflesso di ciò che ha inflitto al mondo, mostrando ora l'incapacità di governare se stesso, se non con la forza e la repressione. Venezuela o Minnesota non fa quindi differenza.
Noi tremiamo al minimo abbaiare del cane, gpvernati da classi dirigenti prive di un pensiero autonomo, allevate sotto l’ombrello delle grandi narrazioni d’oltreoceano, più fedeli al NYT che ai popoli che fingono di rappresenctare.
Ci indigniamo, giustamente,  per due barbare esecuzioni interne, ma restiamo muti davanti ai genocidi e alla distruzione di intere nazioni sovrane.
I  mafiosi che proteggono la propria casa, ma sciolgono nell’acido i figli degli altri resteranno sempre e solo dei criminali, nel voler tentare di riconoscere che i predecessori siano stati presidenti  migliori.

Qui pare che conti solo quella parvenza di democrazia, mentre chi potrebbe negare che l'America, con le dovute proporzioni, alla fine non è certo un posto migliore di tanti altri da dove orde di ignari disperati tentano di scappare!

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/14/#findComment-1684034
Condividi su altri siti

19 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Quello che non capisci, o fai finta di non capire, è che nessuna precedente amministrazione USA ha/avrebbe mandato gli agenti dell’ICE per quei fini e con quelle modalità (modi “liberi” e immunità assoluta).

Superfuzz anche le precedenti amministrazioni hanno mandato l’ICE a rastrellare immigrati, come più persone hanno già ricordato durante le amministrazioni Obama sono stati espulsi più clandestini di quanto Trump ne abbia espulsi nella sua precedente legislatura ed in questa, ho letto fossero cinque milioni contro meno di un milione, la differenza principale è sia negli annunci fatti, é oggettivo che Trump abbia fatto delle espulsioni degli immigrati un cavallo di battaglia politica in campagna elettorale, sia soprattutto nell’opposizione trovata nelle diverse città ed in Minnesota in particolare, una opposizione organizzata e schierata fin da prima che tali azioni dell’ICE sotto Trump iniziassero, a questo aggiungici le dichiarazioni e le incitazioni alla “resistenza” da parte dei politici locali e dello Stato e hai creato la combo perfetta affinché si scatenassero disordini di piazza, le vittime poi sono la conseguenza inevitabile di quanto scritto visto che, nella dinamica, quanto accaduto l’altro ieri non è dissimile a quanto accade spesso negli USA con la polizia ed i fermati, siano essi automobilisti o semplici sospetti ad un controllo.

Ora a Minneapolis è arrivata la Guardia Nazionale e, come si era già scritto, il livello dello scontro si alza e passa ad un livello istituzionale, Governo dello Stato contro Governo Federale, se Trump farà marcia indietro avrà perso una “battaglia” ma se al contrario Trump ricorrerà all’Insurrenction Act, evitando per questa sua scelta l’impeachment, lo scontro sarà portato ad un livello superiore e l’opposizione democratica avrà fornito a Trump lo strumento per continuare la sua politica.

Ciò che sto ripetendo da qualche settimana, da prima del precedente episodio, é che al Governo non andavano forniti pretesti per ottenere il pretesto per innalzare il livello dello scontro, ma questo mi sembra un concetto difficile da far passare. 

20 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Nell’episodio specifico, al netto dell’indubbio uso comune eccessivo della forza da parte delle forze dell’ordine in quel paese, l’azione appare comunque del tutto slegata dalla necessità di immobilizzazione e pericolosità immediata del fermato… Cristo santo, 10 colpi di pistola su di un uomo a terra, come si fa anche solo lontanamente a giustificare una cosa del genere lo sai solo tu (e parto dal presupposto che ci credi veramente…).

Io non ho “giustificato” nulla, ho solo detto che per quanto previsto dalle norme americane quanto accaduto rientra nella loro logiche e nella loro “legge”, la loro e non la nostra ma loro sono in USA. Per quel che può valere poi la dinamica è molto particolare, sembra che mentre il federale toglieva l’arma alla vittima sia partito un colpo che è quello che ha scatenato la reazione immediata dei colleghi e dell’agente dell’ICE che ha sparato ed ucciso l’infermiere, il tutto è successo in pochi secondi di estrema confusione mentre più agenti cercavano con estrema difficoltà di immobilizzare la vittima, questa è una spiegazione e non una giustificazione, spero sia chiaro e sarà la Giustizia americana a stabilire le eventuali responsabilità.

P.S. In quella circostanza che un agente spari sul fermato mentre altri suoi colleghi sono tutti impegnati nel cercare di immobilizzarlo é demenziale, il rischio di colpire un altro agente dell’ICE é elevato, quindi presumo che la ricostruzione che parla di uno sparo fortuito dall’arma dell’infermiere sia ragionevole perché spiegherebbe una dinamica altrimenti un po’ folle.

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/14/#findComment-1684042
Condividi su altri siti

5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per quel che può valere poi la dinamica è molto particolare, sembra che mentre il federale toglieva l’arma alla vittima sia partito un colpo che è quello che ha scatenato la reazione immediata dei colleghi e dell’agente dell’ICE che ha sparato ed ucciso l’infermiere, il tutto è successo in pochi secondi di estrema confusione mentre più agenti cercavano con estrema difficoltà di immobilizzare la vittima, questa è una spiegazione

Facci un favore, cambia piano terapeudico.

Sei in preda ad allucinazioni

Link al commento
https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/14/#findComment-1684046
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Supertramp
      Supertramp ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      znorter
      znorter ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Oro