maurodg65 Inviato Lunedì alle 06:08 Condividi Inviato Lunedì alle 06:08 20 ore fa, wow ha scritto: Non è vero, questa anche è una forma di antiamericanismo ottuso. Gli Usa sotto molti aspetti facevano abbastanza schifo già prima, ma questo pezzo di mezza, il suo entourage e una buona fetta di popolazione selvaggia, l'hanno precipitata per una china che non si sa dove possa finire. Abbiamo gli Usa sotto gli occhi H24 da sempre, ci sono stato e mi sembrava di sapere sempre cosa c'era dietro un angolo: le porcherie alle quali stiamo assistendo inermi le avrò viste in qualche fiction distopica, in qualche film catastrofico o mi hanno fatto ridere ormai decine di volte in Blues Brothers. Questo buffone, ricordiamolo sempre, forte di un notevole consenso, sta letteralmente stuprando il suo Paese e quella parvenza di diritto, buon senso e diplomazia che teneva in piedi il mondo. Voglio sperare che la parte buona e che abbiamo amato degli USA, quelli che oggi mettono a rischio i loro corpi per resistere, facciano fare una pessima fine a questo nuovo fascismo. Antonio, qui stiamo discutendo di un episodio specifico ed io a quello mi riferivo, negli USA quando la polizia ferma i sospettati quelle a cui abbiamo assistito sono le dinamiche abituali, quante volte la polizia ad un semplice posto di blocco ha sparato ed ucciso un automobilista solo perché si rifiutava di scendere dall’auto e cercava qualcosa nell’auto, con gli agenti che supponendo cercasse un’arma sparavano ed uccidevano una persona senza che magari l’arma ci fosse, era ed è sufficiente il sospetto che il fermato cerchi un’arma per autorizzare gli agenti ad una reazione letale, non è la nostra legge e neppure la nostra cultura, ma tant’è quelli sono gli USA e lo sono sempre stati, ma questo non vuol dire che io li disprezzi per molti altri aspetti. Poi su Trump mi sono già espresso e ritengo che l’azione organizzata sia velleitaria, in USA stimano 11/12 milioni di immigrati irregolari pensare che qualche migliaio di uomini dell’immigrazione possano risolvere il problema ed espellerne un numero significativo é utopia e qualche centinaio di migliaia in meno non cambierebbe nulla, ma Obama ne espulse milioni senza alcuna opposizione o clamore mediatico, io qualche domanda su questo me la farei. P.S. Come ti ho già scritto Trump passerà gli USA resteranno, di questo sono convinto. Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684047 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Plot Inviato Lunedì alle 06:11 Condividi Inviato Lunedì alle 06:11 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Per quel che può valere poi la dinamica è molto particolare, sembra che mentre il federale toglieva l’arma alla vittima sia partito un colpo che è quello che ha scatenato la reazione immediata dei colleghi e dell’agente dell’ICE che ha sparato ed ucciso l’infermiere, il tutto è successo in pochi secondi di estrema confusione mentre più agenti cercavano con estrema difficoltà di immobilizzare la vittima, questa è una spiegazione Facci un favore, cambia piano terapeudico. Sei in preda ad allucinazioni Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684049 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Plot Inviato Lunedì alle 06:18 Condividi Inviato Lunedì alle 06:18 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: mentre più agenti cercavano con estrema difficoltà di immobilizzare la vittima per favore, dicci quale film hai visto Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684050 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurodg65 Inviato Lunedì alle 06:19 Condividi Inviato Lunedì alle 06:19 19 ore fa, appecundria ha scritto: Sparato alle spalle. Dimentichi sempre questo piccolo particolare, forse perché per te colpire alle spalle è trascurabile. Caro Mauro, sai la simpatia che provo per il governo Salvini - Meloni 🙃 e nonostante ciò sono certo che non sarebbero capaci di arrivare a quello che sta facendo Trump, ma nemmeno lontanamente. Magari a chiacchiere sì ma nei fatti mai. La dinamica esatta non la conosco ma so che la motivazione è quella, ma ti avevo già scritto che non possiamo pensare di applicare alle forze di polizia le norme che applichiamo al “gioielliere” di turno, é ragionevole affermare che un privato cittadino non debba rincorrere e sparare ad un ladro in fuga sparandogli alle spalle uccidendolo, non è ragionevole chiedere ad un agente delle forze dell’ordine di fare altrettanto, cioè lasciar fuggire un ladro che, nel caso specifico, é pure un assassino potenziale perché ha “accoltellato” il collega del Carabiniere poi inquisito e condannato ferendolo gravemente, il mandato di un funzionario delle FdO è di arrestare un ladro-assassino in flagranza di reato, non è accettabile che lo lascino fuggire e non è altrettanto accettabile porre alle Forze di Polizia i paletti che poniamo al semplice cittadino. Se queste sono le norme di legge, il mio è un semplice ragionamento da cittadino non essendo un avvocato, allora farebbero bene poliziotti e carabiniere a prendersela sempre molto comoda, arrivando a reato concluso e responsabili fuggiti limitandosi a fare i rilievi ed indagare in tutta tranquillità lasciando a noi cittadini la rogna di uscirne nel modo più conveniente. Sull’altro caso che avevo evidenziato nel post che hai parzialmente quotato, il cittadino che è stato svegliato dalla presenta di un ladro e che da lui è stato assalito e picchiato e che lo ha ucciso nella colluttazione che ne è seguita hai ovviamente sorvolato, ma questa è l’Italia e mi sembra che siamo l’altro estremo rispetto agli USA, una ragionevole via di mezzo forse sarebbe auspicabile. Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684051 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurodg65 Inviato Lunedì alle 06:21 Condividi Inviato Lunedì alle 06:21 20 ore fa, analogico_09 ha scritto: E quindi, vorresti dire che sia tutto normale visto che vedi questi assassini come norma? Giustifichi tump, questo si capisce dai tuopi interventi sempre tendenziosi ed inutili appuntitamente provocatori. Questo lo deduci tu, ma non giustifico nessuno, basterebbe leggere senza alcun paraocchi ideologico. Riprova con gli ultimi post qui sopra, vuoi mai che riuscissi a comprendere ciò che scrivo. 1 Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684053 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Plot Inviato Lunedì alle 06:26 Condividi Inviato Lunedì alle 06:26 Evvai, inizia la speculazione sulla pelle dei bambini - Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684054 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurodg65 Inviato Lunedì alle 06:27 Condividi Inviato Lunedì alle 06:27 20 ore fa, garmax1 ha scritto: Dimostrami con I tuoi video che quello che scrivi corrisponde al vero. Non contesto l'esistenza di ice ma la marcata violenza odierna non esistente in passato, oppure mi sbaglio Non ho capito cosa vorresti, in passato l’ICE ha espulso più immigrati irregolari sotto le amministrazioni democratiche, Obama in primis, senza tutto il clamore mediatico che vediamo oggi, ora a meno che con Obama gli immigrati si consegnassero spontaneamente all’immigrazione le azioni dell’ICE saranno state analoghe nella ricerca, non lo sono state nella reazione sulla strada perché, ovviamente, nessuno gli ostacolava, chiedevi questo? Perché io questo ho affermato e non è una giustificazione ma una constatazione che aveva come obiettivo l’ovvio, evitare di fornire all’amministrazione federale la scusa per innalzare il livello dello scontro, cosa che adesso sta accadendo e vedremo quali saranno i risultati. Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684055 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
appecundria Inviato Lunedì alle 06:39 Condividi Inviato Lunedì alle 06:39 39 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Superfuzz anche le precedenti amministrazioni hanno mandato l’ICE a rastrellare immigrati, come più persone hanno già ricordato durante le amministrazioni Obama sono stati espulsi più clandestini di quanto Trump Perché fai così? Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684057 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
appecundria Inviato Lunedì alle 06:42 Condividi Inviato Lunedì alle 06:42 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La dinamica esatta non la conosco E allora non lo riportare continuamente. Devi sapere quello che dici, è meglio. Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684058 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaetanoalberto Inviato Lunedì alle 06:45 Condividi Inviato Lunedì alle 06:45 La dinamica è semplice: l’infermiere è a terra, dopo una spruzzata di peperoncino in faccia, carponi, poggiato sulle ginocchia e presumibilmente sui gomiti. Un testiculus gli tira via la pistola ben riposta dai pantaloni, urla ha una pistola, uno degli agenti gli spara quasi a bruciapelo alle spalle, poi , gli scaricano altri 9 proiettili. Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684061 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panurge Inviato Lunedì alle 06:45 Condividi Inviato Lunedì alle 06:45 Pure la potentissima e reppublicanissima nra si lamenta. Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684062 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurodg65 Inviato Lunedì alle 06:50 Condividi Inviato Lunedì alle 06:50 7 minuti fa, appecundria ha scritto: E allora non lo riportare continuamente. Devi sapere quello che dici, è meglio. Mi pare di essere stato chiaro nel post ma nel merito non vuoi andare, ne prendo atto. Ma siamo OT ed il senso del mio post penso si sia compreso. Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684063 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurodg65 Inviato Lunedì alle 06:52 Condividi Inviato Lunedì alle 06:52 Un tweet che riporta delle interessanti affermazioni del Capo della Polizia di Chicago sui fatti di Minneapolis: "Fammi essere chiaro. Gli agenti federali, ICE, HSI sono ufficiali. Sono agenti delle forze dell'ordine." Il capo della polizia di Chicago. (Che non è esattamente uno sgherro di Trump) "Fammi essere chiaro. Gli agenti federali, ICE, HSI sono ufficiali. Sono agenti delle forze dell'ordine. Se li bloccate con veicoli, è ragionevole per loro credere di essere stati vittime di un'imboscata e che questo potrebbe finire in una situazione mortale, ed è ragionevole per loro usare la forza in base a quelle condizioni. Non bloccate alcun agente delle forze dell'ordine; state infrangendo la legge quando lo fate. Se vi mettete in pericolo seguendo agenti delle forze dell'ordine, la domanda è: perché? Cosa avete intenzione di fare? È anche ragionevole per loro credere che alla fine abbiate intenzione di far loro del male. Se investite qualsiasi veicolo, specialmente uno che contiene agenti delle forze dell'ordine – e questo vale per qualsiasi forza dell'ordine: locale, statale, federale, di contea – e lo fate intenzionalmente? Questo è considerato uso di forza letale. La forza letale è qualsiasi cosa che possa causare gravi lesioni corporee o morte. Quando investite un veicolo che contiene agenti delle forze dell'ordine, state usando forza letale e loro possono usare forza letale in risposta per fermarvi. Dobbiamo essere chiari su queste leggi. Non possiamo diventare una società in cui decidiamo semplicemente di prendere tutto nelle nostre mani e iniziare a commettere crimini contro le forze dell'ordine. È un crimine. Potreste non apprezzare ciò che stanno facendo. Posso capire che ci sono molte emozioni in giro, ma questo non significa che possiate commettere un crimine, specialmente uno che potrebbe portare all'uso di forza letale. Dobbiamo tenere tutti al sicuro. Le nostre responsabilità quando si tratta di agenti federali – e mi sono state poste queste domande – non interferiamo con i doveri e le responsabilità degli agenti federali." ... Sarebbe bello che queste lo cose le dicesse, urgentemente, anche il capo della polizia di Minneapolis. Se si gioca alla guerra civile, c'è il rischio di averla. Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684064 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Plot Inviato Lunedì alle 06:52 Condividi Inviato Lunedì alle 06:52 @maurodg65 stamattina hai deciso di prendere tutti per scemi ? Ma vai a lavorare va', scio' 1 Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684065 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Velvet Inviato Lunedì alle 06:59 Condividi Inviato Lunedì alle 06:59 5 minuti fa, Plot ha scritto: stamattina hai deciso di prendere tutti per scemi ? Ma vai a lavorare va', scio' Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684068 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato Lunedì alle 07:07 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato Lunedì alle 07:07 12 minuti fa, Plot ha scritto: Ma vai a lavorare va', scio' Purtroppo temo che sia questo il suo lavoro 1 1 3 Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684070 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackreacher Inviato Lunedì alle 07:10 Condividi Inviato Lunedì alle 07:10 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Obama ne espulse milioni senza alcuna opposizione o clamore mediatico, io qualche domanda su questo me la farei. Ancora a paragonare un signore (Obama) con una bestia (Trump)? . Obama ha rispettato le leggi federali, ha espulso solo chi ha infranto le regole e non tutti i familiari, non ha permesso che l' ICE avesse il grilletto facile, ecc... . Trump sta facendo persecuzione, repressione e terrorismo. Ecco qui cosa ha fatto Obama: . https://obamawhitehouse.archives.gov/the-press-office/2014/11/20/fact-sheet-immigration-accountability-executive-action . Ed ora vatti a riposare.... 2 Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684071 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. Superfuzz Inviato Lunedì alle 07:15 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato Lunedì alle 07:15 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Superfuzz anche le precedenti amministrazioni hanno mandato l’ICE a rastrellare immigrati, come più persone hanno già ricordato durante le amministrazioni Obama sono stati espulsi più clandestini di quanto Trump ne abbia espulsi nella sua precedente legislatura ed in questa, ho letto fossero cinque milioni contro meno di un milione, la differenza principale è sia negli annunci fatti, é oggettivo che Trump abbia fatto delle espulsioni degli immigrati un cavallo di battaglia politica in campagna elettorale, sia soprattutto nell’opposizione trovata nelle diverse città ed in Minnesota in particolare, una opposizione organizzata e schierata fin da prima che tali azioni dell’ICE sotto Trump iniziassero, a questo aggiungici le dichiarazioni e le incitazioni alla “resistenza” da parte dei politici locali e dello Stato e hai creato la combo perfetta affinché si scatenassero disordini di piazza, le vittime poi sono la conseguenza inevitabile di quanto scritto visto che, nella dinamica, quanto accaduto l’altro ieri non è dissimile a quanto accade spesso negli USA con la polizia ed i fermati, siano essi automobilisti o semplici sospetti ad un controllo. Ora a Minneapolis è arrivata la Guardia Nazionale e, come si era già scritto, il livello dello scontro si alza e passa ad un livello istituzionale, Governo dello Stato contro Governo Federale, se Trump farà marcia indietro avrà perso una “battaglia” ma se al contrario Trump ricorrerà all’Insurrenction Act, evitando per questa sua scelta l’impeachment, lo scontro sarà portato ad un livello superiore e l’opposizione democratica avrà fornito a Trump lo strumento per continuare la sua politica. Ciò che sto ripetendo da qualche settimana, da prima del precedente episodio, é che al Governo non andavano forniti pretesti per ottenere il pretesto per innalzare il livello dello scontro, ma questo mi sembra un concetto difficile da far passare. Io non ho “giustificato” nulla, ho solo detto che per quanto previsto dalle norme americane quanto accaduto rientra nella loro logiche e nella loro “legge”, la loro e non la nostra ma loro sono in USA. Per quel che può valere poi la dinamica è molto particolare, sembra che mentre il federale toglieva l’arma alla vittima sia partito un colpo che è quello che ha scatenato la reazione immediata dei colleghi e dell’agente dell’ICE che ha sparato ed ucciso l’infermiere, il tutto è successo in pochi secondi di estrema confusione mentre più agenti cercavano con estrema difficoltà di immobilizzare la vittima, questa è una spiegazione e non una giustificazione, spero sia chiaro e sarà la Giustizia americana a stabilire le eventuali responsabilità. P.S. In quella circostanza che un agente spari sul fermato mentre altri suoi colleghi sono tutti impegnati nel cercare di immobilizzarlo é demenziale, il rischio di colpire un altro agente dell’ICE é elevato, quindi presumo che la ricostruzione che parla di uno sparo fortuito dall’arma dell’infermiere sia ragionevole perché spiegherebbe una dinamica altrimenti un po’ folle. Mauro, davvero, ripijate. Stai difendendo l'impossibile. A questo punto, pure io mi chiedo se cio fai o ci sei, perchè la dinamica dell'uccisione del povero dimostrante è chiarissima. Dimostrata in diversi video. Questo, da parte del Wall Street Journal (non esattamente la Pravda) il più accurato: https://www.wsj.com/us-news/videos-contradict-u-s-account-of-minneapolis-shooting-by-federal-agents-fbe1e488?mod=e2fb&utm_sf_cserv_ref=8304333127&utm_sf_post_ref=659153275&fbclid=IwY2xjawPj735leHRuA2FlbQIxMABicmlkETFXS1ZWTzZXdTBzS3FHWlRKc3J0YwZhcHBfaWQQMjIyMDM5MTc4ODIwMDg5MgABHpgicXutquSVhYfHF3a_uS_2ytsfMX_sVt3iZbfaLaC1j6Hu57roXEci2vKX_aem_Y6IH-_nxg7lGnzCZCfAbZA Insistere, come stai facendo, a porre dubbi e relative parziali giustificazioni, su un fatto oramai dimostrato e acclarato, ti pone oltre ogni possibilità di dialogo e confronto. Te lo ripeto, ripijate (se non è già troppo tardi). Riguardo al parallello con l'operato delle precedenti amministrazioni e di Obama, sei fuoi strada anche qua. Ripeti la propaganda, in "buona" compagnia qua dentro mi sembra, dei tanti fan del parrucconne biondo. Vero che Obama ha deportato molti immigrati clandestini, ma la grande maggioranza erano immigrati che avevano appena attraversato la frontiera. Ha organizzato raid mirati per gli immigrati che avevano commesso crimini, non solo per essere entrati illegalmente nel paese. Ha istituito sistemi per aiutare le forze dell'ordine locali a comunicare con l'ICE se avevano immigrati illegali sotto la loro custodia, ed ha sempre usato procedimenti formali attraverso i tribunali. In sostanza, Obama ha dichiarato che le sue deportazioni sarebbero state mirate, e, per quanto si possa capire, in gran parte lo sono state davvero. Quindi non ha attirato molta attenzione pubblica. Il fatto che sostanzialmente non ci sian o video che dimostrano la brutalità e l'arbitrarietà dell'ICE e non si siamo svolte enormi manifestazioni contro come quelle in corso a Minneapolis lo dimostra. O vuoi davvero credere al complotto dei democratici? Dai su. Questo sotto è un fact sheet che la Casa Bianca di Obama, certo di parte, ha rilasciato al momento dei suoi sforzi di deportazione per spiegare come stava procedendo. https://obamawhitehouse.archives.gov/the-press-office/2014/11/20/fact-sheet-immigration-accountability-executive-action Infine permettimi un ultimo, non richiesto, consiglio: lascia stare quella fogna di X. Oramai in gran parte priva di credibilità. 4 Link al commento https://melius.club/topic/28173-ancora-a-minneapolis/page/15/#findComment-1684073 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati